PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - DE LAURENTIIS-CHOC: BOMBE SU DONADONI E MARINO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• DE LAURENTIIS-CHOC: BOMBE SU DONADONI E MARINO •

27/09/2009 13:38:00
Aria pesante in casa Napoli. Con il presidente Aurelio De Laurentiis che a poche ore dalla delicatissima sfida casalinga contro il Siena di fatto sfiducia Roberto Donadoni e Pierpaolo Marino. Al primo manda a dire che sceglierlo fu un errore, mentre al secondo fa capire che gli errori compiuti sul mercato prima o poi dovranno essere scontati.

«Molto spesso - ha detto De Laurentiis a Sky Sport 24 - anche quando si prendono delle decisioni, si prendono delle decisioni che difficilmente sono obiettive perché sono dettate dalla casualità momentanea. Quindi, voglio dire, la stessa scelta di Donadoni fu fatta sulla casualità momentanea di dover dare un segnale allo spogliatoio, mettendo da parte una persona che aveva dato moltissimo e che io ritengo un grande amico, un grande professionista e che è stato una mia vera, grande, unica esperienza in questo quinquennio, cioè l'amico Edy Reja». Vista questa premessa, a De Laurentiis viene chiesto se, tornando indietro, rifarebbe le stesse scelte. E la risposta è secca e sincera: «Lo dovrei fare probabilmente per quel mio percorso. Se dovessi tornare indietro oggi, con l'esperienza che ho, no».

Donadoni più che sotto esame, dunque. Ma non va molto meglio al dg Marino. «Pierpaolo Marino non è una persona che rischia - ha affermato il presidente del Napoli -. Pierpaolo Marino rischia nel senso che il suo mestiere è un rischio. Anche io quando faccio un film rischio. Tutti quanti siamo delle persone responsabili e quando siamo delle persone responsabili se indoviniamo, continuiamo; se sbagliamo, in buona sostanza e con grande signorilità ci si fa da parte».


Fonte: Corriere dello Sport

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

via marino 2 (ok)
Di MassimoMà - scritto il 27/09/2009 18:16:27

marino ha avuto parecchi bonus ma se il presidente ti mette a disposizione ogni anno + di 50ml di euro tu hai il dovere di formare quantomeno una squadra completa in ogni ruolo e che può giocarsela alla pari con sampdoria, palermo, fiorentina, genoa. . . ogni hanno avrebbe dovuto rinforzare con un paio di tasselli l'11 titolare per migliorare veramente e invece il napoli non ha ancora un'anima di squadra e bisogna pure vedere tra i titolari chi si può salvare. . . ci sono giocatori costati molto ma che non servono perchè comprati senza criterio cercando di adattarli in ruoli nn loro. . . come se non bastasse la gestione della squadra: marino ha ceduto i giocatori che per lui non si sono comportati da professionisti non facendo vita da atleta ma questa è un'ulteriore sua sconfitta perchè è impensabile che un "moccosiello" venga a napoli facendo il cazzo che gli pare senza che la società (marino) intervenga (alla juve per esempio non sarebbe mai successo)e come premio finale i giocatori interessati, seppur forti, vengono regalati ad altre compagini (vedi mannini) che ringraziano sentitamente. . .


via marinoooooo
Di MassimoMà - scritto il 27/09/2009 18:08:42

marino ha avuto parecchi bonus ma se il presidente ti mette a disposizione ogni anno + di 50ml di euro tu hai il dovere di formare quantomeno una squadra completa in ogni ruolo e che può giocarsela alla pari con sampdoria, palermo, fiorentina, genoa. . . ogni hanno avrebbe dovuto rinforare un paio di tasselli all'11 titolare per rinforzarlo veramente e invece il napoli non ha ancora un'anima di squadra e bisogna pure vedere tra i titolari chi si può salvare. . .


marino
Di nereo - scritto il 27/09/2009 17:43:52

tutti i cicli hanno un inizio ed una fine. se Marino ha gli attributi, dia le dimissioni. . . ma temo che lo terremo ancora a lungo ahime. . anche io con 150 milioni di euro indovinavo 3 acquisti (hamsik lavezzi e quaglia)marino vattene


bravo ciro
Di luk81 - scritto il 27/09/2009 16:01:53

NIENTE MANCINI !!!!

