PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - MULTA SALATA O CHISURA DELLA CURVA PER I BOTTI DEGLI ULTRAS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• MULTA SALATA O CHISURA DELLA CURVA PER I BOTTI DEGLI ULTRAS •

19/10/2009 17:46:15
La protesta degli ultras della curva A contro la tessera del tifoso potrebbe avere delle ripercussioni negative per la prossima partita casalinga. Il Napoli si accontenterebbe di una multa, basta evitare la squalifica del San Paolo, anche solo limitata al settore dei gruppi organizzati. A questo punto della stagione, ed in un momento di difficoltà, la squadra non può perdere il sostegno della tifoseria. Per risalire la china c’è bisogno di tutto il calore possibile della gente, lo ha chiesto pure l’allenatore. Quel calore che solo Napoli ed i napoletani possono dare. Il San Paolo un fortino inespugnabile anche per squadre più blasonate. Il Napoli è atteso da un ciclo di fuoco e per uscirne a testa alta servono all’appello tutte le componenti. A partire dal “fattore campo”.
Quanto successo ieri in curva A, con l’esplosione di petardi e il colore dei fumogeni, merita una riflessione. I petardi sono da condannare. Senza esitazioni. I fumogeni, il colore, le bandiere, gli striscioni di sostegno alla squadra invece no. E’ assurdo che si tenti di svuotare lo stadio con una repressione ad orologeria che alimenta ed acuisce sempre di più lo scontro. I fumogeni, insieme alle bandiere, rappresentano le tradizioni più belle del tifo organizzato; le migliori coreografie storiche sono state fatte proprio col gioco di colori ed il fumo emanato dalla “torcia”. La discussione è aperta. Sarebbe, però, assurdo squalificare il San Paolo per quanto successo durante Napoli - Bologna. Pure perché di “bombe” se ne sentono ogni domenica, in ogni stadio, in qualsiasi curva. E non succede nulla. Per non parlare dei cori razzisti e degli striscioni offensivi, di stampo leghista, contro i napoletani esposti puntualmente quando la truppa azzurra gioca soprattutto al Nord. Nessuno ne ha parlato. Non sono arrivati provvedimenti duri come la squalifica del campo o la chiusura parziale dello stadio. Di esempi ne potremmo fare centinaia. Nessuno vede, nessuno sente.
Col Napoli, invece, non fanno sconti. Al primo errore, per carità sempre da condannare, scatta la squalifica. Non si tratta di vittimismo. Sono i fatti. Nudi e crudi. Un accanimento spesso ingiustificato. L’anno scorso hanno tolto al popolo azzurro le trasferte per i “non fatti” di Roma. Quest’anno, per un petardo e due fumogeni, stanno già meditando di chiudere la curva.
Questa volta, però, il presidente Aurelio De Laurentiis non subirà l’ennesimo torto in silenzio. Si farà sentire, proprio come vogliono i sostenitori. E qui la tessera del tifoso, contestata pure da molti presidenti come il vulcanico Maurizio Zamparini, non c’entra nulla. Si tratta di tutelare la squadra, la città ed una tifoseria che non ha mai fatto mancare sostegno e calore, soprattutto nei momenti difficili. Una tifoseria che ha già pagato abbastanza per vicende comuni a tutte le curve del mondo.


Fonte: julienews

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

continuate ad amplificare un problema che non c'è Band e sciem
Di Gian - scritto il 20/10/2009 11:50:05

Come in passato potrebbe succedere ancora ma tutto dipende sempre dai Media e da Voi str. . . . che li appoggiate. . più ne parlate e peggio è !!! così come avvenne x il treno fantasma di Roma. . . . parlate sempre pecoroni. .



E cmq verso il Napoli c'è una discriminazione visibile oltre che a Napoli i botti sono da sempre folklorismo. . e poi ringraziate gli ultras se ci invidiano in tutto il mondo. . mi sa mi sa che se fosse per voi avremmo la curva del Brescello. .



chi sta in curva vive una situazione tutta sua e questo direttorio fascista guidato da Maroni sta disintegrando questo mondo x la gioia di voi str. . . . che state seduti in salotto. . .

Gli ultras vogliono il loro posto e lottano tanto quanto gli operai che vogliono il loro posto in fabbrica chi siete voi x giudicare e poi vi fate belli che Napoli ha un bel tifo. . mica grazie a voi sti sciem. .



AVANTI ULTRAS !

AVANTI NAPOLI !


vergognatevi a difenderli
Di passione napoli - scritto il 19/10/2009 22:59:15

E' semplicemente ridicolo chi scrive appoggiando (julienews incluso!!!) "L'INNO DELLA CURVA A" cioè quella sceneggiata con botti e fumogeni! Il vero tifoso Napoletano allo stadio quelli della A li ha fischiati ed insultati. Loro appartengono alla melma di Napoli e vanno repressi e puniti!!! Cosa significa fare gli esempi degli altri stadi? Perchè dobbiamo adeguarci? Non è più corretto e sportivo tifare come sappiamo noi con cori, bandiere e quant'altro ma senza i botti? Così si vuole il bene del Napoli facendo pagare le multe e rischiando lo 0-3 a tavolino?


ma sta banda.....
Di fustigatore - scritto il 19/10/2009 21:56:33

ma e possibile che il napoli deve essere ostaggio di sti 4 animali????? ma i tifosi x bene in curva xche nn si ribellano??? ora x colpa di sti buzzurri animali il campo rischia la squalifica, se si vuole puntare in alto bisogna che il vero tifoso facciano terra bruciata intorno a sti coglioni!!!!


napoli sì e roma no?
Di positano - scritto il 19/10/2009 20:58:02

hai ragione el pampa ma è possibile che sentono solo i botti del sanpaolo? in tutti gli altri campi no! in particolare l olimpico di roma! speriamo che viene un terremoto con epicentro nel palazzo della federazione!quelle facce di merda venduti e amici di inter juve e milan!


NAPOLI NON VI MERITA
Di ANDATE VIA DA NAPOLI - scritto il 19/10/2009 19:47:36

I SOLITI STUPIDI E IGNORANTI. . .

PER QUEI POCHI IGNORANTI CHE HANNO SPARATO I FUOCHI DOMENICA BISOGNEBBE CANTARE IN CORO. . . :

"VOI NON SIETE NAPOLETANI". . . !!!!


VERGOGNA!!!!!!
Di El Pampa - scritto il 19/10/2009 17:57:21

Siamo alle solite i petardi la federazione li sente solo quando scoppiano al San Paolo addirittura adesso vogliono chiudere le curve, ma i petardi dell'olimpico nessuno li sente? VERGOGNA!!!!!!


[1]

NEWS NAPOLI