PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PONTICELLI, ASS. SPORT: IL NUOVO SAN PAOLO SARA' PRONTO ENTRO 3 ANNI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PONTICELLI, ASS. SPORT: IL NUOVO SAN PAOLO SARA' PRONTO ENTRO 3 ANNI •

15/10/2009 14:17:35
L'Assessore allo sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli, conferma a Radio Marte le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro ieri aveva confidato che i suoi architetti sono al lavoro già da 7 mesi per progettare la ristrutturazione del San Paolo. "Avevamo preso in considerazione due possibilità: costruire un nuovo impianto, o rifare daccapo il San Paolo. Abbiamo deciso di andare in questa direzione, per rendere l'impianto di Fuorigrotta idoneo ad ospitare le grandi manifestazioni sportive".

Il nuovo San Paolo sarà di proprietà del club: "La nuova legge approvata al Senato prevede che gli stadi diventino di proprietà delle società di calcio -conferma Ponticelli-. Queste dovranno farsi carico dei lavori di manutenzione, e delle opere necessarie per rendere gli impianti funzionali". 

Quando sarà pronto lo stadio? "Napoli dev'essere in grado di ospitare gli Europei del 2016. Il San Paolo dev'essere completato molto prima, nel giro di 2-3 anni. Verranno abolite la pista d'atletica ed il terzo anello, che ha causato grossi problemi di stabilità e di acustica per gli edifici limitrofi. Ci sarà qualche posto a sedere in meno, ma avremo un impianto all'avanguardia, con esercizi commerciali, ristoranti, bar -assicura l'assessore-. Il Napoli sta facendo grandi investimenti per diventare un club di livello europeo, ma per riuscirci il primo passo è dotarsi di uno stadio all'altezza". 

Infine, una battuta sulla candidatura avanzata dalla città di Palermo per ospitare le Olimpiadi del 2020: "Non voglio fare polemiche, ma se c'è una città in Italia degna di ospitare una simile manifestazione di livello internazionale è Napoli" conclude Ponticelli.  


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

UN NAPOLI DA CHAMPIONS UNO STADIO DA CHAMPIONS
Di MAR98 - scritto il 03/02/2010 18:33:32

UN NUOVO STADIO NON LO SAPEVO MA DOVEVO ASPETTARMELO

NAPOLI E UNA GRANDE SQUADRA E COME TALE MERITA UN GRANDE STADIO

COSI TANTO DA POTER OSPITARE LE OLIMPIADI DEL 2020

SIAMO PARTITI DALLA SERIE c1 FINO AD ARRIVARE SEMPRE PIU LONTANO RICORDATE

NAPOLI JUVENTUS 3 2 MILAN NAPOLI 1 3 INTER NAPOLI 0 1

CON TRE ALLENATORI REJA DONADONI E MAZZARRI


dela grande presindente!
Di azzurro - scritto il 16/10/2009 11:21:07

salve a tutti sono un tifosissimo del napoli e voglio fare alcuni chiarimenti riguardo al nostro presidente, soprattutto voglio fare questo discorso a di DICO LA VERITA'; se dela fosse un presidente ladro, avrebbe fatto come quelli che volevamo comprarsi il bologna e la roma(vedi come è andata a finire), se dela fosse stato un ladro si sarebbe intascato tutti i soldi dei tifosi e nn avrebbe cacciato un euro per il napoli( vedo che nell'ultima campagna acquisti ha sborsato ben 52 milioni! ma tu pensi davvero che dela ha bisogno dei nostri soldi? bhè se la pensi così ti sbagli di grosso, xchè primo è un grande imprenditore che fa soldi per nostra fortuna appalate, 2 cosa proviene da una famiglia che potrebbe comprarsi altro che napoli molte ma molte altre società! poi se nn fosse stato x dela a quest'ora il napoli nn sarebbe di nessuno e nn esisterebbe più, xchè nn scordarti che quando il napoli fallì fu l'unico ad acquistare la nostrà società, mentre gli altri si tirarono indietro! poi ladro lo devi dire a quella chiavica di ferlaino, che a dela gli chiuse la porta in faccia facendo fallire la nostra società e nn dargli(già all'epoca) un futuro roseo! poi nn scordarti che ferlaino si è nascosto dientro ad un mito come diego, l'unico vero artefice delle grandi vittorie storiche e dei nostri pochi trofei che abbiamo oggi in bacheca! poi nn dimenticare che dela vuole far diventare il npoli ancora più grande di quello che era, facendo vincere molti più trofei di quelli che abbiamo, e spero e lo dico prima io che sia finalmente così! poi riguarso lo stadio dela è un uomo di parola e mantiene sempre le promesse, però lo stadio nn è suo ma del comune quidi ladri e chiaviche lo dovete dire a qualla chiavia di sindaco e a qualla lota di ponticelli!


