
Articoli
• DE LAURENTIIS: PENSIAMO ALLA PARTITA. LAVEZZI PUO' ASPETTARE •

17/10/2009 15:09:51
Aurelio De Laurentiis torna a parlare ai microfoni di Marte Sport Live. Il presidente analizza il momento della squadra a poche ore dal match col Bologna, con una premessa doverosa riservata al caso-Lavezzi. "Io col giocatore non ho ancora parlato. E' un problema di cui si occuperanno i miei collaboratori, cioè la dirigenza. Siccome non facciamo i poliziotti, ascolteremo tutte le campane e cercheremo di capire cosa è successo, prima di trarre le conclusioni. Questo discorso, comunque, lo affronteremo con calma lunedì. Oggi -spiega De Laurentiis- c'è una priorità assoluta: giocare e vincere la partita col Bologna. I problemi di Lavezzi verranno valutati a tempo debito. Adesso voglio tutti concentrati per domenica". Si parla, tuttavia, anche del contratto del Pocho. Secondo alcuni organi di stampa, Lavezzi sarebbe già d'accordo col Napoli per un rinnovo. "Leggo sempre tutti i giornali, ed in particolare su Repubblica ho letto questa notizia, che non mi sembra rispondente alla verità. Lavezzi ha un contratto in essere con questo club fino al 2013: quindi sbaglia un giornale così autorevole a sostenere che il giocatore è in attesa di un rinnovo. Si può parlare, al massimo, di un prolungamento del precedente accordo. Ma in questo momento non ci sono le condizioni. Il signor Lavezzi -dichiara con fermezza il presidente- è nelle condizioni per sentirsi tranquillo e rendere al massimo delle sue potenzialità. Le vere priorità da affrontare sono altre. Bisogna pensare al nuovo allenatore che è appena arrivato, all'iinserimento di nuove figure nell'organigramma societario, alla ristrutturazione di un club organizzato in maniera fortunosa. I contratti non sono importanti adesso".
De Laurentiis spiega, dunque, le ragioni del mancato accordo con Montali. "Ho avuto a che fare con una persona molto cortese e educata. E ci tengo a dire che non ho incassato il no di nessuno. Montali era stato scelto come supervisore, come capo della direzione tecnica. Quando gli ho chiesto la sua disponibilità al tesseramento, è emerso che lui avrebbe dovuto sostenere un corso per direttori sportivi a Coverciano. Purtroppo ci sono dei regolamenti a cui devo sottostare in qualità di presidente, pena la squalifica. Di fronte all'insorgere di questo problema -prosegue il patron azzurro- gli ho proposto un ruolo da consigliere, in attesa che a febbraio fosse bandito il concorso. Fatte le sue valutazioni, però, Montali ha ritenuto di non poter esplicare la sua opera sul piano tecnico ed in qualità di motivatore. Ha capito che sarebbe stato escluso da una serie di attività che non poteva svolgere, essendo sprovvisto del patentino. Col lui c'è stato però uno scambio intellettuale e culturale molto intrigante: ho perso una mezza giornata in sua compagnia. Cosa che non mi capita mai, perchè non ho tutto questo tempo a disposizione".
C'è molta attesa, ora, per conoscere l'identità del nuovo direttore generale scelto da De Laurentiis: "Ringrazio tutti coloro che mi consigliano di prendere un dg che viene dal mondo del calcio. Io però ho già fatto la mia scelta, e ho optato per un vero manager, in grado di gestire quella che è a tutti gli effetti una società per azioni. Questo professionista l'ho già contrattualizzato: manca solo la firma, che arriverà quando lui si sarà liberato dall'incarico che svolge attualmente. Non posso dire, per correttezza verso la società in cui opera, il nome: ma la sua identità culturale e professionale gli ha permesso di fare una grande carriera in grandi aziende, oltre che nel calcio, nonostante sia molto giovane. I tifosi devono stare tranquilli, e sapere che lavoro nel loro interesse. Ho tralasciato i miei impegni di cinema in Usa e persino in Afghanistan, dove sto per girare un film, pur di stare appresso al Napoli".
Si torna a parlare del progetto per la realizzazione del nuovo stadio: "Con Bassolino mi sono incontrato non per discutere del San Paolo, dal momento che è una questione di competenza del sindaco Iervolino. Ci siamo invece confrontati su una serie di programmi ed iniziative a livello regionale, che non hanno nulla a che vedere con lo stadio. In verità, abbiamo anche discusso la possibilità di costruire uno stadio lontano da piazzale Tecchio, ma soltanto a livello informale" chiarisce De Laurentiis.
