
Articoli
• GIANNI IMPROTA: DONADONI NON PUO' SCHIERARE DUE GIOCATORI CHE NON GOICAVANO DA MESI •

17/09/2009 15:12:41
Prosegue Radio Goal, ed a parlare ai suoi microfoni c'è il “baronetto di Posillipo”, Gianni Improta, partenopeo nel sangue ed ex centrocampista dalla grande eleganza del Napoli il quale ha affermato: “il Napoli ha una rosa per quanto riguarda il reparto arretrato abbastanza folta e Santacroce va più che bene a sostituire Campagnaro. Ma io avrei voluto vedere Santacroce con lo stesso Campagnaro in campo. Non sono d'accordo con Galeone che ha definito quella del Napoli una difesa tra le più scarse del campionato. Io credo che il Napoli annovera elementi buoni nel reparto difensivo, è normale che Donadoni avendoli a disposizione 7 giorni su 7 sa come schierarli. Io sarei più d'accordo con una difesa a 4 che ti da più copertura e ti da anche la possibilità di schierare datolo esterno sinistro con qualcuno alle spalle che lo protegga. Ci sono tante soluzioni ma dire quale in questo momento è la migliore chi può dirlo più di Donoadoni che lavora con i calciatori, un Donadoni che però ci sorprende pure quando a Genova mette in campo due giocatori che non giocavano da mesi. Io da allenatore non avrei mai schierato due giocatori che non giocavano una gara intera da mesi. Il discorso poi di far giocare o meno i nazionali che erano stanchi lascia il tempo che trova, io avrei schierato un Napoli un po' più accorto sapendo che il Genoa in casa quando inizia a correre è straripante. Avrei giocato anche con una punta con Hamsik a ridosso e poi nel secondo tempo a seconda di come si sarebbe messa la gara avrei operato di conseguenza. Donadoni non deve risentirsi se gli vengono mosse delle critiche perchè le critiche sono state per aver schierato due giocatori che il Napoli voleva togliere dall'organico. Si va ad affrontare un Genoa che sta facendo delle belle cose con due elementi che non rientravano nei piani del Napoli, questo è quello che non va. Perchè se certe cose le vedono tutti la persona preposta non riesce a vedere queste cose? Ovviamente non si può criticare un allenatore quando i calciatori fanno errori colossali come quello di Maggio a Palermo o quello di De Sanctis a Genova, però Donadoni non può sorprendere tutti schierando due giocatori dei quali il Napoli si voleva privare”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
Sono state pazzesce le scelte
Di Hairagione - scritto il 17/09/2009 18:18:09
"Io da allenatore non avrei mai schierato due giocatori che non giocavano una gara intera da mesi. . . " Gianni Improta dici quello che tutti allenatori e tifosi hanno delle scelte a dir poco pazzesche di Donadoni a Genoa. Ora noi tifosi tremiamo in attesa della formazione di sabato sera perchè ormai da Donadoni ci possiamo aspettare di tutto.
Ah, come parecchi di noi stanno rimpiangendo Reia! Non dimentichiamo che al primo anno di serie A ci ha portato in Europa nonostante che la squadra era di gran lunga inferiore a questa. Donadoni ha fatto spendere più di 50 mil per acquistare giocatori bravi e poi schiera a genoa Pià e Pazienza! Mi chiedo con quale faccia si presenterà sabato sulla panchina.
OK
Di MARIO - scritto il 17/09/2009 15:56:26
NON CONCORDO CON 1 PUNTA