PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL SALISCENDI - DENIS E' L'UOMO DEL MOMENTO, PAZIENZA INADATTO AL MATCH DI STASERA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL SALISCENDI - DENIS E' L'UOMO DEL MOMENTO, PAZIENZA INADATTO AL MATCH DI STASERA •

28/10/2009 23:19:06
Decisivo tre giorni fa a Firenze, decisivo stasera. German Denis si aggiudica per la seconda partita consecutiva la palma di migliore in campo tra gli azzurri, siglando il gol del miracoloso 2-2 (a cinque minuti falla fine si era sotto di fue reti) e allungando la striscia positiva del Napoli di Mazzarri, ancora imbattuto.
Il tecnico toscano ha inserito nel finale di partita Cigarini e Denis, e proprio i due sono andati in rete, confermando la capacità dell’allenatore azzurro di leggere in maniera perfetta una partita che si era messo subito in salita.
Da sottolineare come il gol del definitivo pareggio sia arrivato sul binario Maggio-Denis, lo stesso che, a “destinazioni” invertite, aveva permesso di espugnare il Franchi di Firenze pochi giorni fa: insomma, se sulle qualità tecniche dell’esterno nessuno ha mai dubitato, si tratta invece di una bella rivincita per il Tanque, anche se non ci piace pensarla così. In questi mesi, infatti, l’argentino si è sempre dimostrato attaccato alla maglia e comportato da gran professionista durante gli allenamenti, sicuro che il suo momento sarebbe arrivato. E non poteva arrivare modo più gratificante per riprendersi gli applausi del San Paolo, davvero pochi per lui prima di stasera.
E comunque vada sabato a Torino, questi quattro punti contro Fiorentina e Milan sono in cassaforte (non è un mettere le mani avanti, sia chiaro: a Torino bisogna fare punti). Bene, benissimo così.
Passando al peggiore in campo, la nostra scelta va su Michele Pazienza: a dire il vero il centrocampista non ha demeritato, e ha giocato una partita buona, ma crediamo che le sue caratteristiche tecniche abbiano impedito al Napoli di essere più incisivo durante l’assalto alla trincea rossonera dopo il doppio svantaggio. La nostra decisione va quindi letta in base a quello che Pazienza rappresenta, e alla sua inadeguatezza in una partita come quella di stasera, dove Gargano bastava nel ruolo di "mastino".  Un giocatore come Pazienza è infatti adatto a “far legna” in mezzo al campo, compito che a Firenze gli era venuto benissimo (probabilmente anche grazie ai suoi trascorsi in maglia viola e alla conseguente “legge dell’ex”), ma per un match come quello di stasera avremmo dato fiducia a Cigarini al fianco di Gargano dall’inizio.
Come sempre vi invitiamo a scrivere la vostra sulla partita di stasera, sul migliore e peggiore in campo e sulle vostre previsioni future per questo Napoli “formato Mazzarri”.
  


Fonte: Pianetazzurro

di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

sono d'accordo: ma che partita avete visto?
Di forzanapoli - scritto il 30/10/2009 09:32:19

Da quando è arrivato Mazzarri Pazienza è irriconoscibile. Un leone. Altro che Blasi dell'ultimo campionato. Con Fiorentina e Milan ha giocato alla grande. E Mazzarri ha il merito di avere capito che doveva metterlo in campo. Ovviamente giusta anche la sostituzione con Cigarini. Non solo perché ha fatto gol, ma anche perché non ci serviva più uno che contrastava, sia pure alla grande.


Pazienza peggiore in campo
Di Italo 2 - scritto il 29/10/2009 19:01:08

Mazzarri è uno che vuole dare fiducia a tutti purchè questi lo ripaghino con prestazioni positive. Quando però i mezzi sono limitati purtroppo non si può chiedere più di tanto. E' il caso di Pazienza che, amio avviso è mediocre e al massimo può aspirare a giocare in una squadra dal centroclassifica in giù. Non è certto da Napoli le cui aspirazioni sono diverse.


Quagliarella in panchina!
Di ARMY 73 - scritto il 29/10/2009 17:29:08

Si al momento a mio avviso se dobbiamo far riposare un pochino in panchina e' proprio Quagliarella!!

