PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS ESALTA GLI AZZURRI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS ESALTA GLI AZZURRI •

01/09/2009 11:35:00
Le prime due se l’è perse, ma a Genova, dopo la sosta, De Laurentiis ci sarà. E sarà un De Laurentiis assai diverso da quello che l’ultima volta andò via dal San Paolo sbattendo i pugni sul tavolo e mettendo sotto accusa Marino e Donadoni.
Da Los Angeles — che lascerà a fine settimana per rientrare in Italia -, infatti, il presidente lancia alla squadra messaggi di consenso e di fiducia. «Sono felice per il vittorioso e convincente debutto sul nostro campo. Dopo questo successo mi auguro che Donadoni riesca a far girare sempre meglio il motore di una squadra che si presenta già molto interessante in tutte le sue componenti», dice il presidente.
E poi, ovviamente, non manca la carezza ai bomber azzurri. «È iniziata la splendida avventura di Quagliarella accompagnato dal sempre più grande Hamsik. I veri valori tecnici alla fine pagano sempre», si compiace De Laurentiis. E così, accompagnato dalla benedizione del presidente, Donadoni si prepara a sfruttare questa prima sosta per porre rimedio a quello che ancora non torna nel gioco degli azzurri.
Perché al di là dei consensi, delle geometrie che il Napoli sa portare in campo e anche delle occasioni che alla fine conta per far gol, è vero pure che continuano a non mancare distrazioni difensive e spesso leziosità della manovra a centrocampo. Soprattutto, però, l’allenatore dovrà capire perché questo Napoli si sta specializzando in eccellenti primi tempi e poi in preoccupanti esibizioni nei secondi. Capitò a Palermo, s’è ripetuto in casa col Livorno.
E non sembra essere questione di preparazione. Il Napoli, infatti, corre fino alla fine.
E allora? Personalità? Esperienza? Cattiva gestione della gara? È su questo, anche su questo, che dovrà lavorare Donadoni. Ma potrà farlo con serenità e forte già di buone certezze. Certezze che si chiamano Quagliarella e De Sanctis, Campagnaro e Hamsik, Maggio e Cannavaro. Che è già un bel punto di partenza, non v’è dubbio.
Domani, però, alla ripresa degli allenamenti sui prati di Castelvolturno mancheranno in otto: Quagliarella e De Sanctis, Lavezzi e Datolo e poi Gargano, Hoffer, Hamsik e Zuniga, tutti impegnati con le rispettive Nazionali. E ovviamente, il lavoro tattico che potrà fare Donadoni in loro assenza sarà inevitabilmente limitato.
La sosta, comunque, permetterà al Napoli di avere alla ripresa Cigarini e Maggio assai vicini alle migliori condizioni atletiche. Prospettiva felice per il Napoli che alla ripresa giocherà a Marassi contro quel Genoa che dopo due giornate viaggia a punteggio pieno.


Fonte: Il Mattino

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

VERGOGNATEVI !!!!!!!
Di raigi1963 - scritto il 02/09/2009 23:25:39

. . . . . Che vergogna, Caro Presidente Le giunga la mia mortificazione per le offese e le volgarità di questa parte di popolazione partenopea che disonora e umilia tutti noi, sono cavernicoli, senza offesa per i cavernicoli, non tenga conto di loro e continui salla strada intrapresa alla fine i risultati sono quelli che contano e per ora a Lei bisogna soltanto dire Grazie! ma non si culli troppo. . . anche i tifosi perbene voglio soddisfazione. Un saluto e Forza Napoli!!!!!!!!!!


sterco
Di peppeniello - scritto il 01/09/2009 16:22:50

sei uno sterco


QUAGLIA
Di X QUAGLIETTA - scritto il 01/09/2009 14:53:06

RINGRAZIA DELA, STAVAMO A LANCIANO SENZA IL PALLONE, ADESSO STIAMO NELLA SCALA DEL CALCIO.


X QUAGLIETTA
Di QUAGLIA - scritto il 01/09/2009 14:45:04

MA STATTE ZITTO E VAI A RUBBA', DELA CI HA PORTATO IN SERIE A, STAVAMO A LANCIANO, DEVI BACIARE IL CAZ. ZO A DELA.


Il Grande Gaglioffo......
Di Quaglietta - scritto il 01/09/2009 14:34:34

ha parlato di nuovo da Los Angeles (xchè nn ci rimane???)ma una cosa buona ci sarà al suo ritorno:la partita con il Genoa - dimostrerà ampiamente come ha sbagliato a non prendere il terzino sx e non dare ascolto al suo allenatore (l'unica persona seria della societò)


MA CHE SFACCIMM
Di CIARDA - scritto il 01/09/2009 13:24:43

PRESIDE ! SI NA FIGURA E' MERD !!!


? ?
Di Tony - scritto il 01/09/2009 12:46:28

Di ioio maroonna mii e semp a criticààà

e che sfaccimm

MA FAT PROPR SCHIF. . . !! i chitebbiecchie. . .

t'ammeritass na squadr i dilettanti. . .

cos e fa e nummr. . .

bah. . -. -


----------
Di ioio - scritto il 01/09/2009 12:12:29

ma fa 'mmocc a chi t'è mmuort'. . . te stai rubann i soldi


[1]

NEWS NAPOLI