PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LILLO FOTI: BIGON E MAZZARRI, NAPOLI HAI SCELTO BENE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LILLO FOTI: BIGON E MAZZARRI, NAPOLI HAI SCELTO BENE •

06/10/2009 13:34:24
Lillo Foti, presidente della Reggina, tesse a Radio Marte le lodi di Riccardo Bigon e Walter Mazzarri. Entrambi hanno condiviso col patron calabrese un'esperienza triennale ricca di soddisfazioni. "Mazzarri è un allenatore di grandi qualità professionali e umane. Bigon è un ottimo professionista, giovane, di grande professionalità. L'ho avviato io a questa professione qui a Reggio Calabria, e so quanto vale. Conosce inoltre le esigenze dell'allenatore, col quale ha già lavorato, e questo lo potrà agevolare senz'altro". 
Il nuovo allenatore azzurro ha le caratteristiche adatte per riportare in alto il Napoli: Foti ne è convinto: "Mazzarri mette al primo posto il lavoro, l'impegno, la determinazione: tutte qualità indispensabili per ottenere i risultati. Napoli è una piazza straordinaria, sicuramente Mazzarri ha avuto un'escalation -passando da Acireale alla Sampdoria- notevole sotto ogni aspetto. Per quanto riguarda il mio club, il mister ha dato un grosso contributo alla Reggina nel valorizzare un parco giocatori ottimo. Mazzarri ha contribuito a scrivere una delle pagine più importanti nella storia della Reggina, con la salvezza raggiunta partendo da una penalizzazione di 15 punti in classifica". 
Foti, da più di vent'anni nel calcio, da qualche consiglio per il futuro del club azzurro: "Il Napoli ha bisogno di trovare stabilità, soprattutto nei risultati. I cambi sono espressione del fatto che la società non è soddisfatta del lavoro svolto dal precedente staff tecnico. Bigon è un uomo di grande equilibrio. Gli ho parlato ieri sera, e ritengo che sia un dirigente con buone qualità. Lui e Mazzarri sono le scelte migliori che De Laurentiis potesse fare".


Il presidente della Reggina, Pasquale Foti, è intervenuto anche sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Mazzarri l’uomo giusto per Napoli? Walter è un grande lavoratore, gli auguro che possa continuare le cose positive che hanno contraddistinto la sua carriera negli ultimi anni. Sotto l’aspetto motivazionale esercita sul gruppo un’enorme pressione ed ottiene risultati importanti. Lo dicono i fatti ed il percorso della sua carriera professionale. Quando c’è un cambio tecnico dispiace sempre, forse Donadoni non ha avuto il tempo per amalgamare al meglio il gruppo ampiamente rinnovato rispetto alla passata stagione. Pondrelli? Un ottimo professionista, il team di Mazzarri ha sempre fatto molto bene. Riccardo Bigon ds? Una persona di qualità umane e valori indiscutibili: a Napoli si è avuto modo di apprezzare il padre, Alberto. Mi assumo il merito di averlo avvicinato al calcio ed avergli dato una serie di confronti, sono felice che il Napoli gli dia un’opportunità così importante. A prescindere dall’età, sono certo che Bigon darà un contributo fondamentale alla causa partenopea. Con il lavoro e l’aiuto di Mazzarri, farà grandi cose per il Napoli”.


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Titolo del commentolodi a de laurentis
Di Nickname ciscky - scritto il 06/10/2009 20:20:10

come mai un allenatore, cosi bravo non lavorava?si è scoperta oggi tutta la sua serietà?come mai Marotta ke lo a tenuto a Genova non lo ha fatto continuare con la Samp?a De Laurentis gli hanno consigliato quest allenatore o lo ha scelto lui?i colpi di scena fanno parte dei film speriamo ke questo non lo sia.


[1]

NEWS NAPOLI