Meglio mettere Denis in attesa che si ripigli un pochino!


ma ke partita avete visto????
Di bkekko94 - scritto il 29/10/2009 16:14:00

Pazienza ha giokato un'ottima partita ki ha gokato male e non sta dando tanto al napoli è Quagliarella io parlerei un pò di lui visto ke si è dimentikato come si gioka a pallone


Mario Ipri: ma che partita hai visto??????
Di fefè - scritto il 29/10/2009 14:50:29

non ho mai apprezzato Pazienza, almeno non l'ho mai considerato un buon giocatore, ma se lo dovessi giudicare x la partita di ieri, non potrei che paragonarlo ai migliori e dire che è da nazionale: se non avesse interrotto tutte quelle azione del Milan staremo a parlare di altra partita:

Prima di scrivere. . . . . . . . . . . guardati le partite, se non allo stadio almeno su sky o mediaset, almeno potresti fare tuoi i giudizi che i commentatori(esperti di calcio) hanno espresso su pazienza.

cordiali saluti .


come godo come godo come godo
Di Paride_luca - scritto il 29/10/2009 11:56:00

vi scrivo da milano. un piacere immenso. hanno provato ancora a rubarci la partita mandando rizzoli che già l anno passato a san siro era stato imbarazzante. ma stavolta il cuore napoli ha avuto la meglio.

peggiore in campo senza dubbio quagliarella, che da due partite rischia di farci perdere, uomo in meno per noi, sa solo tirare e male ultimamente.

migliore: i soliti, Gargano Hamsik Lavezzi e Maggio, ma oggi premierei el Tanque Denis per il piacere che mi ha fatto provare


Tutti bravi x impegno e questo è l'importante
Di distaccato - scritto il 29/10/2009 09:25:18

LE IMPRESE MI FANNO SENTIRE BUONO:







GRANDE SOPRATUTTO MAZZARRI CHE HA TENUTO FUORI CANNAVARO (MEGLIO CMQ GRAVA PERLOMENIO PER FEROCIA) E CHE UTILIZZA AL MEGLIO ANKE CHI PRIMA ERA ESCLUSO (CIGARINI - DATOLO) SOLO UN RILEIVO : GRANDE MERITO A DENIS CHE è IN FORMISSIMA E NON MERITA DI ESSERE SOSTITUITO DA ALCUN CENTRAVANTI DI STAZZA A MENO CHE NON SIA UN FUORICLASSE ASSOLUTO. . . E NON VORREI DIRE L'AVEVO DETTO. . . . ABBIAMO BISOGNO COME IL PANE SOLO DI UN CENTRALE VERAMENTE FORTE!!!!















p. S. SENZA NULLA TOGLERE A QUAGLIARELLA CHE RIMANE FORTISSIMO, è UN MOMENTO, SOSTENIAMOLO. . .






Pazienza
Di sergio - scritto il 29/10/2009 09:15:33

Sono stato sempre il primo a criticarlo, dandogli anche dell'abusivo per la serie maggiore, ma un grand' uomo disse:"Date a Cesare quello che è di Cesare", sono daccordo con tutti gli altri, e sono contento per l'equilibrio dei loro giudizi, Pazienza a Firenze ha giocato una buonissima partita, e ieri lo stesso, probabilmente se non fosse andato in forcing su tutti come ha giustamente sottolineato Suryano, a quest'ora staremmo a parlare di un altra partita e non saremmo così felici!

Un caro saluto a tutti.


Pazienza
Di Suryano - scritto il 29/10/2009 08:54:33

il forcing del primo tempo è merito suo e di gargano che non facevano respirare i milanisti, non sono d'accordo. Forse, vista la prestazione, non ha visto QUAGLIARELLA. . . lui si il peggiore in campo, ma magari on lo ha citato perchè in campo non è mai entrato.

Al di la di tutto, fabio, sente molto tutte le partite, come il povero Paolo, forse per questo è bloccato. Ma è un grande giocatore.


La dimostrazione di Mazzarri
Di shenirnino - scritto il 29/10/2009 08:01:48

Ho tifatoa suo tempo per Donadoni da cui ho sperato un comportamento più grintoso ed una maggiore velocità nel "leggere" la partita in corsa.

Ieri sera si è visto come deve essere diretta e seguita una partita: bravo Mazzarri!

Tutti hanno dato tutto: Mazzarri, devi avere il coraggio di cambiare il ruolo attuale di Quagliarella o di tenerlo fuori per il momento, lasciando posto a Denis. Anche le decisioni amare fanno parte di un allenatore da. . . Napoli.


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI