PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - CARLO ALVINO: SANTACROCE E' UN PATRIMONIO DEL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• CARLO ALVINO: SANTACROCE E' UN PATRIMONIO DEL NAPOLI •

22/08/2009 15:38:20
 Il collega di Canale 9, Carlo Alvino, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live valutando, da principio, la spinosa questione che sta riguardando in queste ore Santacroce: “innanzitutto bisognerà capire il perchè della mancata convocazione. C'è stato un forte interesse della Roma. C'è stata una telefonata della Sensi alla quale De Laurentiis ha risposto in modo ironico chiedendo Totti. La situazione lascia perplessi perchè Santacroce è un grosso patrimonio del Napoli. Bisognerà capire cos'è accaduto. Mi auguro che tutto sia chiarito nel giro di poco e che non ci siano situazioni particolari perchè Santacroce è, in prospettiva, uno dei più forti difensori d'Italia”.

Chiamato a commentare l'inizio a Palermo continua: “Credo che queste prime due giornate di campionato saranno due partite strane, per il caldo e perchè siamo all'inizio. Saranno due partite dalla difficile valutazione per tutta la serie A. Il vero campionato inizierà dopo la sosta. È naturale che partire bene significa riprendere dopo la sosta con più motivazione. Spero che a Palermo il Napoli se la possa giocare. A me il pareggio farebbe piacere perchè il Palermo parte sulla carta alla pari del Napoli”.

E chiudendo, prima dei saluti, un suo pronostico su chi sarà più decisivo e più in palla domani sera tra Quagliarella e Lavezzi: “I due attaccanti del Napoli saranno animati dalla voglia di fare benissimo. Quagliarella perchè gioca per la prima volta con la maglia della squadra per cui tifa da quando era piccolo; Pocho per dimostrare a tutti, in primis al presidente, che è un giocatore importante e che vuole dire la sua nel prossimo campionato”.


Fonte: Marte Sport Live

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Senza parole...
Di Peter - scritto il 24/08/2009 16:58:46

Sei ridicolo, e ti chiamano pure "giornalista".


GRANDE CARLOOO
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 23/08/2009 15:55:01

6 SEMPRE INFFORMATTO SU TUTO , 6 IL MIGLIORE!!!!!! 6 IL MIO IDOLO DOPO MARCO MARFE' VIVA IL FRAGOLONE!!!!!!! VIVA CARLO!!!!!!


qualcuno bene
Di soledimezzanotte - scritto il 23/08/2009 13:44:53

Infatti santacroce è stato regolarmente convocato. Forse gli hanno detto male è Blasi a non essere stato convocato!


carlalvì... ma si strunz?
Di maurcai - scritto il 23/08/2009 02:36:00

e k kazz. . . . prima scrivevo ke prima di parlare di malessere di Santacroce. . . dovevi accertarti se davvero ci fossero state manifetsazioni di quel malessere. . . adesso so ke la notizia da te affermata è FALSA. . .

Santacroce è stato convocato regolarmente da Donadoni. . .

carlalvì, accirt


santacroce vs cannavaro
Di maurcai - scritto il 23/08/2009 02:23:39

Non c'è dubbio ke in prospettiva Santacroce sia un gran bel difensore. . . .

Ma (e so bene di essere impopolare dicendo questo) al momento come titolare del Napoli non c'è partita. . . Cannavaro stravince. . .

e per vari motivi. . . .

1) Santacroce non ha l'esperienza per giocare in una difesa a tre da centrale

2) Cannavaro è l'unico elemento in grado di svettare sui calci da fermo. . . in una squadra molto povera di centimetri da un po' di sostanza in fase offensiva e difensiva.

Cannavaro non piace ai napoletani già per le sue caratteristiche fisiche, la nostra predilezione per la tecnica rende poco merito a giocatori molto strutturati fisicamente che fondano il loro gioco su impegno ed attenzione. . . .

eppure vi assicuro ke se gioki in difesa questi valori sono importantissimi

Santacroce (ke ripeto in prospettiva è un grandissimo) non può fare grandi partite solo coi grandi giocatori eppoi fare cazzate in serie di sufficienza e distrazione.

Per quanto riguarda un certo modo di fare giornalismo. . . condivido in pieno l'opinione di Ciro Antonio Maione. . .

Se hai riscontri di fatto sull'eventuale malessere di Santacroce. . . esponi il fatto. . . altrimenti. . . statt zitt


gufo
Di nando64 - scritto il 22/08/2009 22:49:46

alvino sei un gufo di merda


SANTACROCE
Di ENZO'75 - scritto il 22/08/2009 18:23:26

E' VERISSIMO. QUESTO RAGAZZO CALCISTICAMENTE E' FORTISSIMO!!!L DEVE DIVENTARE DAL PUNTO DI VISTA MENTALE!!VAI DONADONI TU LA CURA LA CONOSCI!!!


Perchè??
Di enzo74 - scritto il 22/08/2009 17:55:58

Ma io non capisco xchè Cannavaro titolare, Aronica e Rinaudo in panchina e Santacroce in tribuna! Penso che Cannavaro dovrebbe essere una buona alternativa ai titolari e basta, mentre gli altri 2 insieme non valgono la metà di Santacroce; in fondo Totti lo definì il miglior giovane difensore italiano e Nesta disse che era il suo possibile erede. Così si sta rovinando un talento. . . .


Santacrocetitolare
Di GIAGUARO - scritto il 22/08/2009 17:14:47

se penso alle amnesie di Cannavaro. . . .


Girnalisti no Sapientoni
Di Ciro Antonio Maione - scritto il 22/08/2009 16:41:46

Santacroce è un patrimonio del Napoli ma non ha bisogno del avvocato difensore, Lei

A Napoli impariamo a fare i giornalisti no le capere (ce sotto qualcosa bisogna capire ) lei è un giornalista è faccia il suo mestiere dare le notizie non fare supposizioni.

Per colpa vostra (in parte) questi se ne vanno di testa ragazzi che guadagnano fior fiore di euro che sta un turno fuori che fa .

Per forza dovete izzare il caso basta con questi modi di fare napoletani non è convocato lei porta la notizia è basta .


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI