
News Napoli
• GIOVANNI GALEONE: LA DIFESA AZZURRA MI HA SEMPRE LASCIATO PERPLESSO •

06/10/2009 14:22:29
Il profeta della difesa disastrosa azzurra, Giovanni Galeone, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, a settimane di distanza dalla sua dichiarazione, secondo la quale il reparto arretrato del Napoli è tra i peggiori in Italia, in un momento in cui la squadra partenopea è la più battuta in campionato con 13 reti subite: “Io è da un po' di tempo che lo dico e ne avevo parlato anche con Reja l'anno scorso. Io credo che il Napoli sia ottimo dalla metà campo in su, ha giocatori di qualità. Ho detto che li davanti poteva prendere giusto una ciliegina, Di Natale, e avrebbe formato una squadra formidabile da metà campo in su. Mi ha sempre lasciato perplessa la difesa. Non mi sembra una difesa che permetta di andare in quelle posizioni che vuole il presidente. Vedo una differenza enorme tra il reparto arretrato e il resto della squadra, poi a tre è ancora peggio, è un modulo che in Europa non utilizza più nessuno. - e sulla necessità di un uomo di esperienza per la difesa azzurra, uno come Cannavaro o Panucci ha terminato - Panucci è stato un grandissimo giocatore, ha vinto dappertutto, se un allenatore come Capello se lo portava sempre dietro vuol dire che le qualità le ha sempre avute. Un giocatore di esperienza nel Napoli ci voleva”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
Perplesso?
Di Giuseppe - scritto il 07/10/2009 08:52:32
A me mi intossica tutte le domeniche. . . ogni volta giuro che è l'ultima partita che guardo e ogni volta maledico mediast per aver speso 249€ per vedere fgli attaccanti delle altre squadre scendere saltare e fare cio che vogliono!
Finalmente!
Di dall' Argentina - scritto il 06/10/2009 22:22:11
Galeone ha perfettamente ragione. Lo sostengo da due anni. I guai del Napoli sono causati da una difesa assolutamente inadeguata. Ormai tutte le squadre hanno capito come fare facilmente gol al Napoli. E da allora è iniziata la crisi del Napoli. Mi sembra strano che i responsabili non l'abbiano capito da tempo. Se il Napoli non compra con la massima urgenza due bravissimi difensori, rischia seriamente di tornarsene in B. Questo era molto più urgente che cambiare allenatori. Inoltre tutti questi gol stupidi, incassati in quasi tutte le partite, ha avuto un effetto devastante sul morale della squadra e qui è iniziata la demoralizzazione e la disunione del gruppo. Errori imperdonabili! E stanno ancora a pensare di rinforzare la squadra dando la priorità agli altri reparti della squadra.