PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL MOVIOLONE - IL GOAL DI DI NATALE ERA REGOLARE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL MOVIOLONE - IL GOAL DI DI NATALE ERA REGOLARE •

19/09/2009 20:17:56

La partita è stata macchiata da qualche episodio particolare e da un errore arbitrale grave. Partiamo dal primo tempo: all'undicesimo il primo dubbio, Hamsik in area di rigore con palla al piede viene spinto e cade a terra. Non sebra fallo, ma lo slovacco reclama la spallata e il conseguente rigore, che a dire il vero sarebbe stato eccessivo. Al 13' invece la situazione sembra chiara. Quagliarella subisce fallo al limite dell'area, in una selva di gambe, per l'arbitro non c'è nulla, ma la punizione ci sarebbe dovuta essere. Al 24' un intervento duro di Zapata su Hamsik al ridosso dell'area di rigore, il difensore bianconero prende la palla di certo, ma prende anche l'uomo e anche qui ci poteva essere la punizione. Al 28' Rinaudo prende una buona punizione dal limite, in mischia cade, ma la moviola mostra che il fallo è quasi inesistente, la punizione è un regalo di Saccani. Al 36' Saccani fischia fallo a Cigarini sempre sul limite dell'area dell'Udinese, in una situazione che poteva essere pericolosa, vista la posizione di Hamsik e Lavezzi; ma per il direttore di gara è fallo su Domizzi. Molti dubbi su questa segnalazione. Al 39' l'episodio più eclatante: Di Natale segna su una palla crossata in area azzurra da distanza ravvicinatissima, il guardalinee chiama il fuorigioco, ma francamente Rinaudo mantiene in gioco l'attaccante dell'Udinese. Il goal è regolare. Al 45' Quagliarella pescato da Cigarini colpisce di testa, ma il guardalinee alza la bandierina, giusta segnalazione. Dopo l'intervallo, subito al 47' c'è un episodio dubbio, nel calciare il pallone Pepe calcia anche un giocatore azzurro. Il bianconero reclama addirittura un fallo, ma non c'è nessun estremo. Al 49' viene fischiato un fallo a Santacroce su Floro Flores che cercava l'acrobazia. Fallo a dir poco inesistente. Intorno al 60' Lavezzi scatenato in mezzo a tre giocatori dell'Udinese viene atterrato e riceve una punizione dal limite, ma è evidente che il primo intervento non è irregolare, il secondo sì ed avviene in area. Se Saccani ha visto il fallo, doveva fischiare rigore e non punizione. Al 63' Cigarini imbecca Lavezzi che è in posizione regolare, Hamsik è in fuorigioco, ma si disinteressa del pallone. Handanovic anticipa Lavezzi che poi simula un contatto. Ottima la collaborazione arbitrale in questa occasione, letta davvero alla perfezione: nessun fallo fischiato, né fuorigioco segnalato. Al 69' teatrino bianconero in area azzurra, Contini si perde Sanchez, che poi simula un fallo quando viene raggiunto. Buona anche qui l'interpretazione di Saccani, che lascia correre. Alla fine della gara  nessuna situazione particolare da segnalare. Tuttavia la direzione di gara non è stata malvagia, a parte il clamoroso errore sul goal (regolare) di Di Natale. Saccani ha fischiato poco favorendo il gioco e quasi sempre in maniera oculata, anche se gli errori non sono mancati.


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

si poteva fare di più
Di positano - scritto il 19/09/2009 23:19:16

e questo è tutto? un gol regolare annullato? minimo ci voleva anche un rigore a favore nostro per tutto quello che ci hanno sottratto nelle precedenti partite. . . . e adesso magari dicono pure che siamo pari con i torti quelle lote! si sono puliti la coscenza ste merde!


Pe' na vot
Di marin u puork - scritto il 19/09/2009 22:11:10

Ragazzi per una volta c'è andata bene ammettiamolo. Siamo obbiettivi non facciamo come gli altri.

Pur se sono daccordo con tutti voi che a Palermo e a Genoa (quasi quasi sarei tentato di dire Verona, visto l accoglienza riservata. . . ) mancano 6 punti.

Forza Napoli


Se è per questo...
Di karlos64 - scritto il 19/09/2009 22:05:13

Anche il gol di Hamsik a Palermo era regolare ma per il giudice di gara no e abbiamo perso! anche i 2 rigori con espulsioni di genova erano irregolari ma per il giudice di gara si e ri-abbiamo perso! e allora??? il fatto è che abbiamo 4 punti in meno grazie ad errori arbitrali contro!. . . Presidè sveglia!!!


bravo, ci voleva il moviolone
Di Nessuno - scritto il 19/09/2009 22:02:50

e ci voleva il moviolone?

ma chi sei biscardi?


regolare? si lo sappiamo !
Di fortunato - scritto il 19/09/2009 21:45:40

lo si sa' benissmo che e' regolare allora facicamo cois' diamo questo golo, torniamo a palermo e ci date il gol di hamsik, torniamo a genova e non date il rigore con l'espulsione di campagnaro, facendo due calcoli siamo stati penalizzati alla grande !!! ogni odmenica e cosi' , mfin quanod non entra la moviola in campo poi le partite durano 3 ora ma almeno e regolare!!!!chissa' forse la juve, inter , milan, le granid insomma non le vogliono !!!!


[1]

NEWS NAPOLI