PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL SALISCENDI - PRANDELLI HA FREY COME ASSO NELLA MANICA, MA IL JOLLY SI CHIAMA DENIS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL SALISCENDI - PRANDELLI HA FREY COME ASSO NELLA MANICA, MA IL JOLLY SI CHIAMA DENIS •

25/10/2009 17:23:17
Mancano meno di dieci minuti al termine del match: Fiorentina e Napoli sullo 0-0, e Mazzarri, espulso da pochi minuti, non ha effettuato ancora alcuna sostituzione. Nella porta avversaria un vero asso nella manica di Mister Prandelli, quel Frey che para un rigore a Quagliarella e fa tornare prepotente Il fantasma delle trasferte azzurre: la sensazione è che nonostante una grande prova, il colpaccio sia troppo.
Ma se Prandelli ha in Frey  un estremo difensore pazzesco, il jolly di oggi è nel mazzo del Napoli: German Denis. L’argentino subentra ad un decisivo (in peggio) Quagliarella e decide il match: cross rasoterra dalla destra per Maggio, che con un colpo sotto da maestro supera l’”asso” Frey e fa tornare il Napoli alla vittoria fuori casa dopo mesi, mesi, mesi, mesi e mesi.
Oggi la palma di migliore la diamo a Denis, anche se questa scelta farà storcere il naso a molti. Ma una parola per Maggio va spesa: con Mazzarri è un'alchimia magica, ne vedremo delle belle sull'out destro. 
Non importa se i tre minuti di recupero diventano quasi sei, non importa se Mazzarri non sarà in panchina mercoledì prossimo nella partitissima contro il Milan al San Paolo, non importa se Quagliarella non ne indovina una, e non importa neanche che domani Frey avrà un nove in pagella su tutti i quotidiani, mentre uno straordinario De Sanctis non verrà ricordato per questa partita, nella quale invece è stato determinante con due parate e almeno tre uscite sicure. E pensare che doveva essere la partita del ritorno di Iezzo in porta: “un professionista reagisce sotto pressione”, recita uno spot televisivo nella quale compare il fratello del nostro Paolo Cannavaro.
A proposito: oggi Paolo, appiedato dal giudice sportivo, ha lasciato il suo posto a Rinaudo. Mazzarri ha buttato nella mischia l’ex senese, Grava e Pazienza come se nulla fosse. Gioca chi decide il mister, e non ci meraviglieremmo se mercoledì fosse confermata la linea difensiva di oggi.
Serviva uscire con le ossa parzialmente sane dal trittico Fiorentina-Milan-Juve, adesso bisogna provare a uscirne più forti di prima, più forti che mai. Il Napoli non è la Fiorentina, e il risultato di oggi non deve quindi trarre in inganno, ma di certo adesso la stagione può riprendere quel treno per cui il Presidente De Laurentiis  ha pagato un biglietto costato 50 milioni di euro.
Ricapitoliamo, dal Franchi di Firenze: sale German Denis, scende Fabio Quagliarella. E nella personalissima partita a poker tra Prandelli e Mazzarri, con il tecnico del Napoli mai vincente contro il romagnolo, finalmente le cose sono cambiate: perché non serve avere un asso francese nel proprio mazzo, se poi è il jolly a decidere il match.  


Fonte: Pianetazzurro

di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

esultiamo con obiettivita'
Di DISTACCATO - scritto il 26/10/2009 13:05:40

indubbiamente voto alto a Mazzarri che sara' anke fortunato, ma ci ha fatto vedere come una squadra cambia di partita in partita (ed anke nella stessa partita) rimanendo sempre grintosa e volitiva (fino al 90 cosi' come da lui promesso).



I pankinari possono essere utili - PLAUSO PARTICOLARE A DENIS OTTIMO RAGAZZO E PROFESSIONISTA E CON BUONI MEZZI "VALORIZZIAMOLO -



BUONI ANKE RINAUDO E PAZIENZA X L'OCCASIONE, CIO' NON TOGLIE CHE CI SERVE UNO CHE POSSA DARE UNA MANO AL BRAVISSMO ARONICA (O SOSTITUIRLO FACENDOLO SCALARE NEL TRIO DI DIFESA), UNO A CENTRROCAMPO CHE SUPERI I LIMITI DI UN PAZIENZA A VOLTE D'IRRITANTE LENTEZZA, ED UN CENTRALE VERAMENTE FORTE (CON RINAUDO IN PANCA) - cannavaro è meglio evitare, bravo ragazzo ma molto limitato x fisico e concentrazione.



Per l'attaccante io valorizzerei Denis quando occorre.



