
Articoli
• DANIELE MANNINI: A NAPOLI NON GIOCAVO NEL MIO RUOLO •

15/09/2009 13:38:43
Inizio spumeggiante di Radio Goal, ospite uno dei gradi rimpianti del Napoli di questa stagione, Daniele Mannini, andato via lasciando sguarnita la fascia sinistra e mostrando grandi numeri che lasciano ancor di più l'amaro in bocca per un lato sinistro che non fa dormire la notte: “l'affetto dei tifosi azzurri? Sono contento, sono felice di questa cosa qui perchè mi hanno sempre dato tanto, vuol dire che ho lasciato un buon ricordo. Il mio inizio di campionato? Scaramanticamente diciamo che sono partito bene, spero e voglio far bene questa stagione. Non vorrei aver sparato i miei gol tutti subito. La mia cessione? Questo lo dovete chiedere a Marino, io comunque il quinto di centrocampo mi sono adattato per necessità della squadra e per non star fermo, per giocare perchè l'occasione di Napoli era troppo grossa, però il mio ruolo è questo in un centrocampo a quattro, giocare un po' più avanti mi da più gratificazione, prima giocavo molto più indietro e non vedevo più la porta. Ora sono alla Samp – prosegue il laterale - e devo pensare a fare bene per me e per la squadra qui in un ambiente sereno in cui lavorare con tranquillità. Cassano? È facile ambientarsi con Antonio, soprattutto in campo perchè è un altro passo un'altra categoria, non avevo mai visto un talento del genere. - e sui problemi del Napoli continua concludendo - Non spetta a me analizzare la situazione di adesso del Napoli, posso solo dire che la squadra è forte, il mister è bravo e sapranno uscire da un inizio non con il botto come si aspettavano. Tanti elementi nuovi richiedono un po' di tempo, Donadoni è bravo e saprà rimettere tutto a posto. A Napoli ci sono delle pressioni che in un'altra società e in un'altra città non ci sono, è anche vero che a Napoli si gioca davanti a 60.000, cosa che altrove non c'è. Qui l'ambiente è tranquillo nel senso che ci fanno stare tranquilli perchè non trasmettono quella necessità di vincere come a Napoli, però l'affetto che ho visto a Napoli non c'è altrove”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
Grave errore!!!
Di karlos64 - scritto il 16/09/2009 10:30:29
L'aver venduto uno degli esterni più forti d'Italia! lo rimpiangeremo a lungo!.
OPERAZIONE CONTRARIA
Di piff - scritto il 15/09/2009 16:30:18
PENSATE SE INVECE CHE DARE MANNINI A LORO LORO AVESSERO DATO CASSANO A NOI E DEL NERI IN PANCA. 4-4-2 CLASSICO AFFONDARE SUGLI ESTERNI (DATOLO MANNINI MAGGIO ZUNIGA)
giustissimo
Di z1000 - scritto il 15/09/2009 16:17:40
Sono d'accordissimo con te, va cambiato assolutamente il modulo, quello tuo è giusto come potrebbe essere giusto il 4/3/1/2, non me lo spiego nemmeno io perchè si incaponiscono, ci sarà sempre lo zampino di qualcuno? Bhò.
INGEGNERE76
Di ORDINE - scritto il 15/09/2009 16:01:12
Nel 3-5-2 Cigarini soffoca e non abbiamo un giocatore di fascia sinistra ed inoltre Maggio non riesce a fare la fase difensiva, quindi per i giocatori che ha a disposizione Donadoni il modulo più corretto è il 4-4-2 con Gargano rubapalloni davanti alla difesa e CIgarini libero di ragionare a centrocampo e non davanti alla difesa.
DE SANCTIS (IEZZO)
SANTACROCE (ZUNIGA) CAMPAGNARO CANNAVARO(RINAUDO) CONTINI (ARONICA)
MAGGIO(ZUNIGA) GARGANO CIGARINI(BOGLIACINO) HAMSIK(DATOLO)
LAVEZZI(HOFFER) QUAGLIARELLA(DENIS)
semplice no? io non capisco perchè non attuarlo. . . che ne pensate?
VEDI CHE LO SCEMO SEI TU a lota
Di luk81 - scritto il 15/09/2009 13:51:46
Dacci la tua opinioneA XCHè è LA STESSA COSA GIOCARE QUINTO A SINISTRA SENZA NESSUNO DIETRO. .
E 4o DI CENTROCAMPO CON UN TERZINO ALLE SPALLE
MA CHE CAZZO PARLATE SEMPRE SE NN CAPITE UN CAZZO D CALCIO!
FAI PIù BELLA FIGURA A STARE ZITTO
tu si scem no manini
Di toni - scritto il 15/09/2009 13:51:42
sta giocando nel 4-4-2 come quarto di centrocampo. mentre a napoli faceva il terzino.