
Articoli
• DONADONI: I RAGAZZI SI SONO IMPEGNATI •

04/10/2009 18:00:56
Donadoni è scuro in volto, ha raggiunto la postazione per essere intervistato mentre ai microfoni c'era il presidente che stava compiendo il suo panegirico...dal punto di vista umano! E con tono un po' rassegnato ha commentato dopo una sconfitta contro una Roma che ha terminato in 9 e tre quarti (Totti e Vucinic in campo infortunati) e doveva essere affaticata dall'impegno in coppa: “I ragazzi si sono impegnati, hanno dato tutto, è vero che quando siamo andati in vantaggio e stavamo giocando meglio abbiamo subito il gol del pari. Negli spogliatoi ho dato delle indicazioni hanno cercato di metterle in pratica ma ancora una volta una giocata di Totti ci ha fatto il 2 – 1, poi ci abbiamo provato abbiamo inserito la terza e la quarta punta ma è andata così. - prosegue poi considerando la difficoltà di lavorare in una condizione di pressione costante - Io posso solo fare questo, impegnarmi lavorare cercare di tenere il gruppo unito il resto è solo dispersione di energie e problemi che non ci devono assillare più di tanto perchè poi se qualcuno vuole prendere decisioni diverse non posso fare niente bisogna solo cercare di lavorare e cambiare in campo la sorte. - precisa poi rispondendo alle insinuazioni sul suo futuro - Ho parlato prima io col presidente di voi e so quello che ci siamo detti. Finchè Donadoni sarà allenatore del Napoli ce la metterà tutta e darà tutto per il Napoli. Bisogna guardare avanti ed essere ottimisti per venire fuori dalle situazioni, ormai Mannini non torna più indietro. - ancora Sconcerti a rigirare il dito nella piaga, chiedendo di chi sono le colpe di questo inizio disastroso del Napoli - Le do soddisfazione: È stato guidato male. - e poi termina - Potevamo avere più punti come di meno, a Palermo potevano non perdere, con l'Udinese potevamo vincere, è inutile stare a dire potevamo non potevamo abbiamo 7 punti sono pochi e dobbiamo continuare a lavorare”.
Fonte: sky
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
la cazzimma
Di raigi1963 - scritto il 05/10/2009 12:32:33
Mi sembra di aver capito che Donadoni abbia detto che lui non si dimette. . . ma se lo mandano via e gli pagano il resto del contratto. . . . bè. . avrebbe già la valigia pronta dall'inizio del campionato, si perchè donadoni a Napoli c'è lo hanno mandato per forza contro la sua volontà (chiedete a marino), ma lui con Napoli non ha nulla da spartire tranne che . . . . i soldi dei Napoletani. Mancini Và bene, l'ho già detto in passato, è spostato con una Napoletana e quindi non avrebbe problemi di adattamento, ha una discreta esperienza di campionato e di coppe sia come giocatore che come allenatore e sopratutto. . . è gradito alla città, resta solo da vedere se ha un progetto in mente, bisognerebbe capire come vuole giocare, io penso che per quest'anno, visto come sono andate le cose, si debba giocare all'Italiana ovvero difesa e centrocampo corti e conrtopiede. Infine vorrei dire a Donadoni che il Calcio e anche tattica, strategia, (cazzimma), estro, spregiudicatezza, rischio, sfrontatezza, spavalderia, sopravvalutazione dei propri mezzi, e tanto altro ancora, non basta uscire dal campo con la maglia sudata, il Milan di sacchi è morto e sepolto e poi non dimentchiamo i giocatori che aveva arrigo a sua disposizione, con quelli potevi fare tutto, ma quel gioco applicato con giocatori diversi ha fallito perchè toglie al gioco l'essenza stessa del calcio ovvero l'imprevedibilità, la giocata, l'invenzione, la velocità. . . . vedi il Palermo con la Juventus. . . è tutto lì per cui Donadoni come allenatore è morto prima di nascere ed è venuto a seppellirsi proprio a Napoli. Forza Roberto, forza De Laurentis, Forza Napoli
NAPOLI NEL PALLONE
Di ORACOLO - scritto il 05/10/2009 09:53:03
LE COLPE SONO DI DONADONI. . . ? CERTO AVRA SICURAMENTE LE SUE COLPE, E LA PIU GRANDE E QUELLE CHE HA VOLUTO CONTINUARE CON UN MODULO PREISTORICO E NON ADATTO AI GIOCATORI DEL NAPOLI. MA LE COLPI PIU GRANDI SONO DI CHI HA MANDATO VIA QUEI GIOCATORI CHE POTEVANO ESSERE UTILI AL CENTROCAMPO NAPOLETANO, ED ACQUISTATO GIOCATORI COME CIGARINI E GARGANO CHE SONO LA ROVINA DI QUESTO CENTROCAMPO.
1) CIGARINI SI VEDE CHE E IMPACCIATO E CHE NON RIESCE A FARE UNA SMARCATURA DECENTE. . . E LENTO ED IMPACCIATO, QUASI CHE NON SAPESSE PIU GIOCARE A PALLONE.
2) IL VERO ORRORE TATTICO DI QUESTA SQUADRA E GARGANO. GIOCATORE DAI POLMONI INESAURIBILI. . . MA DAL CERVELLO BLOCCATO. UN GIOCATORE RUBAPALLONI NON DOVREBBE MAI GIOCARE A CENTROCAMPO, MA DAVANTI ALLA DIFESA, E QUESTO LO SANNO ANCHE I BAMBINI, TRANNE CHE DONADONI. A QUESTO PUNTO MI CHIEDO CHI DOVREBBE SUPPORTARE AMSIK NEGLI INSERIMENTI. . . ? CHI DOVREBBE FARE L'ULTIMO PASSAGGIO PER LE PUNTE. . . ? A COSA SERVONO GLI ESTERNI SE NON VIENE MAI INSERITO UN CENTRAVANTI ( DENIS). . . . ?
