PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL SALISCENDI: CAMPAGNARO INESAURIBILE, ZUNIGA SHOCK!
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL SALISCENDI: CAMPAGNARO INESAURIBILE, ZUNIGA SHOCK! •

23/08/2009 23:07:22

Il Napoli di Donadoni è tradizionalista. Infatti, nonostante abbia dimostrato di poter vincere, e con merito, in trasferta  su un campo difficile come quello di Palermo, ha deciso di mantenere ben due tradizioni: la prima che vede gli azzurri mai vittoriosi all’esordio in campionato da più di 15 anni; la seconda che vede il Napoli delle ultime gestioni colpito dall’ormai celeberrimo mal di trasferta. Peccato, perché il Napoli visto stasera contro il Palermo in terra sicula avrebbe meritato addirittura di vincere, e invece torna a casa con 0 punti in classifica.

Passando al Saliscendi, iniziamo subito col fare i due nomi. Pollice in su per Campagnaro, avvio shock per Zuniga, capace di rovinare a 60 secondi dal suo debutto ciò che tra mille difficoltà e colpi di sfortuna (soprattutto questi, non ci offendiamo se volete chiamarla imprecisione) era riuscito ad Hamsik: raddrizzare una partita che proprio non ne voleva sapere di sorridere agli azzurri. Non vogliamo sparare (a salve, sia chiaro) su Donadoni, attribuendo l'errore al fatto che il difensore colombiano si trovasse sulla corsia di sinistra, da questa stagione di sua competenza, e non sulla ben più collaudata  corsìa destra, sarebbe riduttivo. Però le cose sono andate proprio così, mentre Datòlo ha sofferto molto poco durante il suo match (lo ricordiamo, Zuniga è subentrato proprio all’argentino). Peccato, servirà quanto prima una grande prestazione per evitare eventuali critiche di inizio stagione, per nulla salutari ma necessarie se questa ingenuità dovesse rappresentare un primo sintomo di una malattia della squadra su quella fascia.

Tornando al migliore a nostro avviso, Campagnaro, che dire: il difensore ex Sampdoria è davvero inesauribile. Addirittura negli ultimi 5 minuti, quando si apprestava a salire per l’ennesima volta sulla fascia destra per crossare e Donadoni gli ha chiesto di rimanere più basso, il giocatore ha prima annuito, ma poi il suo istinto tutto cuore ha prevalso e non ha potuto che tornare nella metà campo avversaria. Chiusure efficaci, grinta e personalità da vendere, insomma un gran bel giocatore.

Prestazioni positive anche per Gargano, Datolo, Lavezzi. Un po’ in ombra Quagliarella. In stand by Hamsik , che stasera ha giocato in modalità stealth, colpendo poco ma nel momento giusto.

Settimana prossimo Napoli – Livorno: vietato sbagliare. Ma, nonostante stasera gli azzurri abbiano comunque rimediato una sconfitta, c’è ben da sperare, visto il gioco palla a terra e la voglia di non mollare mai.

Come sempre vi esortiamo a commentare, e perché no criticare il nostro Saliscendi, perché questa rubrica è soprattutto di voi tifosi azzurri.     


Fonte: Pianetazzurro

di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

POLITICA INGAGGI FALLIMENTARE
Di ALTERES - scritto il 24/08/2009 00:22:51

SENZA FUORICLASSE NON SI VINCE E OGGI ABBIAMO PRESO LA PRIMA BATOSTA. . . . . ASSURDO DOPO 53 MILIONI BUTTATI. . .


non è possibile
Di Partenopeo - scritto il 24/08/2009 00:20:06

Non riesco a capire come mai da quando è nato il Napoli calcio si continua a tenere scoperta questa fascia sinistra adattando giocatori e sminuendo il loro valore! nonostante siano stati spesi 60 milioni di euro si è deciso (spero solo per ora)di nn lasciare scoperto il ruolo che maggiormente necessitava di essere coperto ! Zuniga era totalmente non a suo agio su quella fascia e spero se ne sia accorto anche quell'incompetente di MARINO!


Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI