PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - DELIO ROSSI: "IL NAPOLI È LA SQUADRA PIÙ INTRIGANTE DEL CAMPIONATO"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• DELIO ROSSI: "IL NAPOLI È LA SQUADRA PIÙ INTRIGANTE DEL CAMPIONATO" •

04/09/2009 14:54:36

"Il Napoli è la squadra più intrigante di questo campionato" detto così sembra l'esternazione di un tifoso appassionato esaltato dopo la grande campagna acquisti del presidente De Laurentiis. Le parole però assumono un contorno diverso se a pronunciale è uno degli allenatori più bravi ma esclusi da questo campionato di serie A come Delio Rossi. 
Rossi dopo la bella prestazione con il Palermo e la vittoria con il Livorno cosa ne pensa di questo Napoli?
"Credo che attualmente la formazione di Donadoni sia una delle squadre più interessanti che ci siano nel nostro campionato. Ha un buon organico e sta giocando anche abbastanza bene, ovviamente può migliorare ma penso che potrà essere sicuramente una rivelazione come lo fu il Genoa nella scorsa stagione".
Si dice però che il Napoli abbia un centrocampo un pò leggerino...
"Ho seguito questi due primi match e penso che se la società in accordo con il tecnico abbiano puntato su questi uomini vuol dire che hanno delle determinate idee e pensano di poter giocare in un certo modo".
Le è piaciuta la campagna acquisti azzurra?
"Il Napoli si è rinfozato molto, ha preso giocatori bravi come Cigarini e lo stesso Zuniga sono dei buoni calciatori senza parlare poi di Quagliarella".
L'attaccante stabiese ha segnato i suoi due primi gol al San Paolo lei cosa pensa di questo calciatore? E' quello giusto per il Napoli?
"Quagliarella è sicuramente uno degli attacanti più forti che ci siano in circolazione. Magari non ha un fisico molto possente ma compensa il tutto con una buonissima tecnica e con un opportunismo che in pochi hanno e lo ha dimostrato proprio contro il Livorno mettendo a segno due gol da attaccante vero".
Mister con l'attuale organico pensa che il Napoli possa competere per l'Europa?
"Ci sono squadre come Milan, Inter, Juventus e Fiorentina che hanno sicuramente qualcosa in più anche in termini di esperienza. Il Napoli però può puntare all'Europa League e giocarse con squadre come il Genoa".


Fonte: Napolipress

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Direi di sì!
Di karlos64 - scritto il 04/09/2009 19:58:50

Direi che l'analisi fatta da Rossi sia giusta e saggia! però poi sarà il campo a dire che posizione potrà occupare il napoli in questo campionato!.


[1]

NEWS NAPOLI