PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL SALISCENDI - DENIS E' L'UOMO DEL MOMENTO, PAZIENZA INADATTO AL MATCH DI STASERA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL SALISCENDI - DENIS E' L'UOMO DEL MOMENTO, PAZIENZA INADATTO AL MATCH DI STASERA •

28/10/2009 23:19:06
Decisivo tre giorni fa a Firenze, decisivo stasera. German Denis si aggiudica per la seconda partita consecutiva la palma di migliore in campo tra gli azzurri, siglando il gol del miracoloso 2-2 (a cinque minuti falla fine si era sotto di fue reti) e allungando la striscia positiva del Napoli di Mazzarri, ancora imbattuto.
Il tecnico toscano ha inserito nel finale di partita Cigarini e Denis, e proprio i due sono andati in rete, confermando la capacità dell’allenatore azzurro di leggere in maniera perfetta una partita che si era messo subito in salita.
Da sottolineare come il gol del definitivo pareggio sia arrivato sul binario Maggio-Denis, lo stesso che, a “destinazioni” invertite, aveva permesso di espugnare il Franchi di Firenze pochi giorni fa: insomma, se sulle qualità tecniche dell’esterno nessuno ha mai dubitato, si tratta invece di una bella rivincita per il Tanque, anche se non ci piace pensarla così. In questi mesi, infatti, l’argentino si è sempre dimostrato attaccato alla maglia e comportato da gran professionista durante gli allenamenti, sicuro che il suo momento sarebbe arrivato. E non poteva arrivare modo più gratificante per riprendersi gli applausi del San Paolo, davvero pochi per lui prima di stasera.
E comunque vada sabato a Torino, questi quattro punti contro Fiorentina e Milan sono in cassaforte (non è un mettere le mani avanti, sia chiaro: a Torino bisogna fare punti). Bene, benissimo così.
Passando al peggiore in campo, la nostra scelta va su Michele Pazienza: a dire il vero il centrocampista non ha demeritato, e ha giocato una partita buona, ma crediamo che le sue caratteristiche tecniche abbiano impedito al Napoli di essere più incisivo durante l’assalto alla trincea rossonera dopo il doppio svantaggio. La nostra decisione va quindi letta in base a quello che Pazienza rappresenta, e alla sua inadeguatezza in una partita come quella di stasera, dove Gargano bastava nel ruolo di "mastino".  Un giocatore come Pazienza è infatti adatto a “far legna” in mezzo al campo, compito che a Firenze gli era venuto benissimo (probabilmente anche grazie ai suoi trascorsi in maglia viola e alla conseguente “legge dell’ex”), ma per un match come quello di stasera avremmo dato fiducia a Cigarini al fianco di Gargano dall’inizio.
Come sempre vi invitiamo a scrivere la vostra sulla partita di stasera, sul migliore e peggiore in campo e sulle vostre previsioni future per questo Napoli “formato Mazzarri”.
  


Fonte: Pianetazzurro

di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

pazienza piu' che buona partita
Di soledimezzanotte - scritto il 29/10/2009 01:26:45

Non sono daccordo su Pazienza penso che ha fatto un ottima partita e tanto "lavoro sporco". Penso che stasera peggiori non ce ne siano

ma se proprio dobbiamo trovarlo lo sceglierei tra quagliarella e lavezzi.


campionato in corso
Di marco forzanapoli - scritto il 29/10/2009 00:51:56

Ma quagliarella ha lasciato i piedi e la testa ad udine? non centra la porta nemmeno se vuota e in posizione ottimale, cosa gli è successo, è un vero peccato vedere 19 milioni di euro così immobili, speriamo si ripigli, altrimenti fiducia a denis che ha sempre o quasi sempre segnato nei poki minuti concessigli. . . . .


vabbè
Di angelo - scritto il 29/10/2009 00:29:21

Vabbè col senno del poi. . . . è facile dire "era meglio cigarini. . . . . " ma chi avrebbe cambiato pazienza dopo la bella prestazione di firenze ??


ma che dite
Di nessuno - scritto il 28/10/2009 23:54:02

pazienza grande partita


mazzarri
Di gloster - scritto il 28/10/2009 23:32:18

il migliore mazzarri, il peggiore non esiste. tutti promossi


Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI