
Articoli
• QUAGLIARELLA E LAVEZZI STENTANO •

21/09/2009 08:21:50
Il tandem non va, Il Pocho corre a modo suo e Quagliarella è abbandonato dai compagni al suo destino nell’area avversaria. E quando non segna Hamsik che risolve ogni problema, il Napoli si ritrova in un mare di difficoltà, malgrado gli slanci degli azzurri e la volontà di far bene. C’è da rivedere più di qualcosa nei meccanismi della squadra, soprattutto dal centrocampo in su, da quella zona centrale dove c’è tanta confusione, alla prima linea, venti metri più su. D’altronde proprio lì davanti, e bisogna dirlo, i palloni da sfruttare per Quagliarella sono stati davvero pochissimi. Una grande occasione contro la Udinese, l’attaccante di Castellammare l’ha bruciata sotto rete, sbagliando la conclusione da pochi metri, cosa che può succedere, ma va ribadito che gli assist per il centrattacco non sono stati in numero apprezzabile, tanto è vero che in diverse circostanze Quagliarella si è spazientito, alzando le braccia e lasciandole ricadere, in segno di sconforto.Era una gara importante per lui, voleva vincerla quella partita, però nell’insieme tra errori tecnico-tattici e incomprensioni, resta il fatto che il Napoli non ha mai impegnato in maniera pressante il portiere avversario. Donadoni vuole adesso determinare una svolta autentica. Nel match con l’Udinese ha richiamato Lavezzi ad assumere una posizione stabile nello schieramento azzurro, sulla fascia sinistra, vietandogli ancora una volta quelle scorribande e quei “piroulè” in orizzontale che non servono a nulla: il Pocho deve tornare utile in zona gol, dove invece è pressoché assente. Nella partita con l’Udinese nessuno tra l’altro ricorda una sola azione condotta in tandem con Quagliarella: i due si sono completamente ignorati, cosa che non deve più succedere, non lavorano affatto in coppia come dovrebbero nella zona dei venti metri, rendendo inefficiente il reparto di prima linea che invece avrebbe dovuto operare sfracelli. Il napoletano e l’argentino hanno però promesso di dare un grande dispiacere a Mourinho, giocando a Milano l’uno per l’altro sottobraccio.
Fonte: LEGGO
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
LA SQUADRA PERFETTA
Di LA SQUADRA PERFETTA - scritto il 21/09/2009 18:24:44
ci vorrebbe 3 4 3 con
DE SANTIS
CANNAVARO CAMPAGNARO CONTINI
ZUNIGA HAMSIK CIGARINI DATOLO
LAVEZZI QUAGLIARELLA DENIS
IO DICO SOLO
Di MAICOL - scritto il 21/09/2009 17:43:59
CANNAVARO F. GROSSO LEDESMA CRUZ SI SPENDEVA DI PIU DI INGAGGIO E NON PRENDERE ZUNIGA CIGARINI DE SANCTIS (PIU SCARSO 100 VOLTE DI IEZZO) .
ALLENATORE DELIO ROSSI. 4-3-3
IEZZO; CAMPAGNARO CANNAVARO F. CONTINI GROSSO; GARGANO LEDESMA HAMSIK; QUAGLIARELLA LAVEZZI CRUZ. COSTAVA DI MENO E: CANNAVARO VOLEVA VENIRE, GROSSO NON ASPETTAVA ALTRO, LEDESMA CON 8 MILIONI SI PRENDE, CRUZ HA ASPETTATO TRE SETTIMANE IL NAPOLI. MI SPIEGHI QUALCUNO POI LE CESSIONI DI MANNINI E VITALE (SCARSO MA L UNICO DI RUOLO) E L ACQUISTO DI ZUNIGA (A DESTRA CI SONO ANCHE GRAVA CAMPAGNARO SANTACROCE MAGGIO. . ) CHE CAZZO STIAMO FACENDO??
è solo colpa di donadoni
Di ettore - scritto il 21/09/2009 17:19:04
Non è colpa dei giocatori, giocano fuori ruolo, giocano male e si demoralizzano. . . . . . . . .
il napoli ha tre attacanti con caratteristiche diverse l' uno dall' altro che quindi si compensano. . . . . . . . . . . . .
quagliarella è una seconda punta che tira da tutte le parti, denis è la classica punta centrale d'area di rigore che se rifornita la mette dentro, lavezzi è un altra seconda punta che non tira mai ma fa assist a ripetizione se gioca stabilmente su una fascia vicino l' area. . . . . . . . .
perchè non li prova il signor donadoni almeno per 2 o 3 partite?
Pronostico Inter - Napoli
Di LIO57 - scritto il 21/09/2009 17:10:51
io dico 1 - 3 !!!
saro' troppo ottimista???
In gol: Lavezzi, Quaglia, Hamsik
munnezz
Di pepp zazz - scritto il 21/09/2009 16:17:54
quagliarè, mi dispiace per te, ma pens ka e pers a nazionale. . . . ma perke quando vi mettete quesa cazzo di maglietta addosso non sapeta giokare più a calcio?????? gliat arrubbà uommn e sfaccimm.
MA?......
Di GIANNI 67 - scritto il 21/09/2009 15:27:07
MA IL CENTRAVANTI DOVE E'???
LAVEZZI NN E' UNA PRIMA PUNTA. . E NEANCHE QUAGLIARELLA. . MI RICORDO CHE DURANTE IL MERCATO FU DETTO CHE IL NAPOLI AVREBBE PRESO UNA PUNTA DI SPESSORE. . . CRUZ. . PANDEV. . .
MA ADDO' STA STA CAZZE E' PUNTA???????????
CHE TRISTEZZA!!!!!
x entrambi
Di alex - scritto il 21/09/2009 13:40:11
R I D I C O L I!!!
NON E' CAMBIATO NULLA
Di CLAX68 - scritto il 21/09/2009 13:28:14
STESSO MODULO E INTERPRETI SBAGLIATI, LATO SINISTRO SCOPERTO, CENTROCAMPO ANCORA DA CAPIRE, ATTACCO MANCA UNA VERA PUNTA. DOMANDA:C'ERA PROPRIO BISOGNO DI MANDARE VIA MANNINI(VEDI ALLA SAMP. )VISTO KE ZUNIGA NN E' UN LAT. SINISTRO E ANKE A DX NON E' UN FENOMENO PAGATO 8 E PASSA MLN, CENTROCAMPO FORMATO DA CIGARINI KE PUO' ANDAR BENE, MA CI VUOLE TEMPO FORSE ANNI PER ESSERE UN CENTROCAMPISTA A CEERTI LIVELLI E DA GARGANOKE DOVREBBE FARE UN EQUILIBRATURA AI PIEDI XKE' NN RIESCE A FARE UN PASSAGGIO PRECISO DI 5 METRI, IN ATTACCO IL FENOMENO DONADONI HA COMPLETAMENTE ELIMINATO DENIS , METTE SOLO HOFFER KE ANCORA DEVE CAPIRE DOVE SI TROVA E KE DEVE FARE VEDI PARTITA CON UDINESE, LAVZZI ANCORA EVANESCENTE 4 PARTITE 0 GOL E DICONIO KE E' UN ATTACCANTE PER ME UNO KE GIOCA VICINO CIGARINI E' UN MEDIANO. PER NN PARLARE DELLA DIFESA CANNAVARO FA PAURA E CONTINI LO VEDO IN AFFANNO, E INTANTO SANTI VA IN TRIBUNA. ADESSO O DONADONI CAMBIA MODULO O PER LA PARTITA DI ROMA SI CAMBIERA' ALLENATORE, COSI' NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE.
La squadra gira a vuoto
Di parallelo - scritto il 21/09/2009 10:36:09
Questa squadra gira a vuoto passaggi orizzontali mai un passaggio smarcante, Lavezzi che sta lontano dalla porta e quelle poche volte che ci arriva è gia stanco e non riesce mai a concludere, Cigarini ancora non ho capito cosa ci fa in campo, Gargano corre, corre ma poi sbaglia tutti i passaggi, Zuniga mediocre calciatore pagato come un foriclasse e poi Hoffer questo austriaco che è stato scoperto da Marino perchè nessuno sapeva che . . . giocava a calcio sembra che è stato segnalato dal D. G. del Castelvolturno che lo voleva per farlo giocare come riserva!
Penso che quando il presidente capirà che i 50 mil sono stati buttati dalla finestra allora forse aprirà gli occhi e si deciderà a cambiare D. G.
DIAMO DEI RUOLI ED UN GIOCO
Di DISTACCATO - scritto il 21/09/2009 09:21:17
LAVEZZI DEVE ESSERE INQUADRATO SU UNA DELLE DUE FASCE (MEGLIO A DX CON DATOLO A SIN) SE NON RIESCE COSI' MEGLIO TOGLIERLO XCHE' GIOCA BENE DA SOLO E QUANDO LA SQUADRA NON VA. . .
DE SANCTIS
ZUNIGA CAMPAGNARO SANTACROCE CONTINI (ARONICA)
CIGARINI GARGANO
LAVEZZI HAMSIK DATOLO
QUAGLIARELLA
PROVIAMO COSI OPPURE:
ZUNIGA CAMPAGNARO SANTACROCE CONTINI (ARONICA)
MAGGIO GARGANO HAMSIK DATOLO
DENIS QUAGLIARELLA
E SE NON VA COSI' ALLORA PROPRIO DOBBIAM CAMBIARE ALLENATORE E PROGETTO, DIAMOGLI ALTRE TRE - QUATRRO PARTITE NON X I RISULTATI MA X VEDERE UN GIOCO!!!
segnala