
News Napoli
• MASSIMO FILARDI: CIGARINI IMPORTANTE IN PROSPETTIVA •

03/09/2009 16:00:15
Altro ex azzurro ai microfoni di Radio Goal, Massimo Filardi, commenta il mercato partenopeo soffermandosi soprattutto sull'acquisto di Cigarini: “Cigarini? in prospettiva può essere importante, nell'immediato bisogna avere pazienza, è un giovane e forse è un ruolo un po' troppo grande per lui. Fare il regista in una piazza come Napoli non è facile, un regista si sta aspettando da anni e scaricare questa responsabilità su un calciatore di 22 anni può essere pesante. Ci siamo un po' tutti divertiti cercando di fare il mercato nel mese di giugno dando i nostri pareri. Io a giungo ho detto che servivano 4 giocatori importanti e ne sono arrivati 2. Avevo detto il portiere, un difensore centrale che facesse anche da regista difensivo, un centrocampista centrale e la punta. Secondo me hanno preso solo Qualgiarella e De sanctis. Sono rimasti scoperti alcuni ruoli. Manca l'esterno sinistro, manca il centrale difensivo. Mancano ancora quei giocatori che possano dare equilibrio nella gestione di una partita”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
VARIE SOLUZIONI TATTICHE
Di DISTACCATO - scritto il 04/09/2009 09:38:19
IL NAPOLI PUO' GIOCARE CON IL 4-4-2 CON ZUNIGA MAGGIO A DSTRA E RULLO (ARONICA) DATOLO A SINISTRA (CON GARGANO E HAMSIK (FUORI CIGARINI).
CON IL 4-3-1-2 SENZA NE ZUNIGA E NE MAGGIO CON RULLO O ARONICA A SINISTRA.
IL 3-5-2 PREVEDE UNA STAFFETTA OBBLIGATORIA A SINISTRA TRA DATOLO (A CUI SECONDO ME NON SI PUO' RINUNCIARE) E IL SUO SOTITUTO PERCHE' DATOLO NON C'E' LA FA A SOSTENERE UN'ORA E MEZZA.
PUNTO FERMO HAMSIK (TRANNE SE NON STA BENE).
CHE NE DITE?
CIGARINI
Di CURVA B - scritto il 03/09/2009 16:32:40
ECCO L'HAI DETTO, E' PROPRIO QUESTO CHE STA FREGANDO I TIFOSI NAPOLETANI: LA PROSPETTIVA!!!
filardi ??????
Di IOIO - scritto il 03/09/2009 16:18:08
ma statt' zitt. . . che quann' giocav' tu. . ce volevan' e' cavic' mocc'