PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - ANTONIO CORBO: NON ESCLUDO RIAPPACIFICAZIONE TRA DE LAURENTIIS E MARINO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• ANTONIO CORBO: NON ESCLUDO RIAPPACIFICAZIONE TRA DE LAURENTIIS E MARINO •

27/09/2009 20:43:21
A Zona Mista, rotocalco sportivo di Radio Crc, in onda tutti i giorni con Iolanda Stella Corradino, Ferruccio Fiorito, Silver Mele e Francesco Olandese, è intervenuto Antonio CorboLe colpe non sono tutte di Marino. De Laurentiis avrebbe forse preferito la collaborazione di un direttore sportivo e quindi il patron teme che Marino non possa fare tutto da solo. E' la storia di due amici che si è fermata probabilmente oggi ma non escludo possibili riappacificazioni. Non serve trovare un colpevole ma rilanciare un Napoli con nuove idee e nuovi contributi validi».


Fonte: Radio CRC

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

corbo??? il solito di repubblica!!!
Di Peppiniello - scritto il 28/09/2009 12:34:11

Ragazzi aprite per un secondo gli occhi, Corbo è una persona ammaestrata da Marino, non ne ha mai indovinata una sul Napoli, grande Walter de Maggio a RadioGol che di tanto in tanto lo sbugiarda!!! Corbo da buon comunista non ha mai visto bene il presidente e quando può sfrecciare contro di lui lo fa. Corbo e affini lontani dal Napoli!!! lo volete capire che quando si parla di napoletani che vogliono il male del Napoli si parla di questi personaggi che devono scrivere di più?


Datolo e Denis
Di Sergio di livorno - scritto il 28/09/2009 11:04:38

DSonoi d'accordo con Corbo nonostante gli errori fatti nei vari acquisti tutti sono stati accettati sia dagli allenatori e dello stersso presidente. Ritengo che i due argentini sia Datolo che Denis sono ottimi giocvatori che non vengono utilizzati nella giusta maniera specialmente Datolo che nonostante tutto nella fase di attacco si esprime molto bene non nella stessa maniera in fase difensiva. Il Denis invece mai fatto giocare con impegni continui sia dal Reja che da Donadoni. Certamente non è tenuto in considerazione e farlo maturare nel contesto dell'attacco utilizzando la potenza fisica ed il gioco di testa.





acci la tua opinione


X DELA
Di TIFOSO - scritto il 28/09/2009 09:31:00

ADESSO CI PORTERAI TUTTI NOI TIFOSI A FARE UNA CROCIERA SULLA NAVE COSTA, POI FAREMO PURE LE COMPARSE NEL TUO PROSSIMO FILM DI NATALE.


Sono per una riorganizzazione CON marino
Di Ros - scritto il 28/09/2009 09:13:09

Credo che Corbo abbia ragione. De Laurentis non ha usato parole di disistima nei confronti di Marino. Ha solo precisato di avere idee diverse, piu "giovanili" rispetto alle idee di Marino, "condizionato dalla sua esperienza". Il significato di queste parole ben potrebbe essere quello chiarito da Corbo. Marino vuole accentrare attività, il "giovane" De Laurentis crede invece nel decentramento e quindi nella presenza di più direttori con mansioni specifiche. Marino potrebbe perciò restare nel Napoli con mansioni piu selettive, semmai orientate alle attività di acquisizione di mercato (dove eccelle: Hamsik, Lavezzi, ecc. . docet). Accanto a Marino altro/i direttori saranno impiegati per svolgere mansioni diverse (amministrazione, mercato in uscita, ecc. . ). Naturalmente ciò resta possibile se Marino ritiene di poter operare con altri e di essere adatto a lavorare in un team organizzato con competenze specifiche. Diversamente Marino avrebbe fatto il suo tempo nel Napoli. Una codirezione fatta di piu centri decisionali meglio si addice ad un grande club. Se in questo Marino non dovesse credere, è come se lo stesso avesse detto a sè stesso e agli altri "SONO PER UN CLUB PICCOLO TIPO UDINESE". Marino è una persona competente ed intelligente, non credo che abbia limiti di questo tipo, per cui. . . ben venga una ridefinizione di ruoli CON (e non senza) Marino.


Marino non 6 intoccabile! (Ripostato)
Di Gianliuk (Si è verificato quanto detto) - scritto il 28/09/2009 01:09:11

DOMANDONE : MA COME MAI IL NAPOLI NON HA DIRETTORI SPORTIVI DI RIPIEGO E NON HA COSTRUITO UNA RETE SERIA DI OSSERVATORI FATTA DA UOMINI AD ESSA VICINA?



In una società il Direttore ha compiti manageriali finalizzati ad obbiettivi da raggiungere!

Nel caso in cui non avviene questo si passano alle sanzioni nel migliore dei casi o all' avvicendamento!



Uno dei metodi più rapidi per agevolare un avvicendamento e quello di remare contro per far fallire l'obbiettivo che porterà come sopra detto all' avvicendamento o alle sanzioni!

Ma perchè remare contro Marino?

Io dico che di motivi c'è ne sono fin troppi a partire dalle promesse ed illusioni fatte ai giocatori che non hai avuto coraggio di riportare al Presidente!



Nella logica di quanto detto :

MARINO HAI FALLITO!



Tutte le scuse non hanno senso poichè dall tuo modo di fare ed amministrare comunque si e giunti al fallimento degli obbiettivi preposti dal Presidente!



Forza Napoli


Autolesionisti
Di OSCO - scritto il 28/09/2009 00:27:56

Ancora una volta ci confermiamo maestri di autolesionismo.

Questo De Laurentis, che ha accumulato tanti crediti nei confronti di noi tifosi, negli ultimi tempi credo che li abbia consumati tutti.

Questa sua propensione a spettacolarizzare tutto, anche le tensioni interne, che dovrebbero rimanere private, oramai ha stufato.

Pensavo di avere uno dei migliori presidenti d'Italia, ma mi sto ricredendo.

FORZA NAPOLI SEMPRE


COERENZA MERCE RARA
Di SALNAPOLETANODOC - scritto il 27/09/2009 21:04:49

Come sempre il Suo giudizio e' mirato, equilibrato e' fatto con cognizione di causa. Questo e' l'esempio di come si fa giornalismo in una citta' dove trovare qualcosa di positivo sembra essere sempre più raro.

COMPLIMENTI. Se può mi risponda.


Giusto!
Di Dott. FabbbbbbbiO - scritto il 27/09/2009 21:02:54

Questo è l'unico commento sensato sentito oggi, fatto da uno dei giornalisti più competenti e seri! Se De Laurentiis ha detto che non licenzia nessuno e se Marino ancora non si è dimesso, non è detto che il loro rapporto per forza si interrompa; potrebbe anche darsi che queste parole del presidente siano state usate per convincere il DG a rivedere quello che è l'assetto societario e a modificarlo con l'ingresso in società di altri personaggi! Perciò concordo con Antonio Corbo riguardo alla possibilità di sorprese nella giornata di domani! PS: Non sono un competente di DG, ma al momento non vedo nessun Dirigente capace di prendere in mano il Napoli e di fare meglio di PierPaolo Marino, al quale andranno sempre i miei complimenti e la mia stimaper quanto fatto in questi anni; dopotutto la spina dorsale di questa squadra è il frutto del suo operato, che può prevedere, certo, anche decisioni sbagliate e fallimentari!


[1]

NEWS NAPOLI