PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL MOVIOLONE - ANCORA ERRORI ARBITRALI, MA CHE BRUTTO GIOCO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL MOVIOLONE - ANCORA ERRORI ARBITRALI, MA CHE BRUTTO GIOCO •

04/10/2009 17:15:56
Partita fiacca, quella tra Roma e Napoli, non caratterizzata da ritmi altissimi e con pochi spunti interessanti da entrambi i lati; quasi a confermare lo stato di forma pessimo di entrambe le squadre. Anche oggi la partita è stata caratterizzata da una serie di errori più o meno gravi, di fattura arbitrale. Nel primo tempo finito in parità, al 7' viene fischiato un fuorigioco a Gargano, che si rivela molto dubbio alla moviola. Il goal di Totti, che pareggia il risultato dopo l'1-0 di Lavezzi, sembra viziato invece da una posizione irregolare del capitano giallorosso. Nella ripresa pochi episodi, dei quali uno particolarmente rilevante. Al 67' minuto infatti Datolo tira di sinistro verso la porta, in area di rigore Cassetti intercetta il pallone con il braccio, che è largo e staccato dal corpo. Banti lascia correre ma il tocco di mano sembra abbastanza evidente da dover essere punito con il calcio di rigore. Questo probabilmente è l'episodio negativo più limpido della gara, che avrebbe dato la chance al Napoli di pareggiare i conti dopo il 2-1 di Totti. Anche al 77' c'è un contatto in area di rigore, dopo il quale Lavezzi finisce a terra, anche qui non viene segnalato alcun fallo, ma l'episodio è meno eclatante. Verso la fine di una partita molto lenta e poco emozionante, in cui le squadre faticano ad esprimere un gioco che si possa definire “calcio”, c'è da segnalare un ultimo episodio dubbio. All'86' sulla punizione di Cigarini, viene fischiato un fuorigioco al Napoli, non limpidissimo. Al di là degli episodi dubbi e degli errori evidenti dei direttori di gara, il motivo principale per cui il Napoli sta giocando così male è di certo un modulo di gioco che non ha riferimenti, un modulo obsoleto e non adatto all'organico azzurro, che però viene utilizzato ad oltranza nonostante le pessime figure raccolte fin qui.


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

avrete anche vinto ma..
Di walloo - scritto il 04/10/2009 19:43:27

avete vinto , bravi, bella forza !!! ma non credo che con questa squadra farete un campionatone così come credo che anche se siete inguiati di debiti troverete il politico di turno che alla fine vi salverà il culo . . . e c'è poco di cui gioire perchè in qualche modo Rosella e altre romane dovranno sdebitarsi. . . . . . .


Roma ladrona
Di Napoli nel cuore - scritto il 04/10/2009 18:16:19

Se nn trovate un acquirente per voi sara' finita

Siete una societa' di merda


NApoli nel cuore
Di Addio coglione romano - scritto il 04/10/2009 18:14:15

Salutate la roma e tutti i suoi coglioni che quest' anno sara' l'ultimo per loro. Con i debiti che hanno l'anno prossimo nn si iscriveranno al campionato.

Poveri pezzenti l'anno prossimo giocherete con la Logidiani


Il futuro è nostro
Di Re Vulcanico - scritto il 04/10/2009 17:53:10

Poiché il nostro bilancio è +, voi siete coperti di debiti nonchè Totti dipendente (e poi rotto. . . )! Poi in merito alle tue parole hai dimostrato di essere un piccolo uomo !

Cmq il nostro presidente non è assolutamente assecondato, ne dall'allenatore, ne dai giocatori ! Serve una svolta e rapidamente !!!

Forza Napoli x sempre


agli spara cazzate
Di re vulcano vucinic - scritto il 04/10/2009 17:46:23

ma che errore e errore noi della roma siamo 100 volte migliori di voi merde napoletane vi sapete solo lamentare femminuccie

ricorate totti è l'ottavo re di roma

noi saremo sempre migliori i voi

forza roma


cambiare
Di gennaro - scritto il 04/10/2009 17:30:22

via donadoni avanti spalletti.

via zunica riprendiamoci mannini mille miglia


la domenica delle zuppette
Di gennaro - scritto il 04/10/2009 17:26:17

ma quale errori, sono tutti delle zuppette


[1]

NEWS NAPOLI