
News Napoli
• VOCALELLI (DIR. CORRIERE DELLO SPORT): "DONADONI NON E' DA NAPOLI" •

24/09/2009 17:39:42
Donadoni è un’ottima persona e un dignitoso allenatore. Ma la domanda è un’altra: è l’uomo giusto per il Napoli? La mia sensazione è che Donadoni sia lontanissimo dal ruolo che gli è stato assegnato. Il Napoli, dopo aver speso moltissimo sul mercato, è una squadra con una qualità media piuttosto alta: proprio per questo il valore aggiunto dovrebbe adesso arrivare dal gioco. Donadoni è uno che capisce il calcio, ma le sue squadre non hanno mai rubato l’occhio da questo punto di vista. Seconda domanda: il carattere di Donadoni è in linea con quello che dovrebbe fare la squadra? Donadoni si lamenta della scarsa personalità mostrata dal Napoli, dall’atteggiamento arrendevole che ha tenuto anche a San Siro.
Però lui è stato il primo, durante tutta l’estate, a insistere sulla prudenza, sulla prudenza, sulla prudenza… Che tipo di messaggio mandi così all’ambiente e ai tuoi giocatori? E non può valere neanche il discorso sulla necessità di avere molto tempo per costruire la squadra.
Donadoni è stato assunto parecchi mesi fa proprio per poter gettare le basi per questa stagione. Ultima considerazione. Ma Donadoni è mai stato l’uomo giusto per De Laurentiis? Un uomo di cinema, di spettacolo, un grande produttore come De Laurentiis - senza nulla togliere, anzi, alla serietà di Donadoni - in cuor suo non vorrebbe avere come allenatore un personaggio più estroverso, con una personalità molto più forte, uno capace di accendere di entusiasmo l’ambiente interno ed esterno? .
Fonte: corriere dello sport
di A.A.
articolo

NEWS NAPOLI
donadoni
Di aureliuccio - scritto il 24/09/2009 18:41:11
donadoni non ha comprato con i soldi suoi il terzino sinistro, un'altra volta impara. . .