

Roma: Julio Sergio, Motta, Burdisso, Andreolli, Riise, De Rossi, Pizarro, Cerci, Perrotta, Vucinic, Totti. A disp. Lobont, Faty, Tonetto, Cassetti, Greco, Guberti, Okaka. All. Ranieri
Napoli: De Sanctis, Cannavaro, Rinaudo, Contini, Maggio, Gargano, Cigarini, Hamsik, Datolo, Lavezzi, Quagliarella. A disp. Iezzo, Aronica, Zuniga, Pazienza, Bogliacino, Hoffer, Denis. All. Donadoni
Arbitro: Banti di Livorno
Si parte con Totti e Cigarini dall'inizio, i due più in dubbio. Azzurri in completo tutto azzurro, giallorossi in maglia rossa e calzoncini bianchi. Al primo minuto recrimina la Roma con Vucinic che si lascia cadere in area, ma l'intervento di Rinaudo è pulito.
3' Roma pericolosissima con Perrotta, che lanciato splendidamente da Totti, calcia morbidamente ma colpisce De Sanctis in uscita.
10' Grandissimo colpo di tacco di Totti per Riise, che libero sulla sinistra spara un fendente di poco a lato.
11' Si infortuna Motta cadendo a terra ed è costretto ad uscire: al suo posto entra Cassetti.
20' Roma in ginocchio: si fa male il portiere Julio Sergio ed è costretto ad uscire. Per lui in campo il rumeno Lobont.
25' Lavezzi è tornato a fare male! Palla di Hamsik per il pocho che si gira in area e trafigge un Lobont impreparato.
NAPOLI IN VANTAGGIO AL 25' DEL PRIMO TEMPO.
33' Ammoniti Cannavaro e Vucinic per una mini rissa provocata dal montenegrino. Non bisogna cadere nelle provocazioni dei capitolini.
37' Totti trova il pareggio su una deviazione fortunosissima. Napoli ingenuo, si è fatto recuperare su una distrazione fatale.
Roma-Napoli 1-1
45' Tre minuti di recupero da giocare, in virtù dei due cambi operati dalla Roma.
48' Finisce così il primo tempo, col risultato di 1-1 con i giallorossi costretti a subire la maggiore verve degli azzurri nella prima frazione di gioco. I gol sono nati da due spunti individuali, ma il gol di Totti è nato da una fortunosa deviazione su un tocco di De Rossi. Lavezzi sopra le righe, Quagliarella un pò spento fino a questo punto.
45' Si ricomincia con un Napoli molto aggressivo a centrocampo e volenteroso in attacco. Ci prova Hamsik da fuori, ma nulla di fatto. Ranieri tira fuori Cerci dalla mischia ed inserisce Faty.
50' Ammonito Perrotta per gioco scorretto.
53' Miracolo di De Sanctis su Totti tutto solo davanti alla porta. Difesa troppo distratta.
56' Napoli troppo imballato in fase di costruzione dell'azione, regala palloni pericolosi alla Roma.
62' Magia di Totti, che si libera con una finta del suo diretto marcatore, e calcia in maniera perfetta nell'angolino basso.
Roma-Napoli 2-1.
67' Lavezzi lotta da solo contro la Roma, ma non è fortunato. Intanto Totti sembra non farcela, per un infortunio patito in occasione del secondo gol. Giallorossi in dieci.
69' Cambio di Donadoni, fuori Cannavaro, dentro Hoffer.
73' Colpo di testa insidisiosissimo di Perrotta su calcio di punizione di De Rossi, pallone a lato.
74' Ammonito Rinaudo per un fallo su Totti.
75' Gran tiro di Faty dall'out di destra che sfila di pochissimo a lato.
78' La Roma sembra avere campo libero quando attacca. Poco fa Vucinic finalizza un'azione alla mano di Totti. Pallone fuori.
80' CLAMOROSO GOL FALLITO DA HOFFER, AD UN PASSO DA LOBONT, COLPISCE DI TESTA A LATO. PECCATO.
88' Cambio senza dubbio tardivo di Donadoni, fuori Cigarini, dentro Denis.
90' Quattro minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
94' Partita finita, la Roma batte il Napoli 2-1. Napoli alla frutta, probabilmente abbiamo assistito agli ultimi minuti di Donadoni sulla panchina dell'arbitro, almeno a giudicare dalla faccia di De Laurentiis, e francamente, non sarebbe una sorpresa.
di A.A.