Forza Mazzarri e Forza Azzurri



n. b. stasera ha giocato male, ma non dimentichiamo che Quagliarella è forte (mezzi tecnici superiori) ed è attaccato alla maglia, facciamogli sentire il ns affetto. . Denis tornera buono e diamogli un'occasione in piu' ogni tanto e quando occorre (ad es. ieri meglio fartlo entrare un po' prima visto che Fabio non era in palla)


non sono d'accordo
Di napoleone1926 - scritto il 26/10/2009 10:03:45

campagnaro rotto momentaneamente ma quando gioca è una garanzia, forse è più importante lui di un attaccante. zuniga non è rotto ha una infiammazione e cmq se non volevamo rivedere montervino quando dever riposare maggio allora è buono comprare una bestia come zuniga, cigarini e quagliarella devono ancora esplodere, entrambi non sono al top della forma, ma il primo è un vero fenomeno deve ambientarsi e diventare leader in una squadra nuova, il secondo lo sta rimpiangendo ancora d'agostino. . . bisogna avere pazienza(e non quello che abbiamo a centrocampo, che ieri ha fatto la miglior partita da quando è a napoli e a me non è piaciuto per niente, recuperato molti palloni ma sbagliato tantissimi appoggi, noi abbiamo comprato cigarini per mettere qualità in mezzo al campo se no come rubapalloni blasi il guerriero è il migliore in assoluto). . . pensiamo a mettere in banca punti importanti e poi arriverà il turno per tutti di giocare, l'anno scorso il napoli nella sfida diretta se la giocava contro tutti infatti ha battuto tante grandi ma i problemi del napoli non erano nell'11 iniziale ma nelle riserve, infatti appena son venuti a mancare maggio e gargano (indispensabili per il nostro gioco) siamo crollati--> ora se dovessero mancare loro due ci sarebero cigarini e zuniga. beh vedi che la campagna acquisti non è da buttare.


Quagliarella
Di forzanapoli - scritto il 26/10/2009 09:52:19

Anche io ho notato che Quagliarella non esultava. La mia lettura però è diversa. Se sbaglio il rigore a 10 minuti dalla fine so che il giorno dopo verrò crocifisso. A meno che la squadra non vinca. E l'unica cosa che voglio in quel momento è che qualcuno dei miei segni un gol. Arriva il gol. Sono felice. Che faccio? Esulto? No. Io non ne ho diritto. Prendo due milioni all'anno, sono la prima punta e il fuoriclasse della squadra. Dovevo segnare io. Ringrazio i compagni in silenzio e penso già a come riscattarmi. Atteggiamento da leader.


I MAGNIFICI 6....
Di PIFF - scritto il 26/10/2009 06:58:05

VIVA NAPOLI VIVA MAZZARRI E VIVA TUTTO, MA MI VIENE IN MENTE UNA COSA CHE MI ATTANAGLIA:

-HOFFER= TRIBUNA

-CAMPAGNARO= ROTTO

-ZUNIGA= ROTTO

-CIGARINI= PANCHINA

-QUAGLIARELLA= MEGLIO SE NON GIOCAVA E DENIS DOVEVA ENTRARE PRIMA AL DI LA DEL GOL SBAGLIATO

- DE SANCTIS= PRIMA PARTITA BUONA



CHE SIA STATA SBAGLIATA COMPLETAMENTE LA CAMPAGNA ACQUISTI??? ABBIAMO VINTO CON RINAUDO GRAVA ARONICA PAZIENZA IL SOLITO LAVEZZI IL REDIVIVO MAGGIO E L INGRESSO DI DENIS. DEI NUOVI NEANCHE L OMBRA, NON CÉ´ TRACCIA. INIZIO A CONCORDARE CON QUALCHE AMICO CHE DICE CHE SON STATI SPESI 50 E PASSA MILIONI PER GIOCATORI MEDIOCRI. . E SE AVESSIMO TENUTO MANNINI?????

E SE AVESSIMO TENUTO BLASI????????

MMMM. . . MARINO E DONADONI AVETE ROVINATO IL NAPOLI


Quagliarella non ha esultato al Gol !
Di Gianliuk - scritto il 25/10/2009 21:39:59

Quagliarella sta giocando male già da qualche partita, ma quello che più mi ha dato fastidio e che quando Maggio Ha segnato subito dopo l'assist di Dennis che lo ha sostituito, le telecamere lo hanno inquadrato e lui non stava esultando al Gol!

Direi un fatto GRAVE!!!!

Non me lo sarei mai aspettato da uno che ha sempre dichiarato di essere il primo tifoso. . . .

Forza Napoli


Mario Ipri
Di Sergio - scritto il 25/10/2009 21:30:13

Tutto giusto, l'adrenalina ancora in circolo probabilmente farà esagerare nei giudizi, il rischio c'è, ma tanto era insperata la vittoria, e tanto è più bella, perchè al di là dei valori in campo, l'abbiamo inseguita, persa più volte, e alla fine agguantata, bello il cross teso di Denis, fantastico il colpo di Maggio.

Ora la parte più difficile sarà tenere i piedi per terra, avevamo troppa sete arretrata di vittorie, per poter rimanere equilibrati. Recuperare Quagliarella è imperativo, quello che stiamo vendendo non può essere lui, probabilmente l'essere tifoso, lo carica di troppa tensione, il rigore sbagliato, potrebbe bruciarlo, non so se avete notato, ma non ha gioito al gol, talmente era abbattuto, e preso nei suoi pensieri, la cosa non facile ora sarà tenere fuori Denis, la sua prestanza fisica può essere importante per la squadra, non vorrei essere nei panni dell’allenatore.

Ora c'è il Milan sembra una partita proibitiva, ma anche quella di Firenze lo era, questa volta in più ci sarà l'aiuto di tutti i tifosi (per favore gli imbecilli che buttano bombe carta rimangano a casa), del S. Paolo, un’eventuale vittoria, porterebbe all'apoteosi.

Un caro saluto a tutti.


[1]

NEWS NAPOLI