PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LUCIANO MARANGON: QUESTO NAPOLI SAREBBE PIU' FORTE CON UNA DIFESA A QUATTRO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
ESCLUSIVA - • LUCIANO MARANGON: QUESTO NAPOLI SAREBBE PIU' FORTE CON UNA DIFESA A QUATTRO •

17/08/2009 13:09:26

Luciano MARANGON (Quinto di Treviso, 21 ottobre 1956), ex giocatore di Vicenza, Roma, Verona, Inter e Napoli, sarebbe, se fosse ancora in attività, proprio quello che servirebbe a Donadoni.
Terzino ‘fludificante’ di fascia sinistra, un treno lungo l’out, era capace di ficcanti sgroppate concluse spesso sul fondo con cross al bacio per i fortunati compagni d’attacco. PianetAzzurro lo ha intercettato in esclusiva per una chiacchierata su Palermo e Napoli, squadre che si affronteranno domenica prossima per dar vita all’inizio del campionato di serie A.

Luciano, Napoli e Palermo sono uscite molto bene dai loro rispettivi impegni di coppa Italia con Salernitana (3-0) e con Spal (4-2) . Quale delle due squadre ritieni sia più pronta per questo inizio di campionato?

Non ho visto le partite ieri, ma credo che il Napoli sia un po’ più forte del Palermo, almeno sulla carta. La cosa che ha in più il Palermo è la gran voglia di vincere e di arrivare di Zenga”.

A due settimane dalla chiusura ufficiale del mercato, cosa credi debbano fare ancora Palermo e Napoli?

Il Napoli credo debba prendere un centrale e un esterno di difesa a sinistra. Il Palermo, invece, deve provare a trattenere in organico Simplicio, un giocatore molto importante. Se dovessero perderlo, il brasiliano andrebbe sostituito con un centrocampista di eguale valore”.

Un altro centrale di difesa per il Napoli?

Si, credo che la difesa per ora sia il punto debole del Napoli, soprattutto se disposta a tre, manca l’uomo che sappia guidarla con personalità”.

Pensi che Donadoni farà bene?

Donadoni farà bene se tira fuori un po’ più di grinta”.

Qual è secondo Marangon il modulo più adatto a questo Napoli?

Credo che data la varietà dei giocatori in rosa, Donadoni possa ideare più di un modulo. Sarebbe opportuno affidarsi di più ai tanti giocatori di fantasia che ha in organico il Napoli, e per far questo suggerirei una difesa disposta a 4 con gli esterni che spingono. Non vedrei male un 4/3/1/2 o meglio ancora un classico 4/4/2”.

Un tuo pronostico su Palermo-Napoli e il saluto di Luciano Marangon ai tifosi del Napoli

E’ una partita da tripla. Per quello che mi riguarda vorrei che il Napoli tornasse a vincere e a godere come ai tempi di Maradona. Conosco la piazza di Napoli: è una città con dei tifosi che meritano di stare ai vertici del calcio per la loro passione e la competenza che hanno sempre dimostrato”.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ah ah ah
Di X gianciabatta - scritto il 18/08/2009 09:39:57

GRANDE IL TUO UMORISMO FAI DELL'EUFEMISMO, MA QUA RISCHI DI ESSERE PRESO SUL SERIO. AH AH AH


marangon
Di gianciabatta - scritto il 18/08/2009 09:34:22

Marangon, difensore con attitudine a scendere sulla fascia, come Citterio. Intanto la societa' punta senza mezzi termini a 40. 000 abbonamenti venduti, poi in campo quel che sara' sara'. Non e' il piazzamento finale che conta ma soldi incassati, poi quando perdiamo non cominciate a criticare, ricordate che abbiamo vinto il derby campano, che vale quanto mezzo campionato. FOZZZA NAPOLI


Idea
Di Tifoso intelligente - scritto il 18/08/2009 00:20:11

Karlos 6 quello ke diceva ke Cannavaro è fortissimo in 1 difesa a 4 e scarsissimo in 1 difesa a 3? Questa tua frase s commenta da sola. . . il tuo Q. I. nn è nem- la metà del mio xciò posso definirmi tale. . . e poi nn sai nem- cm s scrive intelligente. . . ignorante ma la licenzia media l'hai presa?


Io vorrei sapere...
Di karlos64 - scritto il 17/08/2009 23:41:24

Io vorrei sapere una cosa! come ti e venuto in mente di darti questo nik "tifoso inteligente" io credo che tu sia l'ultima persona che si possa definire tale!. ma vrit nu poc' so cos e pazz!


stupidaggini
Di marco64 - scritto il 17/08/2009 23:31:36

donadoni ha grinta da vendere solo che non è uno sbruffone è la sua pacatezza viene scambiata per mancanza di grinta ma non è cosi lui è un vulcano che cova sotto la cenere come ha detto qualcuno che lo conosce bene


GRANDE PAOLO......
Di Nick - scritto il 17/08/2009 20:25:21

COME MUNEZZ ABBIAM TE, , , , , , , , CIA TIFOSO, , IGNORANTE


Idea
Di Tifoso intelligente - scritto il 17/08/2009 19:30:25

X morto d fame (alias nik): tu 6 1 idiota se davvero volessi bene al napoli vorresti giocatori bravi nn Paolo Cannavaro. . . la gente igorante cm te è la rovina del napoli e d napoli. . . accontentati della munnezza. . . tu e il GRANDE PAOLO


X TIFOSO ...IGNORANTE
Di Nick - scritto il 17/08/2009 19:16:24

UNA SOLA COSA : ACCIRT SCEM se preferisci kuelli signific che non hai passione kuindi tifa magari inter e non rompere , , l'antitifoso. . . . . GRANDE PAOLO


Idea
Di Tifoso intelligente - scritto il 17/08/2009 19:08:14

La terra è piena d idioti e d ignoranti e molti d quelli ke m precedono lo confermano. Cannavaro è scarso in 1 difesa a 3 e fortissimo in 1 a 4? Ma ke vuol dire? I moduli nn contano 1 cazzo d nnt. . . se i giocatori sn buoni vincono. I moduli sn sl giustificazioni. . . e sul fatto ke ha rifiutato mezza serie A. . . ma ke squadra? ki poteva offrirgli d + del Napoli? la Reggina? il Bologna? Ma fatemi il piacere. Ha capito ke è 1 giocatore ke vale la serie B e qui a Napoli vive degli attestati d stima e del famigerato "attaccamento alla maglia". . . e poi a ke cazzo serve l'attaccamento alla maglia? Preferirei avere 1 professionista serio senza sentimenti cm Ibrahimovic ke 1 zappatorecm Montervino o Cannavaro in squadra. . . ke tra l'altro amano la maglia. . .


xKARLOS 64
Di Enzo'75 - scritto il 17/08/2009 18:28:29

ANCORA UNA VOLTA SONO D'ACCORDO CON TE. QUESTA VOLTA LO SONO CIRCA L' ANALISI TECNICA DELLA POSIZIONE DI CANNAVARO IN CAMPO!E'X QUESTO CHE IO VADO SCRIVENDO SU QUESTO BLOG LA NECESSITA' DI ADOPERARE UNO SCHEMA A 4 IN DIFESA. IO PREFERIREI UN4-4-2


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI