PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - ANTONELLO PERILLO: ZUNIGA E' UN DOPPIO DI MAGGIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• ANTONELLO PERILLO: ZUNIGA E' UN DOPPIO DI MAGGIO •

03/09/2009 15:02:15
 Su Radio Goal si parla ancora di tattica e dell'annosa lacuna che i partenopei hanno sulla fascia sinistra. Ai microfoni della trasmissione radiofonica il collega della Rai, Antonello Perillo, con un'ardita metafora, afferma: “penso che il Napoli abbia fatto un ottima campagna acquisti, ma quando uno ha bisogno di un impermeabile e ha già un cappotto non va a comprarsi un altro cappotto!!! A destra il Napoli aveva già Maggio, non vai a prendere anche Zuniga. Investire 8 ml per un secondo cappotto, per un secondo Maggio, senza comprare l'impermeabile sulla sinistra è stato un errore. Per quanto riguarda De Ceglie, avendolo incontrato durante le vacanze, mi è sembrato che dall'inizio non volesse venire a Napoli”.

Fa eco al giornalista un grande mancino del Napoli degli anni d'oro, Giuseppe Volpecina, il quale aggiunge: “Datolo e Zuniga secondo me si sono adattati, perchè Datolo fa fatica in fase difensiva mentre Zuniga fa fatica in fase offensiva. Ci voleva un Maggio anche a sinistra, Dossena sicuramente sarebbe stato giusto”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

...
Di io - scritto il 04/09/2009 13:41:39

QUANDO SI COMPRA UN DOPPIONE NON SPENDI PIU' DI 8 MILIONI. . . NON SIAMO IL REAL MADRID, QUEI SOLDI DOVEVANO ESSERE SPESI PER COMPRARE UN TERZINO SULLA SINISTRA, POI NON DIMENTICHIAMOCI CHE QUAGLIARELLA E' UNA SECONDA PUNTA.


a perillo
Di giorgio - scritto il 04/09/2009 12:26:52

un altro scienziato atomico. se dobbiamo avere due giocatori per ruolo è normale avere dei doppioni. anche iezzo è un doppione di de sanctis.


VARIE SOLUZIONI TATTICHE
Di DISTACCATO - scritto il 04/09/2009 09:35:08

IL NAPOLI PUO' GIOCARE CON IL 4-4-2 CON ZUNIGA MAGGIO A DSTRA E RULLO (ARONICA) DATOLO A SINISTRA (CON GARGANO E HAMSIK (FUORI CIGARINI).

CON IL 4-3-1-2 SENZA NE ZUNIGA E NE MAGGIO CON RULLO O ARONICA A SINISTRA.

IL 3-5-2 PREVEDE UNA STAFFETTA OBBLIGATORIA A SINISTRA TRA DATOLO (A CUI SECONDO ME NON SI PUO' RINUNCIARE) E IL SUO SOTITUTO PERCHE' DATOLO NON C'E' LA FA A SOSTENERE UN'ORA E MEZZA.

PUNTO FERMO HAMSIK (TRANNE SE NON STA BENE).

CHE NE DITE?


Ma Mannini non andava bene?
Di Gatto Silvestro - scritto il 03/09/2009 22:14:39

Giusto cautelarsi sull'incertezza dei tempi di recupero di Maggio, ma allora perchè non tenere Mannini che è un esterno di piede destro ed investire i soldi di Zuniga su Dossena? Francamente non ho ancora capito perchè il Napoli si sia liberato così in fretta di Mannini. . .


Giusto Diama ma.......
Di Ros - scritto il 03/09/2009 22:04:21

ma. . . . non vai a comprare come sostituto a termine di Maggio un giocatore con un solo anno di esperienza in serie A pagandolo 8 milioni per poi tirarti indietro dinanzi all'acquisto di un terzino sinistro per il quale non sei coperto.

A meno che . . l'operazione di Zunica non sia stata conclusa proprio per impiegarlo a sinistra!

E mi sa tanto che le cose stiano proprio cosi. Il campo ha poi mostrato che Zunica a sinistra non va restando opzione preferibile . . . Datolo o Rullo.

Un errore quindi Marino lo ha fatto ma. . . chi lavora sbaglia. . . la perfezione non esiste. Marino è certamente il Direttore che ha fatto meno errori di tutti e che ha il gran merito di aver regalato al calcio italiano talenti purissimi come lavezzi ed hamsik.

Ecco perchè marino va solo applaudito ed incoraggiato a proseguire su questa strada. . . sono sicuro che lasciandolo lavorare in tranquillità. . . completerà il napoli con la sagacia, la sapienza e l'intelligenza che ne hanno sempre ed ovunque contraddistinto l'agire.

Senza piaggeria credo davvero che Marino sia stato e resti il più grande acquisto del Napoli.


incredibile..!!
Di diama - scritto il 03/09/2009 15:18:57

è incredibile. . . . come grandi esperti (come si definiscono!!) o sapientoni (come dice giustamente Marino!!) non riescono a capire una cosa. . . !!



se marino non avesse comprato Zuniga e Maggio faceva la fine di Zalayeta l'anno scorso che a novembre ancora zoppicava. . . . ora tutti parlerebbero di un Marino incompetente che doveva prevedere che maggio non recuperava. . . . e che doveva comprare qualcuno. . . !!



che cretini. . . ma come si fa!!


[1]

NEWS NAPOLI