quaglietta
Di Sergio - scritto il 16/10/2009 08:01:13

Purtorppo il quadro descritto dall'amico Quaglietta è desolante ma veritiero, io pur abitando a Roma e abbonato SKY ogni tanto cedo alla tentazione di andare al S. Paolo, acquisto un biglietto di tribuna, sacrificando altre cose, sono un impiegato e non una persona agiata, ma la maggioranza delle volte trovo il posto occupato da gente entrata senza biglietto, assisto in diretta a scavalcamneti di settore indisturbati e ripetuti, sopraffazioni e prepotenze varie, in barba a tutti coloro che pagano il biglietto onestamente, il bello è che poi ques'ultimi che magari fanno danni al Napoli calcio con lancio di oggetti e petardi vari si dichiarano i veri tifosi della squadra. A quel punto ogni volta che decido di tornare, come dice Lubrano:"La domanda sorge spontanea", che ci vado a fare? Ad intossicarmi la giornatà? litigare rischiando, o lasciar stare ingoiando veleno? " Allora come dice quaglietta, si rimane a casa si telefona ad un po' di amici, patatine birra e rutto libero per dirla alla Fantozzi, tanto per fare gruppo e si crea un piccolo stadio a casa propria, senza l'angustia del parcheggio, e di tutti i problemi di cui sopra. Se non si risolvono prima di tutto questi problemi, ai voglia a fare uno stadio gioiello, ha perfettamente ragione quaglietta.

Saluti.


buffone
Di inxs - scritto il 16/10/2009 01:01:00

buffone che non sei altro; il mario argento sono 10 anni che è un rudere e tu parli di olimpiadi.

riallacciandomi anche a quello che ha detto dela, se si rifà da capo il s. paolo il napoli dove gioca per 3 anni? bisognerà costruire un nuovo impianto da 30-35 posti o andiamo a giocare al collana (o nella peggiore delle ipotesi a salerno o benevento?).


olimpiadi a Napoli
Di Il cancellese - scritto il 15/10/2009 21:03:43

La solita balla sparata da un politico. Napoli che impianti sportivi ha? Lo sa l'assessore quante discipilne sportive ci sono per l'olimpiade?E la struttura logistica per gli atleti?La viabilità, carenze croniche della città di Napoli, suvvia non ci prenda per i fondelli, ca nisciun è fess.

Il cancellese


BLA...BLA....BLA....
Di peppe - scritto il 15/10/2009 20:37:56

MA SE DELAURENTIS SO TRE ANNI CHE DEVE FAR ISTALLARE DUE MAXI SCHERMI E MANCO QUESTO HA FATTO COME SI PUO' PENSARE CHE TRASFORMI IL SAN PAOLO. . . . . . . . . . .



QUA' CONTINUANO A PRENDERCI PER IL CULO!


via i comunali
Di emilio - scritto il 15/10/2009 18:30:58

L'unica possibilità che questo progetto vada in porto è che il comune di Napoli venga escluso da ogni collaborazione. Quando sento l'assessore penso a tutti gli impianti sportivi siti a Napoli e mi viene da piangere. De Laurentis è quello che è, ma sicuramente mille volte meglio lui che tutta la giunta comunale, sindaca compresa.


di gio campobasso
Di di sergio - scritto il 15/10/2009 17:37:11

sono daccordissimo con di sergio con uno stadio moderno il napoli ci guadagnerebbe su tutti i punti di vista. fate presto. lo merita la città e tutti i tifosi.


oh
Di Aldo - scritto il 15/10/2009 17:29:42

De Laurentiis ultimamente sì sta diventando troppo "uallo", ma cari miei metteteceli voi i soldi per comprarvi il Napoli!

Ognuno ha il proprio ruolo. Ai tifosi quello di tifare, punto e basta.


de laurentis buffone
Di dico la verita' - scritto il 15/10/2009 16:08:26

i miei avvocati, i miei architetti, i miei tifosi, i miei collaboratori , il mio napoli. . . . . de laurentis solo a napoli puoi fare il " uallo coppe a munnezza "

borgataro, ladro, bugiardo schifoso


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI