

Intervenuto anche il grande ex Beppe Savoldi, gli viene chiesta un'opinione sulla coppia d'attacco Quagliarella – Lavezzi: “coppia importantissima, veramente eccezionale, credo che il Napoli abbia lavorato bene in questo senso formando questa coppia, che poi non abbiano fatto gol a Palermo ci può stare. L'importante è che vada a segno qualcuno, l'importante è che la squadra si sia espressa bene, il Napoli ha giocato una bellissima partita che meritava di vincere, il risultato minimo era il pareggio. Credo che domani vedremo sicuramente un Napoli vincente e magari andranno a fare gol proprio Quagliarella e Lavezzi”.
Interrompe ancora Alvino che ricorda il difficile esordio casalingo del Napoli di Savoldi contro il Como nella stagione 1975 – 76, chiedendogli quanto la pressione e le aspettative della gente possano influire sulla prestazione: “ricordo perfettamente, ho davanti agli occhi le aspettative da parte dei tifosi che si attendevano tantissimi gol e poi invece abbiamo sofferto. Però quando scendi al San Paolo c'è molta ansia, cerchi di metterti in mostra di fare bella figura però il San Paolo ti riserva sempre delle sorprese da un punto di vista dell'emozione. Condiziona, come condizionò me che dovetti calciare due rigori per segnarne uno”.
E ancora Beppe a valutare l'impegno degli azzurri contro una squadra che di certo si difenderà: “troverà una squadra bloccata in fase difensiva e per il Napoli sarà difficile trovare varchi. Dovrà avere pazienza non essere nervoso ne aggressivo cercando di ragionare e cercando di approfittare dei pochi varchi che concederà il Livorno. Bisognerà stare attenti a Tavano, meno male che Diamanti è andato via. Ho sempre caldeggiato che Diamanti andasse al Napoli, ricordo benissimo questo ragazzo di grandissime qualità, anche due anni fa ha fatto un gol grandissimo su punizione al Napoli. Se stiamo alle parole di Spinelli, allora ci vuole un gioco veloce e brioso senza Denis che diventa un punto di riferimento facile da bloccare. Ma conoscendo Spinelli quanto è istrionico è capace che il Livorno faccia palla al centro e nei primi 10 minuti tutti avanti. È chiaro che una squadra di queste quando viene a Fuorigrotta cerca di strappare il punto. Il Napoli dovrà stare tranquillo. C'è questa grande attesa per il beniamino di casa Quagliarella e speriamo che sia proprio lui a segnare. È normale che Quagliarella si voglia sbloccare. - continua parlando dello stabiese - È difficile dare consigli a un giocatore come lui perchè è un giocatore istintivo e si lascia andare a ciò che si sente. Perchè Quagliarella è un giocatore che sbaglia dei gol facilissimi quando deve riflettere, ma quando non pensa ti fa una girata al volo e fa un gol straordinario”.
Fonte: Marte Sport Live
di Emanuele Gargiulo

Maronn!!!
Di karlos64 - scritto il 29/08/2009 18:59:26
PEST!!! maronne k pest ca sì! ancora deve cominciare la partita e già si chiama il gol avversario! ma cè un modo per non farlo più parlare del Napoli?. . .
savoldi nooooo!!!!
Di karlos64 - scritto il 29/08/2009 18:56:42
Non mi dite che domani ci sarà savoldi a commentare la partita del napoli perchè faccio la guerra!!! quella seccia colossale non deve mai più sedersi a fianco del commentatore al san paolo!.