PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: "CON MAZZARRI IN EUROPA"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: "CON MAZZARRI IN EUROPA" •

06/10/2009 18:15:06
Ecco le prime dichiarazioni di De Laurentiis all'uscita dalla sede romana della Filmauro"Ho deciso un azzeramento e ho deciso di ripartire - dice De Laurentiis - perché secondo me era il momento di iniziare il secondo ciclo e non c’era più tempo da perdere. E adesso ho scelto gli uomini che ritengo più adatti per questo mio progetto. In campo ripartiamo da Mazzarri. Voglio andare in Europa e serve un altro tipo di organizzazione rispetto a quella che c’era".

“Dovevo fare chiarezza con me stesso. Ho ripensato agli ultimi cinque anni dove abbiamo fatto cose giuste, ma anche tanti errori. Per me era necessario un azzeramento per ripartire in questo secondo quinquennio. Adesso ripartiamo perché non c'é più tempo da perdere”. Dopo aver pronunciato queste parole, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha lasciato gli uffici della Filmauro di Roma, in compagnia di Riccardo Bigon (ricevuto per due ore dal patron degli azzurri in vista della probabile nomina come direttore sportivo), per dirigersi alla volta di Napoli dove domani verrà presentato, alle 9,45 presso il centro sportivo di Castel Volturno, il nuovo allenatore Walter Mazzarri. “Questo è un progetto e non un avventura - ha aggiunto De Laurentiis - Prima mi fidavo di chi conosceva il calcio meglio di me, occupandomi solo della parte economica. Ma in questi cinque anni ho capito che le cose sono interdipendenti. Per andare in Europa ci vuole un'altra organizzazione rispetto a quella che avevamo, e per questo obiettivo ho scelto le persone più adatte, almeno secondo me”. Nessuna ufficializzazione, a parte quella di Mazzarri, sui nuovi incarichi. "Montali? Cominciamo domani con l'ex tecnico della Sampdoria, poi vedremo”.


Fonte: Corriere dello Sport

di Armando Aruta

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

il tocco finale
Di lino84 - scritto il 07/10/2009 00:08:53

il vero problema e ke ci manca una vera punta forte in area, spero kea gennaio arrivi cassano. poi ne parliamo


nn dobbiamo mollare
Di lino 84 - scritto il 07/10/2009 00:01:55

credo ke mazzarri ci fara' divertire, ora dobbiamo sperare ke anke i giocatori faranno la loro parte. in bocca al lupo mister mazzarri


Il problema è la squadra
Di Grangallo - scritto il 06/10/2009 22:24:04

Tra i problemi del Napoli, c'era anche Donadoni. Ma siete convinti che è anche una problema di giocatori? Una campagna acquisti fatta senza criterio, e sopratutto i giocatori che compongono la difesa non sono all'altezza. Mazarri dovrà lavorare molto sul terzetto difensivo, proporrei una difesa che si adattasse con Campagnaro centrale, Santacroce centrodestra, e putroppo Contini/Aronica sul centro sinistra!!


mazzarri il mago tosto!
Di gio' di roma - scritto il 06/10/2009 21:41:08

speriamo che con la sua grinta mazzarri(perche' solo quello ha!!)faccia diventare alcuni giocatori pipponi, dei veri campioni(es cannavaro)vi pare possibile questo?ma e' un allenatore o un mago?dopo l'azzeccatissima scelta di donadoni abbiamo adesso"ilmago mazzarri"grazie presidente che fai ancora finta di avere una squadra di campioni!e io pagoooo!


TIFOSI NEL BENE E NEL MALE....
Di Partenope - scritto il 06/10/2009 20:50:41

CONDIVIDO PIENAMENTE L'ANALISI DI SERGIO.

PER ALCUNI TIFOSI: EVITATE DI SCRIVERE PSEUDO-COMMENTI VOLGARI ED INSENSATI. . .

PER I NON TIFOSI: PROVATE A RISPONDERE AI FORUM DELLA VOSTRA SQUADRA E LASCIATE IN PACE IL NAPOLI!


Non ho parole
Di Tony - scritto il 06/10/2009 20:17:11

Caro presidente ai preso per il culo tutti i tifosi del NAPOLco n i tuoi cambiamenti del cazzo il 3. 5. 2 era un modulo che non ti piaceva più e quindi ai mandato via Donadoni e chi prendi un altro allenatore che adotta sempre il 3. 5. 2 sei proprio ridicolo vergognati. Poi ai preso un DG e un DS che nessuno conosce e questo sarebbe il futuro del Napoli a cui stai lavorando? bel futuro che ci aspetta. . . . . . . Che fine faranno adesso i vari Datolo, Cigarini, Zuniga, venderai pure loro così poi te ne pentirai. Grazie presidente per il futuro che ci aspetta, VERGOGNATI, altro che EUROPA, BUFFONE


Mazzarri
Di Sergio - scritto il 06/10/2009 20:13:28

Sinceramente avevo accettato anche la serie c, purchè si mettesse fino ad un incubo fatto di stagioni in preda al caos a tutti i livelli societario e tecnico, di umilianti sconfitte anche con squadre ridicole, avevo creduto nella riorganizzazione, nel Napoli di Reia, al primo anno di A soddisfazioni incredibili con tutte le grandi (Tranne con la Roma), pensavo e mi illudevo che ci sarebbe stato solo un continuo crescendo inserendo, nella squadra base, due pedine all'anno ma di quelle di alta qualità, poi di nuovo il caos. Un cambio di allenatore a sei giornate rappresenta sempre e comunque un fallimento, ma a questo punto era inevitabile, Donadoni ha le sue colpe ha avuto larghi tempi a disposizione, e quelle che il suo procuratore usa come giustificazioni, sono comunque invece sue responsabilità, non doveva accettare decisioni non sue, doveva esporsi, e dimettersi, e in tutti noi avrebbe lasciato solo una grande stima nei suoi riguardi, invece ha accettato tutto senza battere ciglia, ed oramai il suo tempo è finito, senza gloria, e con il fallimento di Napoli a mio modo di vedere ha definitivamente bruciato la sua carriera.

Ora, Mazzarri! Avrà un lavoro molto difficile, i sbagli fatti in estate al calciomercato sono difficilmente riparabili, si è assunto una grande responsabilità, ha preso una squadra zeppa di calciatori da serie cadetta, atleticamente alla frutta (non mi si venga a dire che stia pagando ancora la preparazione accellerata per l'intertoto), priva di grinta e personalità, in attesa degli indispensabili acquisti di gennaio, a lui và tutto il nostro plauso per il coraggio dimostrato, i grossi allenatori credetemi non avrebbero mai rischiato faccia e carriera con questo organico, in bocca lupo Mister Mazzari e tutti i miei e spero nostri auguri.


mazzarri
Di genny napoli - scritto il 06/10/2009 20:11:38

spero che nn si giochi con il 3 5 2 di nuovo sarebbe un grandissimo errore


IN EUROPA?
Di AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH - scritto il 06/10/2009 19:44:58

IN TRENO, CON BIGLIETTO DI SECONDA CLASSE


ooooo ma gia' criticate????
Di MikeLand - scritto il 06/10/2009 19:16:24

O ma non vi va mai bene niente???? aspettate a criticare. . . . non è solo questione di moduli ma di motivazioni e lui credo che le sappia trasmettere. . .

mai piu' secondi tempi come quello di roma con gente che non sudava la maglietta. . . . .


Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI