PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - DE LAURENTIIS: PER ME NAPOLI RAPPRESENTA UN ATTO DI AMORE E DI FEDE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• DE LAURENTIIS: PER ME NAPOLI RAPPRESENTA UN ATTO DI AMORE E DI FEDE •

26/09/2009 19:57:10
"Per me Napoli rappresenta un atto di amore e di fede". Aurelio De Laurentiis ha ricevuto il prestigioso riconoscimento "Premio Filippo Mazzei - The Bridge" edizione 2009 per il Cinema che si è svolto al Radici Resort di Mastroberardino a Mirabella Eclano, provincia di Avellino.

Un premio che rappresenta un omaggio alla memoria dell'italoamericano Filippo Mazzei che lottò per l'idipendenza statunitense ed ispirò la stesura della dichiarazione d'Indipendenza Americana. Un riconoscimento che viene attribuito agli italoamericani, agli americani ed agli italiani che hanno contribuito allo sviluppo econimico, politico e culturale sia degli Stati Uniti che dell'Italia.

Il Presidente azzurro è stato premiato "Per aver proseguito nella tradizione di famiglia, dando all'Italia la più importante casa di produzione cinematografica e permettendo al nostro Paese di essere competitivo nel mondo del settore di questo antico e sempre verde mezzo di comunicazione. Ad Aurelio De Laurentiis, un nome che di per sè vuol dire cinema, il premio Filippo Mazzei per aver impresso il suo nome su produzioni estere e aver rinvigorito il cinema italiano"

"Ringrazio gli organizzatori per questo premio - ha detto De Laurentiis - che lega in particolar modo l'Italia con gli Usa. Ho sempre creduto nel matrimonio Italia-Usa ed ho sempre creduto negli Stati Uniti perchè è l'unico Paese che consente di sentirti libero. Questo è un premio contemporaneo unico. Io nei ponti ci credo perché con il cinema ho voluto creare un ponte con il pubblico ed è quello che ho fatto anche con il calcio. Per me Napoli è il ponte per raggiungere tutti i napoletani nel Mondo"

Poi il Presidente ha lanciato un invito al Comitato organizzatore: "Mi piacerebbe fosse organizzato un grande torneo di calcio a New York dedicato alla memoria di mio padre, con squadre americane e sudamericane, finanziato da me e da questo Comitato. Perché il Napoli all'estero può diventare la bandiera per tutti gli italiani"

"Per me - ha chiuso il Presidente - il Napoli rappresenta un atto di amore e di fede, ed è la dimostrazione che a Napoli si può e si deve investire".


di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Via Marino
Di luca80 - scritto il 27/09/2009 12:40:32

Prendi un ds decente se ci tieni davvero al Napoli (e ai tuoi soldi)!


vabbè...
Di Aldo - scritto il 27/09/2009 12:12:16

Persidente. . . secondo me lei sta facendo bene. . . ma questa se la poteva proprio risparmiare. Atto d'amore. . .

Vabbuò ja. . . .


ANCHE LA FEDE SI PAGA
Di distinti - scritto il 27/09/2009 09:26:10

VERO PRESIDENTE? GLI ABBONATI SKY, LE AMICHEVOLE LE PAGANO 10 EURO. . . MENO MALE CHE C'E' L'AMORE. . .


a ognuno il suo !
Di Peste e Corna - scritto il 27/09/2009 07:37:32

nel Cinema c'è chi ottiene un Oscar, un Leone d'oro alla Biennale di Venezia, un David di Donatello dell'Accademia del Cinema Italiano. . . . . e chi come te si deve accontentare del "Premio Filippo Mazzei di Mirabella Eclano, provincia di Avellino.

eheheheh !Accuntetate, Preside'


MA NUN DICERE STRUNZATE....
Di GIANNI67 - scritto il 26/09/2009 23:59:12

Se per te il Napoli e' questo. . . allora smettila di attaccarti ai reingaggi alti e ai diritti di immagine e acquista tre o quattro UOMINI VERI!!!!!

No sti giocatori di quattro soldi che comperi. . . . (tranne Quagliarella). . . buffone!!!!!!

FAI VEDERE QUANTO VALI. . . COME UOMO E COME PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!

Pandev ha chiesto la rescissione del contratto. . . . . prendilo subito!!!!

Lo vedi che il Napoli NON ha UN CENTRAVANTI DI PESO????Quale migliore occasione. . . . . . . .


e no però...
Di walloo - scritto il 26/09/2009 23:24:54

preside' ma tu veramente fai ? ma credi che abbiamo l'anello al naso ? Il Napoli per te è un business punto e basta. . . sii onesto. . per noi va anche bene perchè i tuoi soldi in qualche modo devi farli fruttare arrivando più in alto possibile, ma non tirare troppo la corda con certe dichiarazioni. . .


SQUALLORE
Di ANONIMO - scritto il 26/09/2009 21:35:09

IO NN VADO ALLO STADIO DA PARECCHIO TEMPO

MA POSSO GARANTIRE CHE CHI GUARDA GLI INTERESSI NN E SOLO DE LAURENTIIS MA ANCHE VOI DELLA CURVA B SIETE LI A SOSTENERE SOLO X INTERESSI QUANDO CE DA CRITICARE SIETE I PRIMI

BASTANO SOLDI X FARVI STARE ZITTI


dela truffatore
Di curva b - scritto il 26/09/2009 20:50:10

DOPO LA PROPAGANDA FATTA DA ALLENATORI, CALCIATORI E GIORNALISTI, TUTTI TECNICI SAPIENTONI A COMINCIARE DA LIPPI, TUTTI A DICHIARARE CHE IL NAPOLI E' UNO SQUADRONE, CHE DELA HA FATTO UNA CAMPAGNA SONTUOSA, IL NAPOLI COME IL REAL MADRID. . . TUTTO PER FARE COMPRARE GLI ABBONAMENTI AI TIFOSI, PER INVESTIRE I SOLDI NEL SUO CINEMA, ADESSO DELA SI GIOCA LA CARTA DEL PIAGNISTEO, DEL CUORE NAPOLETANO. . . MA VAFFAN. . . DELA NON HA MAI SPESO 52 MILIONI. . . E PROTETTO DAL PALAZZO, DA GALLIANI, CARRARO E DALL'EMINENZA GRIGIA CHE STA PIU' SU. . .


[1]

NEWS NAPOLI