
News Napoli
• CICCIO ROMANO: CIGARINI HA SOLO BISOGNO DI TEMPO •

13/10/2009 14:51:46
Fulcro della mediana azzurra del primo scudetto, Ciccio Romano, procuratore insieme ad un altro ex partenopeo, Bia, del regista del Napoli Cigarini, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal per valutare l’operato del suo assistito, partito non al meglio nella sua avventura all’ombra del Vesuvio: “Secondo me è un problema di tempo perché credo nelle sue qualità che sono tipiche di quel ruolo, e credo che come la squadra ha bisogno di tempo per trovare equilibrio anche lui a brevissimo sarà determinante per la causa napoletana. Bagni? Salvatore ha una conoscenza veramente importante soprattutto nel calcio internazionale e quindi a parte l’affetto che mi lega a lui io credo che abbia una conoscenza importante dei calciatori ad ampio raggio. Sarei felice sia per l’affetto che per la conoscenza calcistica che ha che sarebbe utilissima al calcio Napoli”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
Romano
Di Sergio - scritto il 14/10/2009 12:30:04
Quando il Napoli lo acquisto dalla Triestina rimasi sorpreso, pensai:"Possibile che una squadra zeppa di campioni per risolvere i suoi problemi ha bisogno di un quasi sconosciuto calciatore di serie B??", ma i dubbi svanirono già all'esordio, (Roma Napoli 0-1 "IO C'ERO"), non fui il solo ad entusiasmarmi, tant'è che l'immenso diego a fine partita sostenne:"abbiamo trovato ciò che ci mancava, è la ns. chioccia!". Dopo questo amarcord, bei tempi! sigh! sigh! veniamo al dunque.
Per il suo assistito Cigarini, il discorso è molto diverso, Ciccio, venne a Napoli, praticamente gratis, grazie ad una serie di scambi (Marino ancora era in gamba), Cigarini in proporzione al suo reale valore è costato una cifra iperbolica, pare. . . intorno ai dodici milioni, e fino ad oggi, la delusione è totale, ha inanellato una serie di prestazioni sconcertanti, non solo non è l'elemento in più che tutti si aspettavano, ma addirittura riesce ad essere deleterio, sopratutto nel momento che i compagni gli passano la palla per respirare un pochino, lui gliela restituisce immediatamente come se fosse di fuoco, creando imbarazzo per loro e paura per noi. Riuscirà Mazzari a trasformare un giocatore che appare privo di personalità, di una tenuta atletica approssimativa (a dir poco. . ), speriamo di si, altrimenti chiediamo a ciccio se vuole rimettere gli scarpini, meglio di niente! Un caro saluto a tutti.