PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL MOVIOLONE - CONTRO LA JUVE DEI 12 CALCIATORI, IL NAPOLI VINCE IN RIMONTA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL MOVIOLONE - CONTRO LA JUVE DEI 12 CALCIATORI, IL NAPOLI VINCE IN RIMONTA •

31/10/2009 20:19:01
Il Napoli è più forte degli arbitri. Non c'è più dubbio. Anche oggi Damato è riuscito a trasformare una partita corretta e sportiva in una gara di calcioni, vista la sua scarsa propensione al fischio e al cartellino. Al 4' intervento di Maggio su Giovinco, l'esterno azzurro prende la palla piena, ma il direttore di gara fischia il fallo. Inesistente. Al 21' Diego manda chiaramente a quel paese l'arbitro vis a vis, il quale non prende provvedimenti. Al 28' Contini, a gomito alto, colpisce la palla di testa e il viso di Camoranesi di gomito. L'intervento è cattivo e durissimo e danneggia palesemente il viso dell'oriundo bianconero, costringendolo ad uscire. L'arbitro non ha visto l'episodio, chiarissimo anche a velocità normale e meritevole di rosso diretto. Al 40' Melo su Lavezzi commette un brutto intervento, ci voleva l'ammonizione. Al 47' Diego apostrofa poco carinamente la madre di Aronica dopo un fallo normalissimo di gioco, l'arbitro non prende provvedimenti. Con le parole il brasiliano provoca molto e fa ciò che gli pare. Il suo comportamento andrebbe limitato, perchè può degenerare in episodi di violenza. Al 65' c'è un fallo su Lavezzi in area, non evidentissimo, ma il rigore poteva starci. All'80' c'è un fallo nettissimo di Cannavaro su Lavezzi; il bianconero prende solo l'uomo, ma l'arbitro lascia correre. Questo fallo è l'emblema della direzione di Damato: troppo superficiale e spesso faziosa. Al 92' viene fischiato un fallo ridicolo a De Ceglie per un presunto gioco pericoloso di Pazienza avanti all'area di rigore del Napoli sul 3-2 per gli azzurri. Dalla punizione nasce una rissa per carica di Amauri su De Sanctis, che salva il risultato immolando il suo viso. Subito viene espulso Amauri! E dalla moviola si nota che il brasiliano colpisce chiaramente il portiere azzurro con un calcione in faccia. Episodio figlio del nervosismo della gara, creato solo ed esclusivamente dalla direzione molto poco decorosa dell'arbitro di Barletta. Questo nuovo Napoli ha carattere, grinta, qualità da vendere e aspetti difensivi da migliorare, questo Napoli può fare tanto, al di là degli arbitraggi poco favorevoli. Questo Napoli gioca contro squadre composte da 12 giocatori e riesce a far bene. Sarebbe il caso che De Laurentiis alzi un po' la voce. Perchè di vedere partite così maldestramente dirette, il Napoli ne ha di certo abbastanza.


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

muori
Di ciccio - scritto il 01/11/2009 00:55:25

Godo nel sentire sti buffoni ladri di merda che ancora non si vergognano della figura di merda che hanno fatto con calciopoli(e con un presidente frocio che ha il coraggio di dire che sono 29). Fai ridere coglione, guardi troppa televisione, trovati una ragazza invece di sparare ste cazzate. Voi gobbi allo stadio non ci andate neanche se e' gratis che dovete stare a casa a mangiare bagna cauda.


Per completezza.....di trattazione
Di Vincenzo R - scritto il 31/10/2009 22:09:25

Salve, concordo quasi su tutto, avete dimenticato forse all'inizio della partita un brutto fallo di Grosso in ritardo su Lavezzi gli ha colpito la caviglia a palla lontana e poi numerosi allontanamenti di palla per non far partire il contropiede da parte juventina senza che l'arbitro prendesse provvedimenti, se la società non difende il Napoli ci faranno perdere punti e posti importanti a favore di chi vende i migliori giocatori alle grandi. Sempre e comunque anche oltre ogni limite FORZA GRANDE CUORE NAPOLI.


Ed il recupero?
Di Swantz - scritto il 31/10/2009 21:11:25

Visto che il tema, che condivido a pieno, è che il Napoli gioca ormai perennemente contro 12 giocatori, vorrei far anche notare come, a mio avviso, l'arbitro (la terna tutta) abbia tentato di rendere interminabile la partita accordando di fatto oltre 5 minuti di recupero, a mio avviso inesistenti. Rigori non concessi, falli non fischiati e insulti trascurati, mi portano a pensare che l'era Blank inizia come si è conclusa quella di Moggi. . . Un abbraccio e FORZA NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI