

Fabio Quagliarella, almeno ufficialmente e dopo un colloquio durato un’ora con il ds Bigon, si scusa con i tifosi sul sito del Napoli. In realtà il giocatore non sta vivendo un momento psicologico favorevole.
L’ex bomber dell’Udinese, infatti, sarebbe convinto che Lavezzi e compagni, in particolare gli argentini, non vogliano passargli il pallone per favorire Denis. Ovviamente l’ipotesi è poco verosimile, perché se fosse vera sarebbe davvero gravissima. Domani, alla ripresa degli allenamenti, Mazzarri pretenderà un faccia a faccia con tutta la squadra per chiudere definitivamente e realmente questa polemica, anche per non infiammare uno spogliatoio spesso incandescente soprattutto con l’ultimo periodo di Reja e con Donadoni.
Resta la reazione poco comprensibile di un calciatore che è stato accolto dai media e dai tifosi come un autentico idolo, pur avendo finora francamente dimostrato poco. Non si discutono, però, le qualità del giocatore che restano straordinarie.
A Castellamare di Stabia, paese nativo del ‘Quaglia-Gol’, c’è più di qualcuno che giura che dietro la crisi d’identità di Fabio ci siano anche problemi personali con la ragazza di Milano e l’eccessiva pressione dei tifosi che in pratica lo soffocherebbero. Tante ipotesi, più o meno vere, ma la notizia di oggi sono le scuse pubbliche di Quagliarella.
Ecco l’intervista apparsa sul sito ufficiale del club azzurro.
"Sono sereno, sto recuperando la forma migliore e non esiste alcun problema con i compagni ed il mister". Fabio Quagliarella, attraverso il sito ufficiale del Napoli tiene a puntualizzare il suo pensiero dopo il match di Catania.
Fabio, esiste un caso Quagliarella?
"Assolutamente no. Non esiste nessun caso Quagliarella. La mia è stata una reazione istintiva legata al fatto che stavamo soffrendo in campo. Imprecavo contro me stesso perché mi sentivo bene fisicamente ma non riuscivo a trovare lo spunto giusto. Avrei voluto spaccare il mondo perché sono finalmente in buona condizione e sentivo di poter dare il massimo fino alla fine. Io son fatto così, sono spontaneo, ho un carattere sensibile e borbotto tra me e me perché sono un emotivo. Ma la mia imprecazione era solo rivolta al contesto della partita e non ce l'avevo assolutamente nè con il mister e neppure con i miei compagni. Ho uno splendido rapporto con tutti e tengo in maniera viscerale alla maglia azzurra".
Si parla tanto di schemi adatti e del tuo ruolo...
"Io voglio sottolineare che ho giocato ben 2 anni ad Udine da primo attaccante ed anche per un periodo alla Sampdoria. Non c'entra niente il modulo o la mia posizione in campo. Posso giocare sia da prima che da seconda punta e mi trovo bene in entrambi i ruoli. E' chiaro che quando la squadra gira bene ne traggono giovamento anche gli attaccanti e quando, invece, si fa fatica anche per noi lì davanti diventa dura. Tutto qui. Sinora pur non essendo al top ho segnato gol importanti ed ho contribuito alla causa della squadra. Sono sereno e ripeto, ciò che conta è che mi sento finalmente bene fisicamente".
Sei deluso dalla non convocazione in Nazionale?
"No. Credo che Lippi stia chiamando anche altri giocatori e stia facendo ruotare alcuni elementi. Io mi sento parte integrante del gruppo dell'Italia e so che se faccio bene con il Napoli riuscirò a ritagliarmi un posto ai Mondiali".
De Laurentiis ha avuto belle parole su di te manifestando il tuo attaccamento alla maglia. Un bell'attestato di stima...
"Sì, ho sentito e ringrazio molto il Presidente. Così come ho sentito le belle parole del mister e de Direttore. Io voglio rassicurare i tifosi e tutto l'ambiente: sono sereno e tranquillo. Io ci tengo al Napoli e tutti sapete quanto sia importante per me avere questa maglia addosso. Mi sono arrivati tanti messaggi affettuosi e voglio ringraziare tutti. