

Un calcione rimediato da Paolo Ferrara, figlio dell’allenatore della Juve, lo ha messo KO costringendolo a lasciare ieri l’allenamento con una borsa di ghiaccio per una forte contusione al ginocchio (qui). Non è ancora al meglio Fabio QUAGLIARELLA. Ma se è in forse la sua presenza con
Lo stabiese ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Quagliarella, può diventare la punta che finalmente fa gol, contro
«A me interessa stare in questo gruppo, mettermi a disposizione. Poi titolare o pochi minuti: l’importante è entrare e dare il massimo».
Lei c’è riuscito meglio di tutti in quella mezz’ora finale.
«Sono stato fortunato. Nel senso che non è facile calarsi in corsa nella partita. Però avevamo segnato,
La doppietta col Napoli l’ha sbloccata.
«Non c’è dubbio che il gol sia tutto per un attaccante. Ma la cosa più importante per me è che sto molto bene fisicamente. Di solito, per la mia struttura, in questo periodo non sono al meglio. Invece devo ringraziare Donadoni, che in ritiro ci ha preparati molto bene, lavorando col suo staff anche sulla rapidità. E così adesso sono scattante e pronto».
Evidentemente ha fatto bene anche a Datolo, che ha segnato al Brasile, anche se l’Argentina ha perso.
«Sono contento per lui. Siamo in parecchi, ben 8, impegnati con le rispettive nazionali. Mercoledì ci sarà Uruguay-Colombia, vale a dire Gargano contro Zuniga. Speriamo di tornare tutti in ottime condizioni, perché domenica poi ci attende una sfida importante a Marassi contro il Genoa».
A Napoli è già un idolo. Con Lavezzi fa sognare i tifosi.
«Il Pocho è fortissimo e ancora non ha dato il meglio di sé. Tra l’altro è logico che ancora dobbiamo lavorare tanto insieme, visto che abbiamo giocato solo tre partite. Io glielo dico sempre: devi fidarti, non sono un attaccante egoista, tu scatta in profondità e io ti darò sempre la palla. Sono convinto che potremo divertirci tanto. L’importante è seguire i consigli di Donadoni: lui ripete spesso a Lavezzi di giocare
Dove può arrivare il Napoli?
«Non faccio promesse. Ma la strada sul piano del gioco è quella tracciata nell’esordio a Palermo. Sembra assurdo, ma giocando in quel modo difficilmente perderemo altre partite».
di VL

Per Napoletano Doc
Di Napoli66 - scritto il 08/09/2009 11:28:19
Mi chiedo cosa ci faccia un interista in un forum dedicato al Napoli ed ai suoi tifosi. . . forse e' frustrato dal pareggio in casa contro il Bari?
L'antico ricupo
Di rita di quaglia ,ercolano(Na) - scritto il 07/09/2009 21:53:15
Trattoria rustica con 4 sale due al chiuso e due all aperto, coperto sempre, con una di quelle all aperto ke puà kiudersi x l'inverno. Con amplio spazio di terra con parco giochi, e un bellissimo cavallo.
X napoletano doc
Di gino63 - scritto il 07/09/2009 20:47:58
ma che per acso sei interista? allora sei uno buono. . . è facile fare il tifo per chi vince è come andare in guerra e quando si sta per perdere una battaglia si passa col nemico. se fossero tutti come te saremmo tutti juventini ma per fortuna siamo ancora in tanti ad avere un cuore. poi quelli come te si meravigliano del fatto che i napoletani hanno tifato argentina, tu perchè tifi inter? datti una risposta che non sia la solita menata (da quando ero bambino. . . . e bla bla) Forza Napoli. . . . . . .
AVVISO
Di IL MODERATORE - scritto il 07/09/2009 16:06:53
SI PREGA DI NON OFFENDERE O SI VIENE BANNATI
inter munnezz
Di dedicata a napoletano doc - scritto il 07/09/2009 15:49:56
napoletano doc e tifi inter? ma tu si nà granda lota a te milan e tutt l'interist, munnezz ma va fa mokk a kitammuort a te kella bukkin e mamt. . . . sta lutamm. .
Titolo del commento CHE CENTRAVANTI
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 07/09/2009 15:12:26
Quagliarella, che centravanti
GRAN TIRATORE
Di NUNZIO, NAPOLI - scritto il 07/09/2009 15:09:32
hai ragione Quagliarella, un attaccante che tira intenzionalmente da 50 metri verso la porta e cercare il goal, non si riscontra in tutta Europa e forse nel mondo. Ciao grande.
GRAN TIRATORE
Di NUNZIO, NAPOLI - scritto il 07/09/2009 15:06:44
hai ragione Quagliarella, un attaccante che tira intenzionalmente verso la porta e cercare il goal, non si riscontra in tutta Europa e forse nel mondo. Ciao grande.
quagliarella solo
Di napoletano doc - scritto il 07/09/2009 13:49:44
NEL NAPOLI C'E' SOLO QUAGLIARELLA, NIENTE A CHE VEDERE CON TUTTI I CAMPIONI CHE CI SONO NELLA GRANDE INTER.
NAPOLETANO DOC
Di GIGIROS - scritto il 07/09/2009 13:36:14
SEI INCOMIABILE SIA COME GIOCATORE CHE COME UOMO , E' GIUSTO CHE TU ELOGI I TUOI COMPAGNI, MA LAVEZZI PERMETTIMELO NON E' TANTO FORTE COME VUOI FARCI CREDERE. E' MOLTO EVANESCENTE, EGOISTA, HA SEMPRE LA TESTA A TERRA E NON SA'NEANCHE DOVE STA DI CASA LA PORTA. SE IL SIG. MARINO L'AVESSE VENDUTO E TI AVESSE AFFIANCATO UNA FORTE PUNTA DI RUOLO NON SOLO AVRESTI SEGNATO MOLTI PIU' GOL MA AVRESTI AVUTO LA POSSIBILITA'DI VEDER CONCRETIZZATI TUTTI I TUOI ASSIST. MI DISPIACE VERAMENTE DI NON POTER VEDERE QUESTO SPETTACOLO, SPERO SOLO CHE X COPRIRE LE FALLE DI LAVEZZI NON TI DEVI SOBBARCARE DA SOLO TUTTO IL PESO DELL'ATTACCO.