PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - GIGI DE CANIO: IL MODULO CONTA POCO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• GIGI DE CANIO: IL MODULO CONTA POCO •

03/09/2009 14:07:10
 Un Mimmo Malfitano onnipresente nella prima ora di Radio Goal, dopo aver dato la sua opinione sul Napoli ha provveduto anche ad intervistare mister Gigi De Canio, interrogandolo sull'evenutalità, manifestata da Donadoni, di cambiare modulo di gioco al Napoli: “obiettivamente il modulo conta sempre poco, penso io, contano gli uomini che si hanno, e sfruttare le loro caratteristiche. Poi bisogna capire come l'allenatore intende far giocare la squadra, e nel momento in cui lui decide in un modo prendere gli uomini che possano mettere in pratica questo sistema di gioco. Dove può arrivare il Napoli? Può avere delle ambizioni europee, deve lottare per poterle centrare, se non dovesse riuscirci non dovrebbe comunque essere considerato un fallimento, potrebbe essere un fallimento se il campionato fosse totalmente anonimo, allora vorrebbe dire non aver realizzato nulla di quelle che potrebbero essere le potenzialità. Lavezzi e Quagliarella 35 gol? Abbondantemente, sono due grandi calciatori, sotto il profilo tecnico, potenza, fantasia, imprevedibilità, dinamismo, sono due attaccanti assolutamente moderni, due splendide realtà”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

VARIE SOLUZIONI TATTICHE
Di DISTACCATO - scritto il 04/09/2009 09:44:23

IL NAPOLI PUO' GIOCARE CON IL 4-4-2 CON ZUNIGA MAGGIO A DSTRA E RULLO (ARONICA) DATOLO A SINISTRA (CON GARGANO E HAMSIK (FUORI CIGARINI).



CON IL 4-3-1-2 SENZA NE ZUNIGA E NE MAGGIO CON RULLO O ARONICA A SINISTRA.



IL 3-5-2 PREVEDE UNA STAFFETTA OBBLIGATORIA A SINISTRA TRA DATOLO (A CUI SECONDO ME NON SI PUO' RINUNCIARE) E IL SUO SOTITUTO PERCHE' DATOLO NON C'E' LA FA A SOSTENERE UN'ORA E MEZZA.



PUNTO FERMO HAMSIK (TRANNE SE NON STA BENE).



CHE NE DITE?


[1]

NEWS NAPOLI