
Articoli
• IL SALISCENDI - LA DETERMINAZIONE DI LAVEZZI, LA FRAGILITA' DI CANNAVARO E SOCI •

04/10/2009 17:26:36
Ennesima sconfitta in trasferta per il Napoli di Donadoni, ennesima prova macchiata da una difesa troppo distratta e grossolana. E’ infatti Paolo Cannavaro il giocatore che abbiamo scelto come peggiore in campo di questa domenica, mentre per il titolo di migliore la nostra scelta è caduta su Lavezzi, andato in gol contri i capitolini e protagonista di una prova caratterizzata da una grande determinazione.
E’ proprio il Pocho a portare in vantaggio gli azzurri al 25’ del primo tempo, permettendo alla squadra azzurra di scrollarsi di dosso qualche timore reverenziale di troppo e di giocare non un gran calcio, ma almeno di non demeritare di fronte a questa Roma nel primo tempo. L’argentino a volte si ostina a voler superare più avversari da solo perdendo palloni e sbagliando, ma va detto che è uno dei pochi in questa stagione ad aver fatto vedere sempre o quasi buone cose. Sperando che il gol di oggi possa servire a dargli ulteriore fiducia nella sua vena realizzativa, la prova odierna dimostra ancora una volta la sua grande professionalità (da molti messa in dubbio questa estate) e un forte attaccamento al tecnico Donadoni, per la conferma del quale sicuramente l’argentino fa il tifo.
E’ preoccupante però come la soglia dell’attenzione di questa squadra, già tremendamente bassa soprattutto per quanto riguarda la retroguardia, porti sempre a regalare azioni decisive agli avversari. I due gol azzurri sono infatti arrivati su due distrazioni della difesa azzurra: il primo ha visto Cannavaro letteralmente bruciato da Vucinic, mentre la seconda e decisiva segnatura di Totti è scaturita da una finta del capitano giallorosso che ha facilmente fatto fuori Contini. Ma è stata la prima segnatura giallorossa, quella del pareggio, la chiave di volta del match, facendo tornare negli azzurri quella paura di non poter fare risultato fuori casa, quasi come se il gol di Lavezzi fosse stata solo un'illusione. Oltre alle prima citate due disattenzioni individuali, è però la sensazione di perenne fragilità della difesa del capitano a divenire ormai motivo di costante frustrazione da parte dei tifosi e del tecnico stesso, eloquenti in questo senso le sue smorfie e i segni di resa dalla panchina.
Il capitano di una squadra, ruolo che di solito viene assegnato ai leader, dovrebbe inoltre infondere fiducia e grinta alla sua squadra: dopotutto il Napoli è andato in svantaggio a mezz’ora e passa dalla fine del match. E invece la squadra si arrende, si impaurisce, svanisce (sia chiaro, non che sia colpa esclusiva di Cannavaro se la squadra non palesa grinta e capacità di ripresa).
L’unico difensore che ha fatto qualcosa di buono è stato a sorpresa Rinaudo, che quantomeno non ha fatto errori decisivi e si è fatto valere nel suo piccolo, dimostrando che in questo Napoli c’è anche lui.
Il problema, però, è che questo Napoli non andrà lontano. Non con questa fragilità collettiva.
Vedremo cosa accadrà a livello societario e se vi sarà l’esonero di Donadoni in concomitanza con la pausa per le nazionali. Una cosa è certa, così non va.
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
DIFESA SI MA...
Di piff - scritto il 05/10/2009 08:04:15
^LA STESSA DIFESA NN PRENDEVA GOL CON REJA ; COME LA METTIAMO?????????????
I NUOVI SONO DE SANCTIS CHE É MOLTO PEGGIO DI IEZZO E UN CENTROCAMPO CHE É ORFANO DI BLASI. . . VEDETE VOI. IN PIU A SX AL POSTO DI MANNINI CÉ´ UN DATOLO NULLO IN DIFESA. COME MAI CON REJA NON ERA COSI????
PER ME MANCA COPERTURA A CENTROCAMPO
Titolo del commento BALLERINA DEL S.CARLO CANNAVARO
Di Nickname Nunzio, Napoli - scritto il 04/10/2009 23:40:01
Dacci la tua opinione Ragazzi non scherziamo che col la ballerina del S. Carlo Cannavaro andremo sicuramente in Serie "B", tanto na chiavica è. Si mette di traverso e puntualmente è infilato dall'avversario. Chi lo ha portato a Napoli sta lota di raccomandato ro frat r'iss. Vattenn bidoooo, tu Contini e chellat sacrpa puzzolente imbrattata di sciorda Rinaudo. Grazie Marino di questi purpi che ci hai propinato, grazie ancora. Meno male te ne sei andato, se no portavi altri purpi alla Rinaudo e alla Cannavaro.
LA ROVINA...
Di GIANNI 67 - scritto il 04/10/2009 21:41:37
Ma chi e' che raccomanda Cannavaro il suo procuratore??Ma Paolo nn deve risentirsi ma e' un giocatore completamente nullo. . . e' inutile che si mette la fascia di capitano e che si batte in petto dimostrando che lui ama Napoli. . . E' UN FALLIMENTO!!!1SPERIAMO CHE VENGA MANDATO VIA. . . COMMETTE ERRORI CONTINUI!!Tutti uguali incentrati nella scelta di tempo e nell'anticipo!!E' PROPRIO DA BUTTARE VIA!!!
PO' FA SOLO NA BONA SERIE B!!!!
I tifosi l'hanno scorso ti hanno fischiato???MA TI DOVREBBERO NO FISCHIARE MA ABBOFFARE DI MAZZATE!!!MA PERCHE' NON TE NE VAI??????
Cannavaro ?
Di Peste e Corna - scritto il 04/10/2009 19:43:48
non è colpa di Cannavaro, modesto difenzore da Serie C, al massimo da bassa Serie B. . . . . . . . o ve pensate ca è comme 'o frate ??
DIFESA DI MERDA
Di o''barone - scritto il 04/10/2009 17:40:58
Allucinanti Cannavaro, Contin i e Rinaudo in occasione dei goal della Roma. Ovviamente anche il resto della squadra ha fatto la solita figura di merda. Vergogna!!!