
Articoli
• MONTERVINO: "SALERNITANA, TI CONQUISTERO'" •

01/09/2009 21:52:02
Montervino, cosa rappresenta questo trasferimento per lei? «Negli ultimi anni ho sempre giocato al sud. Questo trasferimento è in linea col mio modo di vivere e con la mia mentalità».Allude agli stimoli ed alla passione sportiva? «Assolutamente sì. Del resto il mio curriculum parla chiaro: in ogni squadra sono stato sempre per varie stagioni».Lascia il Napoli dopo sei anni e tante soddisfazioni. Rimpianti? «Ho un solo rimpianto: non essere riuscito a parlare col presidente De Laurentiis prima di accettare la soluzione Salernitana. Col presidente c'era un rapporto bello, di stima e fiducia. Sono sicuro che la stima resta immutata, ma purtroppo non ho potuto stabilire col presidente quello che sarebbe stato il mio futuro» .
La Salernitana si aspetta molto da lei. «Voglio innanzitutto ringraziare la società granata per aver proposto un triennale ad un calciatore di trentuno anni e mezzo. La Salernitana è stata l'unica società in Italia ad aver creduto in Montervino come calciatore. Evidentemente non cercava giocatori che si spacciano per fenomeni, ma elementi che predicano professionalità e voglia di giocare con passione.
So che mi verranno date tante responsabilità , ma non a caso sono stato il capitano di tante squadre: le responsabilità mi affascinano e mi stimolano».Dalla maglia azzurra del Napoli a quella granata della Salernitana. Come conquisterà i suoi nuovi tifosi? «Ho un solo modo per conquistare il rispetto della gente: lavorare con abnegazione, professionalità e piacere di fare ciò per cui sono pagato.
Sono consapevole che la mia è una posizione particolare dopo quasi otto stagioni col Napoli, cinque delle quali vissute da capitano. Capisco le perplessità di parte della gente di Salerno e di Napoli, ma noi siamo anche professionisti ed io credo di essere un grande professionista. La professionalità è l'unica strada per convincere la gente. Penso che a Salerno si possa fare bene. Ora dobbiamo cambiare tendenza dopo queste due sconfitte consecutive e fare un passo alla volta».
Fonte: calciomercato.com
di Giuseppe Palmieri
articolo

NEWS NAPOLI
ci mancherai!
Di spino1980 - scritto il 02/09/2009 12:30:56
ancora una volta un gesto di mancanza di rispetto verso un grande uomo!!!Ci mancherai capitano!!!
IMPRONTA SOCIETARIA
Di PIFF - scritto il 02/09/2009 12:08:50
DOPO IL RIFIUTO A PRENDERE CANNAVARO FABIO, DOPO AVER LIQUIDATO IL GRANDE CARMANDO MANDIAMO A FANCULO ANCHE IL GRANDE MONTERVINO A DUE ORE DALLA CHIUSURA DEL MERCATO. DIMENTICAVO CHE STRANAMENTE REJA NON É VENUTO A LAVORARE IN SOCIETA´ E CHISSA PERCHE. . .
Non esageramo però!
Di karlos64 - scritto il 02/09/2009 11:49:23
Vi sembrano pochi 5 anni a napoli? non vi dimenticate che, con tutto il rispetto per Montervino, al quale nutro un ammirazione grandissima, ma in serie "A" il buon Ciccio era fuori categoria e nonostante ciò la società lo ha confermato per tanti anni ancoa! ora dico io: ci sarà pure una fine no? e mica si può tenere un giocatrore in rosa solo per riconoscenza! altrimenti ci sarebbe ancora in campo Beppone Bruscolotti! ogni avventura ha sempre un inizio e una fine lo sapevate o no?.
vero
Di z1000 - scritto il 02/09/2009 10:51:10
Questa volta sono d'accordo con piff, non si può cacciare una bandiera e non aver nemmeno il coraggio di affrontarla. Mi sa che non è la prima volta che il presidente devia i giocatori, questo mi sa tanto di arroganza. Sei forte capitano, mi dispiace solo che sei andato a salerno.
GRAZIE CAPITANO
Di Maverik145 - scritto il 02/09/2009 10:11:05
Sei entrato nella storia del Napoli e nel cuore di noi tifosi. . . grazie Francesco e in bocca al lupo per questa nuova avventura. . .
NAPOLI NON TI MERITA
Di piff - scritto il 02/09/2009 09:21:19
DOVEVANO FARTI IL CONTRATTO A VITA ED INVECE SEI STATO TRATTATO COME UNA MERDA.
capitan
Di montervinoshow - scritto il 02/09/2009 00:02:30
Grande capitano rimarrai sempre nei nostri cuori