Il presidente conclude con un pensiero rivolto a Mazzarri, e alla partita in programma domani: "Mi aspetto che sia la partita di Mazzarri. Ho guardato e apprezzato molto il lavoro da lui svolto in questi primi giorni. Il mister non si trova in una situazione facile, ma è un gran professionista, e di più non poteva fare. Sarà una partita difficile per noi e per il Bologna. Il risultato può dipendere da tante variabili. Non faccio nessun pronostico, ma auguro a Mazzarri di vedere quella luce nel gioco dei ragazzi che lui auspica. Queste prime gare saranno molto importanti per far capire all'allenatore qual'è il carattere dei ragazzi, quanto lo ascoltano e quanto hanno capito. Sono iniziati gli esami: Mazzarri -conclude De Laurentiis- deve capire chi ha la stoffa per continuare a far parte del Napoli".
Dunque, l'appello finale ai tifosi: "Forza Napoli! Domani tutti con gli occhi e il cuore puntanto verso il San Paolo".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
SEI GRANDE.....
Di MARCO 66 - scritto il 18/10/2009 13:01:35
VOLEVO FARE UN COMPLIMENTO A GIANNI67. . . . SEI GRANDE HAI ESPRESSO CIO' CHE PENSO DA TEMPO!!!
UN SALUTONE EBUONA DOMENICA. . . . FORZA NAPOLI!!!
CIAO FUSTIGATORE
Di GIANNI 67 - scritto il 18/10/2009 12:53:48
CARO FUSTIGATORE TI RINGRAZIO PER IL SIMPATICO. . VEDI IO SEGUO IL NAPOLI DAI TEMPI DI PELLEGRINI, KROL, DAMIANI. . QUANDO IL NAPOLI ARRIVO TERZO PER COLPA DI UN AUTORETE SFORTUNATA. . HO SEGUITO POI IL NAPOLI DI DIEGO IN ITALIA E IN EUROPA!!
SE DICO DELLE COSE E' PERCHE' VEDO CHE PURTROPPO CI SONO DEGLI EVIDENTI PROBLEMI. . . ANCHE IO SPERO CHE IL PRESIDENTE FACCIA GRANDI COSE. . MA HO DEI SERI DUBBI SUL SUO MODO DI GESTIRE SIA I REINGAGGI. . (TROPPO BASSI FINIREMO PER PERDERE ANCHE I NOSTRI PEZZI PREGIATI. . )E I DIRITTI DI IMMAGINE, (ECCESSIVAMENTE LIMITATIVI) A CAUSA DI CIO' I GRANDI CAMPIONI QUI NON CI VERRANNO MAI!!!E NAPOLI CARO AMICO E' UNA PIAZZA DOVE I GIOCATORI DALLA MENTALITA' VINCENTE SONO NECESSARI. . ADDIRITTURA INDISPENSABILI SE SI VUOLE COSTRUIRE QUALCOSA DI CONCRETO.
E DE LAURENTIS NON LO VEDO INTENZIONATO A CAMBIARE IDEE ANZI. . . FA PROPRIO IL CONTRARIO. . . PARLA SEMPRE DI ACQUISTI IN POSPETTIVA(CON TUTTO IL RISPETTO PER I "PROSPETTICI ACQUISTI")MA NON DI CALCIATORI COME CASSANO, MEXES, PANDEV, LEDESMA. . . .
CIO' MI PREOCCUPA E NON POCO!!!
NELL'ATTESA DI POTERMI SBAGLIARE. . . E NE SAREI FELICISSIMO SEI IL PRESIDENTE MI SMENTISSE CON DUE O TRE ACQUSTI DI ALTA CLASSE!!!!
TI SALUTO. . . . .
NON E' UNA QUESTIONE DI..
Di DIEGO86 - scritto il 18/10/2009 12:21:22
NON E' UNA QUESTIONE DI CRITICHE. . . E CHE COMUNQUE CI SONO DEGLI EVIDENTI PROBLEMI DEL SIG DE LAURENTIS. . . NASCODERE LA TESTA SOTTOTERRA E DARE FIDUCIA, SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE NON RISOLVERLI E FARE IL MALE DEL NAPOLI. . E' COME SE HA UN BAMBINO TESTARDO E SVOGLIATO GLI SI DICESSE CHE FA BENE E PUO' ANCHE NON ANDARE A SCUOLA. . . . . FUSTIGATORE SBAGLI TU E CHI DIFENDE QUESTA SITUAZIONE. . . . APPROVO INVECE CIO CHE DICONO GIANNI 67 E ROBERTO. . . . FORZA ANPOLI E SPERIAMO CHE IL PRESIDENTE SI DIA UNA "CAMBIATA DI TESTA"
EFFETTIVAMENTE.....
Di ROBERTO - scritto il 18/10/2009 12:16:28
EFFETTIVAMENTE LA SITUAZIONE NON CREDO CHE TUTTE STE LIMITAZIONI SUI DIRITTI DI IMMAGINE E TETTO DI INGAGGI. . QUI NON CI VIENE PROPRIO NESSUNO. . . MA A CHI STIAMO AD ASPETTARE!!!BISOGNA OPPORSI E FARLO PRESENTE ALTRIMENTI PAGHEREMO CARAMENTE LA NOSTRA FACILE FIDUCIA IN UN UOMO CHE HA SI RISOLLEVATO IL NAPOLI MA LO HA AVUTO PRATICAMENTE GRATIS. . . E COSA PIU' PREOCCUPANTE E' UN IGNORANTE IN MATERIA CALCIO. . . . .
GIANNI 67 HA DETTO BENE!!!
SI E' VERO...
Di TONINO - scritto il 18/10/2009 12:12:33
ANCE IO VORREI DIRE CHE E' VERO. . . DOBBIAMO RINGRAZIARE DE LAURENTIS. . . IL QUALE COMUNQUE HA FATTO UN AFFARE COMPERANDO UNA DELLE SOCIETA' PIU' BLASONATE E CONOSCITE AL MONDO PER POCO. . . MA ADESSO E' NECESSARIO CHE IL PRESIDENTE CAMBI UN PO' LA SUA OTTICA ALTRIMENTI VERAMENTE A NAPOLI CON LE LIMITAZIONI DI INGAGGIO E LE LIITAZIONI SUI DIRTTI. . . QUI NON VIENE NESSUN CALCIATORE DI SPESSORE. . . ALTRO CHE CASSANO. . C'E' LO SOGNIAMO!!!
E DOBBIAMO ESSERE NOI TIFOSI A FARE PRESENTE QUESTE COSE. . . . GIANNI 67 HA LA MIA PIENA APPROVAZIONE!!
CARO FUSTIGATORE...
Di SALVATORE - scritto il 18/10/2009 12:08:12
IO PENSO CHE PENSARE SEMPRE AL PASSATO E ACCONTENTARSI E NON DESIDERARE CIO' CHE E' GIUSTO CHE LA CITTA' E I TIFOSI DEBBANO AVERE E' INGIUSTO. . . . QUINDI IO NON CONDIVIDO LE TUE IDEE E PENSO CHE IL BUON GIANNI67 ABBIA RAGIONE NEL CHIEDERE DI PIU'. . . . PER CARITA' TUTTO IL RISPETTO PER DE LAURENTIS. . . MA NAPOLI E' UNA GRANDE PIAZZA E BISOGNA INVESTIRE CONCRETAMENTE, ALTRIMENTI SAREMO SEMPRE PICCOLI. . PICCOLI. . PICCOLI. . .
IL PRESIDENTE NON E' CERTO UNO CON IL QUALE SI PUO' DEMOCRATICAMENTE PARLARE. . . NON NE CAPISCE NULLA DI CALCIO. . . VUOLE SEMPRE RAGIONE. . . E FA SOLO DI TESTA SUA. . . BEH SE ME LO CONSENTI CARO FUSTIGATORE SONO ANCHE IO UN PO' PREOCCUPATO. . . BUONA DOMENICA E SEMPRE FORZA NAPOLI!!!
X TUTTI QUEI......
Di fustigatore - scritto il 18/10/2009 10:57:41
CERTI TIFOSI CRITICANO A PRIORI, A QUESTI COMPRESO IL SIMPATICO GIANNI 67, VOI VI MERITATE O IL MITICO NALDI, OPPURE IL TRAFFICHINO CORBELLI E X FINIRE QUELL'ACCATTONE DI GAUCCI, , MA PORCA TROIA FATE LAVORARE IL PRESIDENTE E NN ROMPETE LE PALLE!!!! RINGRAZIATE CHE CE IL DE LAURENTIS SE NO ORA STAVAMO A GIOCA CON IL NOLA( SENZA OFFESA X I SIMPATICI NOLANI)!!!
MAH.......
Di GIANNI 67 - scritto il 18/10/2009 00:37:14
MA INVECE DI FARE TUTTI STI PROCLAMI INUTILI TI RENDI CONTO CHE CON LA TUA POLITICA CALCISTICA STAI ALLONTANANDO I VERI TIFOSI DAL SAN PAOLO. . . NAPOLI HA BISOGNO DI GRANDI UOMINI SIA IN CAMPO COME CALCIATORI DI LIVELLO INTRNAZIONALE, SIA IN SOCIETA' COME DIRIGENTI DI ALTA QUALITA' ED ESPERIENZA CALCISTICA. . . . BUFFONEEEEEEEEEEE SMETTILA E FAI LE COSE SERIE. . . FINISCILA CON QUESTO MODO DA FARE DITTATORIALE SII PIU' UMILE E CAMBIA POLITICA . . . . ALZA IL TETTO DEI REINGAGGI E LIBERA I DIRITTI DI IMMAGINE DEI CALCIATORI. . CHE VIVONO COME IN UNA CASERMA CON UN GENERALE CHE COMANDA TUTTO LUI. . . ISPIRATI ALLE GRANDI SOCIETA' DEL CALCIO COME BARCELLONA. . REAL MADRID. . INTER. . ETC ETC. . . STUPIDO TESTONE INCOMPETENTE. . . SVEGLIAAAAA!!!!!