PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ZONA MAZZARRI, TRAPPOLA PER LA JUVE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ZONA MAZZARRI, TRAPPOLA PER LA JUVE •

30/10/2009 10:09:25
Senza paure, si pensa alla Juve. Un solo giorno per preparare la partita. Mazzarri però non ne fa un dramma. Dentro di sé la soddisfazione è straordinaria ed è quella legata alla super-rincorsa ad handicap degli azzurri al Milan, in vantaggio di due gol al San Paolo in un batter d’occhi. Nel programma di preparazione alla sfida con Madama, il “Toscanaccio” con i suoi giocatori ripercorrerà soprattutto i momenti di totale smarrimento della difesa. Cosa vuole Mazzarri dal reparto operativo davanti a De Sanctis? Niente di particolare, se non la massima attenzione per tutto e per tutti fin dall’inizio. Guai a distrarsi e ad andare nel pallone come è successo mercoledì sera al San Paolo. E soprattutto non sono ammessi errori di quel calibro. Mazzarri ha in mente anche un rimpasto difensivo, visto che dopo la panchina occupata contro i Diavoli di Leonardo, Paolo Cannavaro si propone per riprendere il suo posto mentre si rendono disponibili Fabiano Santacroce e Contini, con Zuniga. Ci penserà su Mazzarri che confermerà il centrocampo e Aronica tra il settore centrale e quello arretrato. Anche qualche dubbio in prima linea, forse addirittura una staffetta nel corso del match di Torino tra Quagliarella che partirebbe come al solito dall’inizio e Gustavo Denis, con alle spalle un po’ larghi tra loro Maggio a destra, Hamsik e il Pocho Lavezzi.Non guasta un’occhiata in Casa Juve, da dove Ciro Ferrara ha già aperto la finestra sul Napoli. Ha guardato e riguardato i dati legati alla gestione Mazzarri e alla repentina guarigione della squadra azzurra: alcuni riferimenti precisi preoccupano il tecnico bianconero che oltre a rendersi conto dei nuovi contenuti battaglieri del team napoletano, ha presente un’altra caratterizzazione che il trainer toscano ha conferito al Napoli, la “zona Mazzarri”, micidiale per le squadre avversarie. Di che si tratta? Nelle tre partite che riguardano la gestione del «Toscanaccio», il Napoli è andato quattro volte in gol nelle fasi finali dei match con Bologna (Maggio), Fiorentina (Maggio) e Milan (Cigarini e Denis). Significa che Madama starà sempre sul chi vive, considerando che gli azzurri danno battaglia per l’intero match e che come è già successo e quando le circostanze lo richiedono, diventano senza freni negli ultimissimi minuti, quando gli altri tirano i remi in barca: è quella la «Zona Mazzarri».


Fonte: Leggo

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Non sprecare.........
Di <<Azzurro>> - scritto il 30/10/2009 14:50:34

Ragazzi con Mazzarri abbiamo recuperato Pazienza Grava e Denis chissa' che non si recuperi l'impacciato Cannavaro, diamogli possibilita'.

Quello che piu' mi preoccupa invece sono le innumerevoli palle gol che divoriamo, NON è POSSIBILE!

La juve non ne concedera' molte spero quindi che si sia lavorato soprattutto su questo!


cannavaro noooo!
Di distaccato - scritto il 30/10/2009 13:17:46

tutto bene Mazzarri, ma ti prego : Cannavaro noooo!


CANNAVARO NO!!
Di antiPanico - scritto il 30/10/2009 13:02:15

CANNAVARO DOVREBBE IMPARARE L' UMILTA' DA GRAVA CHE NON HA FATTO VEDERE PALLA A RONALDIGNO SPAZZANDO QUANDO DOVEVA E PRENDENDO I SUOI RISCHI CON L' AMMONIZIONE MA MAI E DICO MAI L' HO VISTO FARE COLPI DI TACCO INCOMPRENSIBILI IN AREA DI RIGORE COME CANNAVARO FA!!!

IN OGNI CASO RIABILITIAMO ANCHE ZUNIGA A DESTRA DIETRO MAGGIO LIBERO DI FARE LA FASCIA E IL TALENTO SANTACROCE , , I 4 DI DIFESA DOVREBBERO ESSERE :

ZUNIGA - SANTACROCE - CONTINI - CAMPAGNARO

SEMMAI PER LORO SI PENSI A GRAVA-RINAUDO MA

NO CANNAVARO!!!!


piu' testa
Di gio' di roma - scritto il 30/10/2009 10:50:32

d'accordo con la "zona mazzarri"ma che l'ossigeno rimanga nella "zona polmoni"viste le fatiche delle ultime gare. . . il cuore non potrebbe bastare! raccomandazioni:piu' testa!!!


[1]

NEWS NAPOLI