PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: HAMSIK UN FANTASMA, UNICA NOTA LIETA LAVEZZI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: HAMSIK UN FANTASMA, UNICA NOTA LIETA LAVEZZI •

11/04/2009 17:33:20

NAVARRO S.V.: L’Atalanta si rende pericolosa in alcune circostanze, ma ha il torto di non centrare mai la porta. Consentendo così al Napoli e a Navarro di mantenere la propria porta immacolata.

 

SANTACROCE 6: Alti e bassi per l’ex bresciano che si macchia spesso di grossolani svarioni, ma anche di buoni interventi difensivi.

 

RINAUDO 6: Prova sufficiente la sua, si rende protagonista di sterili lanci lunghi che esaltano la difesa atalantina.

 

CANNAVARO 6,5: Seppur non nel suo ruolo preferito, centrale di sinistra della difesa a tre, la sua partita è alla fine pressocchè impeccabile.

 

GRAVA 5,5: In grave imbarazzo quando si è trovato a dover interpretare il ruolo di esterno destro in fase di offesa, meglio quando si è trattato di chiudere.

 

PAZIENZA 5,5: Prova insipida sul mezzo destro, nulla toglie e niente da’ di più alla propria squadra.

 

BLASI 6: Fa il minimo indispensabile per guadagnarsi la pagnotta, ma dal guerriero azzurro sia i tifosi che Donadoni si aspettano molto di più.

 

HAMSIK 4: Non pervenuto, un fantasma svogliato a raggirarsi lungo il prato verde.

 

DATOLO 5: E’ riuscito nell’impresa di sbagliare tutti i calci su angoli e punizioni…

 

MANNINI 6: Spinge e difende con alterne fortune, Donadoni ad un certo punto del match avrebbe fatto bene a cambiare modulo e portarlo a destra in una posizione più avanzata che siamo certi avrebbe dato maggiori grattacapi a Del Neri.

 

LAVEZZI 6,5: Prova ad inventare da solo l’azione decisiva, per niente assistito dalla squadra può poco o nulla contro i difensori atalantini. L’impegno e la voglia di incidere, però nonostante il ‘Pocho’ non fosse al massimo della forma, sono massimali.

 

ZALAYETA 6: Si fa trovare spesso come prezioso punto di riferimento per la sponda per i propri compagni, ma in queste gare sarebbe opportuno aspettarsi da un centravanti anche una bramosa e determinata ricerca del gol.

 

DENIS S.V.: 12 minuti in cui non gli riesce di ripetere il miracolo di Marassi…

 

DONADONI 4: Avesse giocato in maniera così oscena il Napoli di Reja, oggi il mister goriziano sarebbe stato crocifisso... Invece, Donadoni aveva ancora qualche credito e l’abulica prestazione della propria squadra con l'Atalanta gli sarà perdonata. Ma oggi le scelte in corsa di Donadoni non hanno convinto proprio nessuno, per le sostituzioni operate dall’ex milanista e soprattutto perché non è stato modificato nel secondo tempo un modulo,  il 3-5-2, che mai ha dato l’impressione di poter risultare imprevedibile per l’attenta disposizione dell’Atalanta. Aggravante di oggi, si sono rivisti i reiterati lanci lunghi dei difensori che il Napoli adoperava in serie C ai tempi del ‘Pampa’ Sosa…

Foto di Felice De Martino

 


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

napoli mi manchi
Di napoli v - scritto il 14/04/2009 16:07:19

volere la botte piena e la moglie ubriaca partendo dal fatto che rifiutare cannavaro quagliarella e di natale e scandaloso insomma ci servono e poi cannavaro voleva tornare a napoli con lo stipendio più che dimezzato PER QUANTO RIGUaRDA HAMSIK E LAVEZZI SPERO IN UN MIGLIORAMONTO insomma voglio il napoli di una volta con il vero gioco degli esterni visto che il lavoro sporco deve farlo mannini un lavezzi che torni a scattare come una volta anche se cosi e formidabile lo stesso e un panterone che non sbegli troppi gool sotto porta sempre e comenque forza napoli


scandaloso...
Di michele - scritto il 12/04/2009 15:43:24

NN HO MAI VISTO UN NAPOLI PEGGIORE IL PROBLEMA E' CHE LA SQUADRA SEMBRA DI NON AVERE VOGLIA DI GIOCARE..E' SCANDALOSO CHE DEI GIOCATORI LIMITATI COME LORO NON ABBIANO PIU' STIMOLI... MARINO HA FATTO IN SEDE DI MERCATO UN LAVORO PESSIMO COMPRANDO LETTERALMENTE DEI GIOCATORI IMBARAZZANTI TIPO DATOLO / DENIS / RINAUDO / PAZIENZA IN QUALITA' DI TIFOSO SONO STUFO DI ARRANCARE - VOGLIO IL NPOLI GRANDI LIVELLI E PRESTAZIONI COME IERI SONO INAMMISSIBILI SONO POCHI QUELLI CHE SI POSSONO SALVARE QUEST'ANNO...LAVEZZI VIENE SEMPRE SALVATO NELLE PAGELLE - MA LE SUE PRESTAZIONI ULTIMAMENTE SONO PENOSE (ANCHE NON PER COLPA SUA BISOGNA AMMETTERE..)


x azzurrino
Di ingiroinmoto - scritto il 12/04/2009 13:37:20

Nn sono marino, ma almeno nn seguo la massa delle pecore e ragiono con la mia testa (tanto per dire infatti, non vedo il nesso con marino in questi commenti.... beeeee). Il vero male di napoli città e squadra sono gli asini che credono di capire molto più di quanto davvero entri nelle misere teste vuote... torna tu a tifare per naldi e ferlaino con i loro edmundo, calderon e compagnia cantante...


X ingiroinmoto
Di Azzurrino - scritto il 12/04/2009 10:33:09

Ma chi sei Marino? Per tifosi come te ci troviamo con De Laurentiis che ha già detto no a Cannavaro, Di Natale, Quagliarella, Cassano e ci ritroviamo Datolo, Denis, Pazienza e a breve pure Floccari e Cigarini. Ma cambiate squadra x favore!


x azzurrino
Di ingiroinmoto - scritto il 12/04/2009 10:20:02

impara a leggere e pensare prima di scrivere: "organizzata non peggio che l'atalanta di del neri" era chiaramente provocatorio. L'atalanta degli dei cigarini e floccari non ha fatto nulla come il napoli. accendere il cervello plz


X ingiroinmoto
Di Azzurrino - scritto il 12/04/2009 09:07:23

Partita organizzata del Napoli? Ma che hai bevuto? E' stata la peggiore partita del Napoli giocata in casa questa! Solo lanci lunghi alla spera in Dio e la chiami organizzazione questa?


voti scandalosi
Di danyel - scritto il 12/04/2009 03:11:55

Lavezzi 6,5 e Zalayeta 6? Ma che partita hai visto? Per una volta fate giornalismo serio!!!


prova
Di rondine - scritto il 12/04/2009 02:17:05

donadoni,una sola cosa prova a lanciare qualche giovane,no so ciano,bernardo, fai tu non si puo' sapere visto che in attacco hai delle marmotte...prova ...come in inghilterra se ti va male...non credo...puoi dire ho provato tutto..non fare come rja cambiava tutto e tutti sembrava il chimico, sperando di trovare con i soliti 14 o 15 la formula magica che illuso


Se va beh....
Di ingiroinmoto - scritto il 12/04/2009 01:32:27

ma nn si può dare 4 a donadoni per una partita abulica si ma organizzata non peggio che l'atalanta di del neri, con grava in campo, cannavaro a rischio e fuori posizione lavezzi dalla tenuta fisica incerta e il perenne rischio di perdere qualcuno dei pezzi, già contati in partenza, c'era poco da scialare.... bogliacino avrebbe coperto molto meno di mannini, rischiando di mettere in difficoltà un cannavaro acciaccato e fuori posizione... Forse si poteva rischiare di più, ma se avessimo preso gol, non avremmo mai potuto pareggiare contro una difesa così attenta, vincere avrebbe fatto morale, ma non perdere ne fa di più


RIBADISCO CHE
Di gegy - scritto il 11/04/2009 21:36:17

AL NAPOLI SICURAMENTE MANCA UN PORTIERE ESPERTO COME DE SANCTIS,UN DIFENSORE CENTRALE FORTE ALLA LUCIO O ZAPATA,UN PLAY COME PALOMBO O LEDESMA O D'AGOSTINO O CIGARINI,UN ATTACCANTE COME NILMAR O FABIANO O MILITO O SUAZO.PERO'PURE DONADONI:MA BOGLIACINO AL POSTO DI GRAVA E SPOSTARE MANNINI A DESTRA NON SAREBBE STATA UNA BELLA IDEA PER PROVARE ALMENO AD AVVICINARSI A 30 METRI DALLA PORTA DEGLI OROBICI?COMUNQUE ABBIAMO PROPRIO UNA SQUADRA DI SCARPONI:HAMSIK,SE TE NE VUOI ANDARE BASTA CHE LO DICI,OGGI HAI FATTO VERAMENTE PIANGERE


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI