
Articoli
• DE LAURENTIIS: SONO CONTENTO DI QUESTA NUOVA ERA MAZZARRI •

31/10/2009 20:37:50
Non ce n'è per nessuno, il Napoli è un ciclone che si abbatte sul terreno di gioco alzando da terra incertezze ed avversari. Mercoledì una rimonta a metà, anche per cause esterne che hanno frenato l'impeto, oggi, a Torino, 21 anni dopo l'ultimo successo, la rimonta è stata completa, a nulla è servito il doppio vantaggio, a nulla il clamoroso errore di Contini, la Juve non ha potuto niente contro il ritorno delle furie di Mazzarri. De Laurentiis esulta in tribuna, e ai microfoni di Sky a fine partita è contenuto ma soddisfattissimo, e inizia commentando la coopresenza sulle tribune dell'Olimpico di tifosi juventini e azzurri, bell'esempio di sportività: “Si ma io difatti credo che vedremo il bel calcio d'ora in avanti e sono convinto che le tifoserie vere aiuteranno noi presidenti a risolvere questo annoso problema di fare del calcio lo sport più bello del mondo. - passando a commentare il risultato continua - Io sono contento di questa nuova era Mazzarri, Mazzarri sta raccogliendo i frutti di un suo impegno costante, i giocatori hanno sentito questo impegno e lo seguono in tutto e per tutto, e sono contento per loro e per me. Il 17 porta male? A me il 17 ha portato sempre bene, è il 13 che non porta bene. - dallo studio suggeriscono al patron azzurro un premio per la grande vittoria - Ne ho parlato pocanzi nello spogliatoio quindi ha posticipato quella che era una mia intenzione. Si conclude col Catania il primo ciclo mazzarriano, e poi penseremo ai premi, i premi dati a metà strada distraggono, bisogna tenere alta la tensione. - un ricordo sempre dallo studio al lavoro di Donadoni, che potrebbe, a detta del cronista, aver posto le basi al lavoro di Mazzarri - Innanzitutto io credo che quando uno gioca a calcio vinca molto anche la strategia, quante volte dei grandi campioni non hanno la resa che uno si aspetterebbe, molto spesso dipende da situazioni nefaste ma molto speso dipende anche di saper fare le scelte giuste di saper parlare in un certo modo ai giocatori di saperli motivare e di saper fare anche un certo lavoro psicologico. - e mettendo le cose in chiaro De Laurentiis conclude - Io adesso le tolgo un attimo la sete che lei ha, è pronto...lei dica a me chi è che aveva valorizzato quanto lo sta valorizzando Mazzarri, Aronica! Primo esempio che io tiro fuori, e ne potrei citare altri di esempi, però non mi va perchè qui non siamo al gioco dell'oca, nessuno deve rimanere al palo, dobbiamo andare avanti, per me il passato non esiste più, io sto già pensando al Catania”.
Fonte: sky
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
cannapippa
Di meglio del pocho - scritto il 01/11/2009 13:09:16
grande partitya. . . . . . . una cosa sola, nn facciamo giocare cannavaro!!!!!! èna PIPPA
gio da campobasso
Di vai - scritto il 01/11/2009 00:53:04
bravo presidente. gli investimenti fatti incominciano a fruttare. forza presidente fai rispettare napoli e il napoli e rendilo sempre più grande. sempre forza napoli dal molise.
Non soffocare l'allenatore!!!
Di Swantz - scritto il 31/10/2009 21:22:45
Presidente, ti prego, conosciamo tutti la tua irruenza ed il tuo essere tifoso e proprio per questo ti imploro: sii presente ma non troppo nella vita della squadra e nello spogliatoio! Quello che hai dichiarato è il pensiero condiviso di tutta la tifoseria ma mi raccomando non cadere nella tentazione di sostituirti all'allenatore. Come al momento stiamo attraversando un periodo di letizia, così in futuro verranno tempi più duri, ma nonostante ciò. . . Sei un grande Presidente perchè sei prima di tutto un grande Tifoso e per questo Napoli ti vuol bene! FORZA NAPOLI!!!!!! Stasera abbiamo capito che oh' ciuccio pò vulà!!!! Matteo