
Articoli
• ZAZZARONI: MONTALI PUO' ESSERE L'UOMO GIUSTO. NAPOLI, PRENDI TONI! •

01/10/2009 13:54:08
Il direttore Ivan Zazzaroni si è iscritto al 'toto-nomi': lo sport più praticato in queste ore a Napoli, dove ci si interroga sul sostituto di Pierpaolo Marino nel ruolo di direttore generale. "L'ipotesi più forte è quella legata a Montali. Si tratta di un vincente: ha lavorato come consigliere alla Juve e ottenuto grandi successi nel volley. Se Montali riesce a portare qualche idea innovativa per metterla al servizio del Napoli, ben venga. Di sicuro il presidente cerca un uomo di società, non di mercato. Il nuovo direttore sportivo? Non credo verrà Corvino. Marotta? In questo momento piace a tutti, ma è difficile spostarlo da Genova. Neppure la Juve ci è riuscita in estate". Domenica gli azzurri saranno di scena all'Olimpico. Zazzaroni prevede un match molto combattuto: "La Roma sta recuperando fiducia, non è un buon momento per affrontarli perchè hanno grande bisogno di punti. La squadra giallorossa gioca male, ma ha enorme qualità. A Napoli poi c'è molta tensione, con un allenatore in bilico, messo in discussione pubblicamente. I giocatori, se sono col mister, dovranno dare tutto per fare risultato".
A proposito di Donadoni, si fanno tanti nomi per la sua eventuale sosituzione: "Mancini è un discorso per ora infondato. Quando De Laurentiis lo contatterà per proporgli la panchina del Napoli, lui comincerà a interessarsi per rescindere con l'Inter".
Da Monaco di Baviera, intanto, rimbalza un'ipotesi suggestiva per l'attacco azzurro: Toni al Napoli. " E' una trattativa molto fattibile -sostiene Zazzaroni-. Per come si sono messe le cose al Bayern, o va via Van Gaal o Luca, che è ormai la quarta punta in squadra. Toni ha sicuramente la volontà di tornare in Italia: fossi il Napoli, farei questo acquisto ad occhi chiusi".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
lUCA TONI
Di sERGIO - scritto il 01/10/2009 19:28:37
Daccordissimo per Luca Toni, non credo proprio che Van Gaal venga esonerato, il Bayern nonostante tutto pratica un buon calcio, ne consegue, che Toni, costretto a cambiare aria non troverà molto facilmente una grande a livello del Napoli, dopo il mezzo flop dello scorso anno, e dovrebbe ridurre le sue pretese ad un ingaggio molto più ragionevole. Il Napoli da parte sua ha un bisogno assoluto, di un centravanti della sua stazza, nelle aree avversarie abbiamo bisogno sicuramente di maggior peso.