BASTA CON QUESTI EX FANTASISTI CHE POI SULLA PANCHINA NON HANNO IDEE

SPALLETTI DELIO ROSSI MARIO SOMMA



CHI VOLETE VOI MA NIENTE MANCINI!!!!!!!!!!1


VIA MARINO & DONADONI
Di CIRO - scritto il 27/09/2009 15:11:56

Niente MAZZARRI e MANCINI,

meglio DELIO ROSSI anche se il massimo sarebbe LUCIANO SPALLETTI. . .


il prossimo errore
Di soledimezzanotte - scritto il 27/09/2009 14:30:15

Il prossimo errore sara' prendere Mazzari uno che non ha mai conquistato kissa' ke traguardi.

Donadoni per me si cambia solo con Rossi o Mancini altrimenti continuiamo così tanto la salvezza la raggiungiamo anche con donadoni. . .


ora voglio proprio vedere
Di nicola78 - scritto il 27/09/2009 14:14:49

Ora voglio proprio vedere Marino come farà a far finta di niente di fronte alle dichiarazioni chiare del presidente, ma scommetto che alle 15 sarà normalmente in panchina strafregandosi della parole del presidente tanto lui ha un contratto di altri tre anni! E' inutilie ormai lo sanno tutti che i guai del Napoli derivano dalle sue campagne acquiste disastrose ha sempre pagato molto di più del valore reale i giocatori e ha buttato al vento milioni senza fine. Per non parlare delle sue strane manie di tetti ai contratti dei calciatori mentre poi quello che risparmiava nei contratti li pagava con gli interessi nell'acquisto sempre più del valore dei calciatori. E cosa dire sul fatto che da quando è a Napoli non è mai riuscito ad acquistare un esterno sinistro di ruolo, cosa che ha portato la squadra a subire gol su ogni campo?


Oric hai ragione tu ma....
Di GALCA - scritto il 27/09/2009 13:59:31

Oric, neanche a me piace troppo questo modo del Presidente di lavare i panni sporchi in pubblico



sta di fatto pero' che sono stati fatti troppi errori e con 50 MLN di budget di poteva allestire una grandissima squadra, ripeto GRANDISSIMA!!!



quindi e' giusto che il presidente prenda le distanze da chi non ha saputo fare bebe il suo lavoro - anche se, condivido, anche lui dovrebbe imparare a fare il presidente a 360 grandi, cominciando a capirne un minimo di pallone e FACENDO prima e parlando poi.



questa squadra ha bisogno di ordine in campo ( 442 ) e fuori. ma e' stata fatta una bella frittata e credo che quest'anno sara' necessariamente, di nuovo, ahime', un anno di transizione.



nonostante tutto sempre e cmq e per sempre FORZA NAPOLI!!!!!


Era ora...
Di Mauro - scritto il 27/09/2009 13:56:46

Invece per la prima volta De Laurentiis ha tirato fuori gli attributi ed ha detto quello che tutti pensano da molto tempo ma nessuno ha il coraggio di dire apertamente. Finalmente oltre all'allenatore si e' messo in discussione l'operato di Marino. . . che ha portato il Napoli a questa situazione disastrosa. . .


Presidente non piaci!!
Di oric - scritto il 27/09/2009 13:47:54

Caro presidente, questo ruolo non lo sa fare, cortesemente se si può fare da parte è meglio.



Sparli troppo, togli con le sue sparate fiducia agli allenatori, prima Reja adesso Donadoni, certe cose sono come i panni sporchi vanno lavati in famiglia; lei certe cose le deve dire a quattro occhi con gli interessati e non fare lo sbruffone davanti alle telecamere.



Forza Napoli


[1]

NEWS NAPOLI