PERCHE METTERE CANNAVARO SULLA DESTRA CHE PER LUI E SEMPRE STATO UN INCUBO?. . . . . . ZUNIGA NON ANDAVA BENE COME ESTERNO DI DIFESA SULLA DESTRA VISTO CHE E IL SUO RUOLO. . . ?PERCHE RISCHIARE QUAGLIARELLA FACENDOLO GIOCARE SOTTO INFILTRAZIONE. . . ?. . . . SIAMO ALLA FRUTTA. . . E CARO PRESIDENTE HAI FATTO 90 E FAI 91 E MANDA VIA DONADONI. . . . . ANCHE SE LE COLPE NON SONO TUTTE SUE PERCHE PER IL NAPOLI CI VOLEVA UN TECNICO CHE PRENDESSE A CALCI NE CULO QUEI GIOCATORI CHE PENSANO DI ESSERE GRANDI SOLO PERCHE GIOCANO NEL NAPOLI.
AVANTI CON SPALLETTI O HIDDINK
Di ALTERES - scritto il 04/10/2009 22:55:25
PER CAMBIARE LE SORTI, VISTO CHE IL MERCATO è CHIUSO, SERVE UN ALLENATORE FANATICO DELL'ORGANIZZAZIONE DI GIOCO, SPALLETTI O HIDDINK CHE PORTANO SEI O SETE UOMINI AL GOL, ALTRIMENTI RISCHIMO GROSSO CON CHI GIOCA ALL'ITALIANA, SQUADRA CHE NON SEGNA SENZA PERSONALITA. . . POLITICA FALLIMENTARE
GRANDE SURYANO
Di ALTERES - scritto il 04/10/2009 22:51:57
INFATTI. . . OFFESI DA I SOLONI CHE INNEGGIAVANO AL POCHO E A QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI. . . . . MA PER PIACERE, ORA SI VEDONO I FATTI. . . . . PER VINCERE SERVONO I CASSANO I GRANDI CAMPIONI, NON SPENDERE 50 MILIONI PER UNA MAREA DI GIOCATORI MEDIOCRI. . . . CHE VERGOGNA. . . . QUANTA INCOMPETENZA CHE C'è IN QUESTO MONDO DEL CALCIO. . .
DONADONI NON E'....
Di GIANNI 67 - scritto il 04/10/2009 21:45:03
Donadoni non e' una cima di allenatore. . . per carita', forse non e' adatto a Napoli, ma comunque bisogna riconoscere che comunque la squadra questa e'. . . . . insomma chest' e a menestra!!!!
SCEMO
Di GERARDO - scritto il 04/10/2009 21:29:54
RIMANGO SBALORDITO DAI COMMENDI DI DONADONI, QUESTO O CI E O CI FA, DATTI ALL IPPICA IL CALCIO NON E PER TE, E PER BOMBOLO MARINO SE LO AVVISTATE A NAPOLI SPARATELO LUI E I SUOI FIGLI
W DELIO ROSSI
Di MISTER GRZ MA ORA DEVI ANDARE VIAAA - scritto il 04/10/2009 20:48:44
DONADONI
HA AVUTO LE SUE POSSIBILITA MA PER ME HA FAALITO
QND GRZ PER TUTTO QUEELO KE HAI FATTO MA ORA BISOGNA CA MBIARE CM ALLENATORE NON E CS SUA
E STATO PERO 1 GRANDISSIMO GIOCARE ORA PERO VIA DONADONI
E SI DELIO ROSSSI
rossi è scarso come donadoni
Di suryano - scritto il 04/10/2009 20:03:06
inutile, le mie sentenze estive si stanno tutte realizzando, dopo l mercato celebrato da tutti solo io e il povero ALTERES nutrivamo grandi perplessità. HOFFER come già detto era e si sta dimostrando un grosso BIDONE l'ultimo della gestione Marino. La verità è che la nostra rosa è decisamente scarsa. . . altro che 6° posto. . . difesa senza esteno sinistro, paradossalmente nelle ultime partite mi sta piacendo RINAUDO, ZUNIGA mi sembra un giocatore più che normale, CIGARINI lo hanno pompato tutti, ma un regista non può e non deve limitarsi ai passaggi laterali o ai retropassaggi, in più mi sembra non abbia neanche la personalità di andare a prendersi la palla; CAMPAGNARO discreto difensore quando non è rotto, ma come già detto in estate abbiamo regalato MANNINI; QUALGIARELLA grande colpo ma non è un attaccante da doppia cifra tipo MILITO.
speriamo di salvarci, ogni domenica che passa mi intristisco sempre di più a vedere questo scempio. PS ROSSI è UN BIDONE AL PARI DI DONADONI GLI ALLENATORI TOSTI SONO ALTRI, IL MIGLIORE DISPONIBILE SPALLETTI, LO TESSERASSERO MANDANDO IN PANCHINA UN PRESTANOME.
donadoni i ragazzi si sono impegnati
Di giuseppe - scritto il 04/10/2009 18:26:46
Dacci la tua opinione stiamo inguaiat e il momento di cambiare allenATORE IO PRENDEREI DELIO ROSSI CHE DOVE VA VA FA GIOCO E SPETACOLO CI RIUSCI PURE A SALERNO.
sientm'
Di walloo - scritto il 04/10/2009 18:19:27
sei un gran signore eri un gran calciatore sei una LOTA di allenatore. . .