PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: "VOGLIO UN NAPOLI GAGLIARDO E SENZA PAURA"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: "VOGLIO UN NAPOLI GAGLIARDO E SENZA PAURA" •

12/10/2009 22:30:20

"Voglio un Napoli gagliardo e senza paura". Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha partecipato alla convention della Lega Calcio e Infront  per l'illustrazione del bando sui diritti audiovisivi internazionali della Serie A e Serie B inerenti alle stagioni 2010/2011 e 2011/2012. La conferenza si è svolta  presso il Grimaldi Montecarlo Forum Hall, meeting dello sport internazionale per televisioni e new media che si tiene ogni anno nel Principato di Monaco. Il Presidente azzurro è stato accompagnato dal vicepresidente Edoardo De Laurentiis, dal DS Riccardo Bigon, dal tecnico Walter Mazzarri e da Maggio e Datolo in rappresentanza della squadra.

A margine della conferenza, De Laurentiis ha voluto dedicare un pensiero al momento importante che sta attraversando la Società azzurra. "Questa è stata una settimana di grande entusiasmo perché è partito il progetto per il nuovo quinquennio. Una tappa fondamentale per il futuro del Napoli. Per me vincere vuol dire non solo centrare la qualificazione nelle Coppe europee, ma anche ristrutturare e creare certezze per il domani. Il mio committente è il pubblico e so bene che devo lavorare per loro. Fa bene Mazzarri a pensare alla partita di domenica, ma io devo anche guardare ai programmi futuri"

"Mi auguro - continua De Laurentiis - che sin da subito contro il Bologna, i giocatori trovino gli stimoli giusti per regalarci una partita gagliarda, senza paura. Devono essere convinti di aver ritrovato il concetto di squadra e di gruppo. Un elemento che rappresenta l'unico denominatore delle vittorie di domani".

Il Presidente ha poi chiosato entrando nello specifico argomento dei diritti audiovisivi internazionali: "Mi aspetto che sia la Lega e non intermediari a licenziare i diritti all'estero. Il nostro campionato vale di più, a livello di immagine, di tanti altri campionati europei. Per cui credo sia giusto che i diritti possano e debbano essere gestiti direttamente da noi"
 


Fonte: ssc napoli

di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

dela buffoncello
Di tifoso sfastiriato - scritto il 13/10/2009 09:54:31

DELA: "CON MAZZARI VINCEREMO E CI DIVERTIREMO". . . MA PERCHE' LA SAMP LO HA SOSTITUITO? QUESTO PRESIDENTE FA SOLO CHIACCHIERE, "MISSION, FULL IMMERSION, SECONDO QUINQUENNIO", MA PERCHE' NON SPIEGA A NOI COMUNI MORTALI, IN CHE COSA CONSISTEREBBE QUESTO FAMOSO PROGETTO?


Si scelga la prima formula...con qualche correttivo
Di Ros - scritto il 13/10/2009 09:54:22

Credo che sia vincente la formula originaria di Pier Paolo Marino, ossia quella di collocare giovani talenti accanto a giocatori di esperienza. Il binomio lavezzi - zalayeta o l'altro Hamsik -Blasi è figlio di questa logica. Certo, oggi il Napoli ha piu soldi e piu fame di successi a breve. Ben vengano quindi più giocatori di esperienza purchè vincenti. Il punto è però proprio questo. Quali sono questi giocatori?

E il ruolo? In quale ruolo sceglierli? Per questa domanda la risposta è piu semplice. Credo che serva un difensore roccioso, un terzino sinistro vero, due mediani alla Blasi (meno rissosi però)ed un attaccante da doppia cifra. Il punto è che 5 giocatori cosi sono in pochi a possederli e chi li possiede non li vende o se li vende chiede la luna. Il Napoli tanti soldi li possiede?

Ai posteri l'ardua sentenza.


?????????
Di DIAMA - scritto il 13/10/2009 09:18:19

Vuole l'Europa dei SOLDI . . . . . .


Dela
Di Sergio - scritto il 13/10/2009 09:12:37

Caro presidente il Napoli:"Gagliardo e senza paura" lo vorremmo tutti, ma come lei oramai dovrebbe ben sapere la gagliardia e il coraggio seppur indispensabili (ma dovrebbere essere già obbligate per i calciatori, visto che percepiscono fior di quattrini)da sole purtroppo anche se apprezzate non bastano, per fare una buona squadra occorrono buoni giocatori, e haimè il Napoli in questo settore scarseggia, l'allenatore in percentuale conta molto poco è storia che il Napoli con Bigon in panchina, lo scudetto lo ha vinto lo stesso, e non mi si venga a dire che il mister fosse uno stratega. Per cui la prego a gennaio apra la borsa e tiri fuori i soldoni, solo così purtroppo si può puntare a mete più ambiziose di un campionato incolore. Saluti.


MA XCHE NN CAMBIARE?
Di LUCA - scritto il 13/10/2009 08:32:40

IO DICO INVEC DI PRENDERE DEI GIOCATORI TIPO HOFFER DENIS E PIA XCHE NN CAMBIARE E PRENDERE GIOCATORI DELL CALIBRO TONY SUAZO MOLINARO DI NATALE O PEPE IO NN CAPISCO XCHE PUNTATE SU SCOMMESSE TIPO RANOCCHIA E GIOVANI PROMESSE IO SN DACCORDO CN L AMICO CHE DICE CHE COSI NN SI VA LONTANI SAREMO SEMPRE DI MEDIA CLASSIFICA


MA QUALE EUROPA VOGLIAMO?
Di MHA - scritto il 13/10/2009 08:26:42

MI SA CHE IL NAPOLI NN SARA MAI UNA SCQUADRA FORTISSIMA IL FATTO E CHE NESSUNO DEI VARI CAMPIONCINI TIPO PANDEV ZARATE FLOCCARI E OBINNA ECC. . . ACCETTEREBBERO NAPOLI I DIRITTI DI IMMAGINE LI VUOLE GESTIRE DE LAURENTIS COSI NN SI VA LONTANI XCHE NN AVREMO MAI UN GIOKATORE TIPO MILITO TONI PANDEV E MOLINARO


Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI