PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - HAMSIK: PENSIAMO SOLO AL PRESENTE. CON LA FIORENTINA VOGLIO ALMENO UN PUNTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• HAMSIK: PENSIAMO SOLO AL PRESENTE. CON LA FIORENTINA VOGLIO ALMENO UN PUNTO •

21/10/2009 14:06:38

Marek Hamsik ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Marte Sport Live. Il centrocampista parla del futuro, dettando la sua personale ricetta per un Napoli vincente. "In questo momento dobbiamo stringere i denti ed essere compatti, aiutarci l'uno con l'altro. I risultati si ottengono lottando, dimostrando sul campo di possedere il carattere necessario per vincere le partite".

Con l'avvento di Mazzarri, gli azzurri sembrano possedere una marcia in più: "La personalità non è mai venuta a mancare, anche quando abbiamo perso e i risultati non erano positivi -spiega il mediano-. Contro il Bologna abbiamo messo solo pIù carattere, più agonismo: volevamo vincere a tutti i costi e abbiamo lottato fino all'ultimo".

Con le cinque reti messe a segno in questo avvio, Hamsik si conferma il miglior marcatore del Napoli: "Sanno tutti che mi piace più attaccare che difendere, ma sono disposto a giocare in qualunque ruolo per il bene della squadra. Qualunque posizione va bene, ma nel centrocampo a cinque mi trovo meglio, perchè sono il centrale che si sgancia e va ad attaccare gli spazi".  Alla domanda su come vive il paragone con Lampard, Marekiaro si schernisce: "E' un giocatore che mi piace, uno dei più grandi centrocampisti al mondo, ma non sono come lui. Devo imparare ancora molto e migliorare, soprattutto, in fase difensiva. Per riuscirci so che devo dare tutto in allenamento, e pensare come migliorare partita dopo partita".

Domenica, gli azzurri saranno ospiti di una Fiorentina in gran forma, reduce dal pari contro la Juve e dal vittorioso martedì di Champions. "Affronteremo una squadra che gioca e lascia giocare. E' arrivato il momento di tornare a far punti anche fuori, altrimenti è impossibile crescere. Daremo il massimo anche per i tifosi, che ci seguono numerosi in tutte le trasferte. Vogliamo farli contenti: se la gente è contenta lo siamo anche noi. Siamo tutti concentrati sulla Fiorentina: stavolta -promette Hamsik- dobbiamo portare a casa almeno un punto".

Il centrocampista ha un chiodo fisso: dare tutto per trascinare il Napoli ai massimi livelli. "Sono concentrato solo sul presente e a far bene quest'anno col Napoli. Non penso a cosa potrà accadere l'anno prossimo e alle richieste di altri club nei miei confronti. Il presidente ha speso tanto per costruire una grande squadra: adesso dobbiamo soltanto lottare e mettercela tutta per ottenere i risultati che questa società e questa città meritano. Navigheremo a vista -conclude Hamsik-, pensando partita dopo partita". Si comincia dalla Fiorentina: un avversario di livello europeo, per un Napoli che l'Europa si è stancato di sognarla soltanto.  


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

bello!
Di L'amico di Carlton - scritto il 21/10/2009 17:34:10

Che bello, ma veramente che bello, sentire i giocatori che tornano a parlare con i giornalisti dopo la fine della dittatura di Marino!


[1]

NEWS NAPOLI