bravo totonno
Di napoletano deluso - scritto il 04/10/2009 17:50:06
totonno hai ragione leggi il mio commento modificato da solo napoli e alla pagina dei voti hai ragionissimo
totonno zitto
Di mamamamamama! - scritto il 04/10/2009 17:47:23
totonno contini e l'unico insiema a lavezzi a conservare un pò di dignita quindi vai a cagare
che napoli da serie b
Di solo napoli - scritto il 04/10/2009 17:45:26
pensavo durasse più del primo tempo il napoli oggi comunque io sopporto de laurentis perchè a licenziato marino cosa molto stupida però che licenzi donadoni che a parte le sostituzioni del cazzo continua a non fare veramente nulla e ovvio donadoni non e molto forte però diciamocelo a parte oggi anche de santis e molto giù per essere terzo portiere in nazionale mio cugino fà il portiere lui come o detto prima non oggi vede de santis molto insicuro poi non sò se eravate allo stadio quando gli faceva male la mano pochi giorni fà appena a sentito i cori iezzo iezzo e tornato in campo daiii poi certo bisogna sapersi accontentare anche cannavaro spesso sbaglia comunque per quanto riguarda i voti quagliarella oggi non in giornata da duetanto si sapeva era in dubbio ma pocho daii merita il nove era solo oggi con contini anche lui da grande prestazione.
VAI VIAAAAAAAA
Di POCHO26 - scritto il 04/10/2009 17:15:34
Dacci la tua opinioneDonadoni lascia perde il calcio e stattene a bergamo a passeggio. . . . hai giocato sti mesi con gli appunti che hai trovato di Reja. . . . GRAZIE PER ESSERE STATO INUTILE!!!!!!
Contini no
Di Francesco - scritto il 04/10/2009 17:14:44
Totonno son d'accordo che Marino sia un uomo di merda, che abbia fatto davvero errori clamorosi in campagna acquisti, che il Napoli così com'è sarebbe da serie B, che Donadoni è colpevole a metà però no. Ma i cambi che ha fatto li avete visti? Ha le sue responsabilità, enormi, certamente il Napoli, tale sig. Marino, gli ha dato degli uomini inutili alla sua causa, ma in ogni caso mi sembra spento anche lui. E poi l'unico che si salva in una difesa da schifo è proprio Contini, almeno mostra le palle.
N.A.P.O.L.I.
Di acronimo - scritto il 04/10/2009 17:10:54
Non Ancora Periti Ovvero Lasciateci Immolare
Complimenti
Di Francesco - scritto il 04/10/2009 17:10:34
Una Roma ridicola che persino il Chievo o l'Atalanta avrebbero battuto. Sconcertante. Il Napoli invece no, riesce a far sollevare le sorti di tutti, morti compresi. Bravi davvero.
Cosa vi avevo detto?
Di Totonno - scritto il 04/10/2009 17:09:17
Che difesa:Rinaudo=6, 5 milioni di euro, Cannavaro da pianto, Contini uno schifo da vedere. La peggiore difesa della serie A. A questo punto fai giocare Grava e buonanotte ai suonatori. E voi pensate che con il cambio allenatore questi imparano a giocare?Mi sono rotto il cazzo, non si può guardare tale SCHIFO. Speriamo di restare in serie A, ma la vedo tragica. Credo che Donadoni non abbia colpe e penso anche che non gli siano stati dati gli uomini che lui ha chiesto. Marino sei un uomo di merda.
De Laurentis fa piazza pulita
Di Francesco - scritto il 04/10/2009 17:07:44
Allucinante che in 90 minuti di gioco il Napoli abbia prodotto un solo tiro nello specchio della porta!!! Quando ho letto le statistiche della partita non ci credevo. Ma che diamine di squadra è mai questa?
E l'allenatore poi? Vogliamo parlare di lui?
Ma un pò di palle ce le ha?
Era il caso che quell'incompetente di Marino vendesse in estate un giocatore come Mannini? Ma lo state vedendo alla Sampdoria? Lui, Cassano e Pazzini sono il trio delle meraviglie, allucinante.
E poi investono in un portiere, che non serviva francamente (a me sto De Sanctis non piace proprio, molto meglio Iezzo)e in due grandi: Cigarini e Zuniga! Mi vien da ridere, ma invece piango.
De Laurentis se ci tieni al Napoli ed al tuo investimento: fa piazza pulita, ma subito.
Ci vuole una scossa per l'ambiente, il Napoli ora come ora è da serie B.
Purtroppo è la triste realtà.
VIA IL MORTO
Di GERARDO - scritto il 04/10/2009 16:55:03
VIA QUESTA FACCIA DA CADAVERE DA NAPOLI, CHE SCHIFO LA ROMA IN 10 CI HA DOMINATO, HO LE PALLE PIENE , UNA SOLA AZIONE DA GOL IN 90 MINUTI , MEGLIO LA PRIMAVERA