PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - CESARE PRANDELLI: UN NAPOLI SENZA COPPE PUO'ARRIVARE IN ALTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• CESARE PRANDELLI: UN NAPOLI SENZA COPPE PUO'ARRIVARE IN ALTO •

25/10/2009 18:10:31
 Cesare Prandelli è deluso, l'impegno di coppa, secondo quanto ha affermato il mister, ha pesato sulle gambe dei suoi giocatori, ma al di là di tutto il Napoli, ha ammesso, è stato un avversario di grande spessore: "Un po' stanchi, ma era abbastanza normale. Abbiamo trovato un Napoli molto aggressivo. Ci siamo incanalati in una gara dove non siamo mai riusciti ad abbassare il ritmo, non siamo capaci. Ma sono quelle gare dove un solo episodio ti può dare fiducia e voglia di soffrire fino alla fine come abbiamo fatto. Ma il Napoli era sempre pericoloso tutte le volte che avanzavano. Nel primo tempo avevamo padronanza del terreno, dovevamo tenere di più la palla, cercare giocate senza frenesia. Dobbiamo migliorare, il calcio è affascinante perchè ogni partita da spunto di discussione e di valutazione. Ma un Napoli attrezzato così senza Coppe può lottare per traguardi importanti. Non abbiamo nulla da recriminare, se non di leggere meglio il momento delle gare. Alle volte per troppa generosità attaccavamo in zone del campo dove non avevamo sbocco. Dovevamo tenere di più la palla e farli correre maggiormente. Tutte le squadre che hanno giocato in settimana pagano un po', è inutile stare qui a trovare scuse. Ma abbiamo la presunzione di voler comunque migliorare questo aspetto, che non è fisico ma nervoso. Per questo la squadra deve vere molto più ordine e disciplina tattica. Dobbiamo leggere meglio le gare, ma non avremo tempo tra due giorni avremo un'altra gara difficile. Ma vedo 7-8 squadre che possono lottare per i primi 4-5 posti. Gilardino in panchina? Avremmo voluto cercare di far correre molto la loro difesa non dando riferimenti, invece ci siamo imbottigliati. Allora a quel punto tanto vale giocare come abbiamo sempre giocato. Se giochiamo senza Gilardino, Mutu e Jovetic devono fare movimenti che oggi non hanno fatto. Davanti abbiamo fatto poco movimento. Possiamo crescere ancora, non è facile ma dobbiamo migliorare ancora. Magari all'inizio della ripresa quella parata di De Sanctis ha condizionato la gara, senza nulla togliere al Napoli"


di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ditoton
Di SuperBike - scritto il 25/10/2009 22:06:45

Grande mister prandelli uno dei poki allenatori che accetta la sconfitta, oggi si e visto un grande napoli vittoria meritata lo 0-0 ci andava strettissimo


un gran signore
Di quaglietta - scritto il 25/10/2009 20:13:57



stimo moltissimo questo allenatore - pensare che ci sono allenatori osannati e pagati un occhio della testa(vedi Mou), che non valgono nemmeno un unghia di mister Prandelli.


và la và
Di geggy - scritto il 25/10/2009 18:28:02

prandè oggi il napoli ha strameritato di vincere!! Finalmente. . . era ora. Forza Napoli! Sempre


LA PARATA DI DE SANCTIS????
Di Lupin - scritto il 25/10/2009 18:13:53

parata di De Sanctis ha condizionato la gara, senza nulla togliere al Napoli"



??????



Prandelli io ti stimo come allenatore e come uomo ma se mi dici che De Sanctis ha condizionato la gara Frey che cosa ha fatto???


[1]

NEWS NAPOLI