

L’addio: «Ho concluso cinque anni di lavoro, arrivai a settembre del 2004. Ho ricevuto il secondo mandato ad agosto scorso e con Aurelio ci siamo lasciati con una stretta di mano e commozione reciproca». Il digì “dimissionato” dal patron ha una voglia matta di prendere una penna tra le dita: «Scriverò un libro su questi cinque anni che avrà questo titolo: “Dal Cittadella al Benfica”. Racconterò che sono salito su di una bici come un ciclista solitario ed ho pedalato fino ad oggi», nel racconto una parte della storia del nuovo club: «Non c’era nulla, soltanto Sosa. Da qui nacque il nuovo Napoli che De Laurentiis mi chiese di portare in Europa. La missione è compiuta. Sono orgoglioso di quello che ho fatto, basta guardare il bilancio e l’organico». L’ammissione degli errori fatti: «Mi sono comportato come un dittatore, ma solo per far decollare il nuovo Napoli. A De Laurentiis voglio bene». Ma allora perché l’addio? «Vado via perché nella sua seconda fase innovativa il Napoli – cioè il patron, ndr - ha bisogno di esprimere tutta la sua concettualità», l’errore maggiore è stato un altro: «Sì, dopo il disastroso girone di ritorno della scorsa stagione, andai da Aurelio per lasciare, era finito il mio ciclo. Non volle, lì ho sbagliato». Un errore anche le promesse a Lavezzi? «Gli dissi che arrivando in Europa, probabilmente avremmo ridiscusso il contratto. Poi il calo in verticale della squadra. E bene ha fatto il presidente a non voler premiare nessuno». Gli acquisti? «Il mercato è stato fatto colleggialmente». Ed ora? «Grazie Napoli, è giusto farmi da parte…», bye-bye Marino.
Fonte: LEGGO
di PianetAzzurro.it

x karlos
Di Superbike - scritto il 30/09/2009 13:05:27
Il fatto che Marino sia uscito di scena con onore e signorilità è indubitabile, ma questo non lo esime dalle enormi responsabilità che ha avuto, soprattutto negli ultimi 2 anni. Una domanda: sei davvero convinto che sia andato via (rinunciando misericordiosamente a 5 anni di contratto) senza una sostanziosa buona uscita? Non ci credo neanke se lo vedo. . .
manca a sinistra prendiamo a destra
Di gabriele - scritto il 30/09/2009 11:11:48
andre santos 6, 5 ml zulota 8, 5 marino marino marino
Siate seri una volta cazzo!!!
Di karlos64 - scritto il 29/09/2009 23:36:39
Portate rispetto a quest'uomo! non vi dimenticate che 5 anni fà lasciò una realtà come Udine per venire ad aiutare De laurentiis i un impresa a dir poco incredibile! riuscendo nel bene e nel male a centrare l'obbiettivo! si sicuramente ha commesso degli errori, ma chi non li commette nel calcio? ogni settimana vediamo esonerare un allenatore o un dirigente e allora? fa parte del gioco! quest'uomo da gran signore ha rinunciato a ben 5 anni di contratto che in termini di soldoni sono una bella cifra, e questo gli ha fatto molto onore e ha dimostrato a tutti quelli che lo hanno sempre criticato di che pasta e fatto. Caro Direttore con la mia più sincera ammirazione le faccio i più grandi complimenti per la signorilità dimostrata e gli auguro ogni bene, lo stesso bene che lei ha fatto al Napoli!. IN BOCCA AL LUPO PIER PAOLO MARINO!.
MARINO?NO GRAZIE
Di FANATIKNAPLES - scritto il 29/09/2009 19:36:48
SPARLARE DI UNA PERSONA NON E IL MIO FORTE. . . . . . . MA MARINO TU C'E CISS A SALUT
DELA E MARINO SOCI IN AFFARI
Di LA VERITA' - scritto il 29/09/2009 18:50:00
DE LAURENTIIS NON LI HA MAI SPESI QUESTI FAMOSI 90 0 100 MILIONI, INTANTO SI E' TOLTO IL DEBITO CON CARRARO E GERONZI. . . MA POI IL TETTO SULL'INGAGGIO CHI L'HA MESSO, MARINO? IL DIVIETO DI SPONSORIZZARE LA PROPRIA IMMAGINE AI CALCIATORI, CHI L'HA MESSO, MARINO? IL DIVIETO DI ENTRARE AL S. PAOLO AI GIORNALISTI "CRITICONI", CHI L'HA MESSO, MARINO? NON ASSOLVERE ALLA CONVENZIONE CON IL COMUNE E NON AVER MESSO I TABELLONI AL S. PAOLO, CHI L'HA DECISO MARINO? MA NIENTE NIENTE, IL PRESIDENTE DEL NAPOLI E' PIERPAOLO MARINO? PRESIDE' CACCIA I SOLDI VERI E COMINCIA A COMPRARE CAMPIONI VERI, ADESSO NON HAI PIU' SCUSE. . .
verità
Di sasydemy - scritto il 29/09/2009 17:56:46
i 18 mln di utile sono derivanti prevalentemente da marketing perciò n da attribbuire alla gestione di comprevendita dei giocatori. su nessun giocatore in uscita abbiamo guadagnato o mi sbaglio?anzi!Signori abbaimo speso 100mln di euro e dove siamo?abbiamo in organico cadaveri e altri sparsi per l'italia. Abbiamo preso attaccanti del calibro di denis hoffer bucchi che messi insieme n fanno la metà dei gol di Milito. MEDITATE
hai comprato giocatori a cazzo di cane!!!
Di MassimoMà - scritto il 29/09/2009 17:55:04
hai comprato giocatori a cazzo di cane facendo buttare i soldi a de laurentis che è na latrina visto che dorme con la zizza in bocca. . . hai fatto 18 milioni di attivo anche grazie al marketing, ai diritti televisivi e agli abbonamenti. . . pensa se fossi riuscito a vendere qualcuno dei bidoni che hai fatto comprare a che attivo si arrivava. . . in giro dicono che datolo è forte perchè gioca nella nazionale argentina, cosi' pure zuniga . . . etc. . . si, ok so forti ma a noi non servivano. . . mi chiedo, tu con la tua pluriennale esperienza nel calcio. . . ma riesci a capire le caratteristiche dei giocatori prima di comprarli o li compri a capa di cazzo?? il problema tuo è che non hai giocato a calcio e non capisci una mazza. . .
solo bugie
Di dico la verita' - scritto il 29/09/2009 17:12:15
presidente facoltoso e poi dice che ha comprato lui due stufe. . . che non aveva il fax. . . etc. . due furfanti che prendono in giro i napoletani. . non parliamo poi dei quasi 80 calciatori comprati che molti non vogliono neanche gratis. marino parli con me. . . lo distruggerei davanti a tutti i napoletani
ok...
Di diama - scritto il 29/09/2009 16:54:55
ha detto tutto. . . . De Laurentis non capisce nulla. . !!
Ora che è inidirizzato bene il napoli ha detto il presidente che voglio comandare io. . . fin quando c'era da organizzare e sudare c'era Marino. . .
"ca nisciun è fess'". . . l'ha preso bene questo motto il presidente.
18 milioni di margine. . . . con campagna acquisti forte. . . . vediamo gli altri cosa faranno
Grazie PierPaolo