PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - QUAGLIARELLA: LA PALLA NON E' VOLUTA ENTRARE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• QUAGLIARELLA: LA PALLA NON E' VOLUTA ENTRARE •

20/09/2009 13:10:13
 Fabio Quagliarella è soddisfatto dopo il pari con l’Udinese: “Ho visto un grande Napoli, ma la palla non voleva entrare”. Nonostante sia arrivato un solo punticino, il grande ex di turno non nasconde la soddisfazione per un risultato, ma soprattutto uno prestazione, che allontana, almeno parzialmente, le nuvole che si erano addensate sulla squadra azzurra dopo il pesante ko con il Genoa. "Peccato, abbiamo avuto due ottime occasioni io e Marek. Potevamo segnare il gol partita ma non siamo stati fortunati. Oggi non è voluta proprio entrare. Il calcio è così. Ma ho visto un gran Napoli nell'arco dei 90 minuti e se c'era una squadra che doveva vincere, eravamo noi. Dobbiamo, però, essere consapevoli che giocando così possiamo mettere in difficoltà chiunque. Gli episodi sinora non ci sono stati favorevoli ma proseguendo su questa strada raccoglieremo i punti e le soddisfazioni che meritiamo".


Fonte: DTS

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

calma ragazzi
Di El Mariovic - scritto il 21/09/2009 09:56:41

Va bene che il tifoso per sua natura è umorale ma cerchiamo di non prendercela con la nostra stella Quagliarella. Se fa una doppietta dite che è il più forte attaccante del mondo e se sbaglia una rete crolla il mondo. Cercate di essre un pò più obiettivi, questo Napoli presente delle grosse lacune in tutti i settori del campo ed ha un impianto di gioco inconsistente che per giunta vede alcuni giocatori fuori ruolo. Ne consegue che la strada per arivare al gol sia macchinosa ed impervia, quindi qualsiasi attaccante faticherebbe ad esprimersi al meglio, specialmente quando ci si mette anche la sfortuna.

Donadoni deve trovare il modulo che consenta al Napoli di esprimersi al meglio evitando di costringere Datolo a farsi la fascia sinistra su e giù per tutta la partita: non è il suo ruolo e se nella fase offensiva può fare bene è nella fase difensiva che può fare danni.

Gargano deve limitarsi a contrastare e rubare palloni lasciando a Cigarini il compito di organizzare il gioco, fermo restando che i movimenti della squadra devono essere quelli giusti perchè se nessuno si smarca è ovvio che Cigarini è costretto a rallentare il gioco e a dare la palla all'uomo più vicino.

Inoltre non dobbiamo dimenticarci di Denis e Hoffer. Donadoni dovrà trovare i giusti meccanisimi per costruire più azioni da rete. E' vero che non abbiamo né Milito né Eto'o, ma, tanto per fare un esempio, in una squadra come la Sampdoria di Del Neri che esalta il gioco sulle fascie e può beneficiare degli assist magici di Cassano, anche Denis e Hoffer potrebbero diventare dei bomber.


DIAMO DEI RUOLI ED UN GIOCO
Di DISTACCATO - scritto il 21/09/2009 09:24:14

LAVEZZI DEVE ESSERE INQUADRATO SU UNA DELLE DUE FASCE (MEGLIO A DX CON DATOLO A SIN) SE NON RIESCE COSI' MEGLIO TOGLIERLO XCHE' GIOCA BENE DA SOLO E QUANDO LA SQUADRA NON VA. . .



DE SANCTIS



ZUNIGA CAMPAGNARO SANTACROCE CONTINI (ARONICA)



CIGARINI GARGANO



LAVEZZI HAMSIK DATOLO



QUAGLIARELLA







PROVIAMO COSI OPPURE:



ZUNIGA CAMPAGNARO SANTACROCE CONTINI (ARONICA)







MAGGIO GARGANO HAMSIK DATOLO







DENIS QUAGLIARELLA







E SE NON VA COSI' ALLORA PROPRIO DOBBIAM CAMBIARE ALLENATORE E PROGETTO, DIAMOGLI ALTRE TRE - QUATRRO PARTITE NON X I RISULTATI MA X VEDERE UN GIOCO!!!



segnala


e tutta colpa del modulo....3-5-2........
Di eagle 82 - scritto il 20/09/2009 22:54:03

il napoli se non abbandona questo maledetto modulo 3-5-2, non riuscirà mai a vincere, donadoni adotta il 4-3-1-2 e ti faccio vedere come arrivano i risultati !!!!!


rikuttar
Di tifoso sfortunato - scritto il 20/09/2009 16:33:38

nè quagliarè un pò la palla nn e voluta entrare, un pò ti 6 messo pure tu ke sotto la porta nn 6 stato capace di segnare. . . . . . aehhhhh stamm appost. nientidimeno ke quando stavi a udine segnavi pure con le orecchie, poi basta mettersi quella maglietta addosso ke vi dimenticate di giokare a calci. . . . ma gliat arrubbàààààààà.


Ma qualin tiri?
Di Grrrrrrrrrr - scritto il 20/09/2009 15:41:37

La palla all'Udinese era entrata però


QUAGLIA
Di APOSTOLO - scritto il 20/09/2009 15:31:25

LA COLPA E' TUTTA DELLA PALLA, DECIDE LEI SE ENTRARE O NO, LA PROSSIMA VOLTA FALLE UN BIGLIETTO D'INVITO PER ENTRARE. . . QUAGLIARELLA IL PROSSIMO ANNO LO GIOCHERAI IN SERIE B


Titolo del commento Plla non entrata
Di Nickname NUNZIO, NAPOLI - scritto il 20/09/2009 15:17:31

E' vero Quagliarella, la palla non è voluta entrare. Grande prestazione del Pocho ieri sera. Ci rifaremo in trasferta, siamo in grande credito con la sfortuna.


[1]

NEWS NAPOLI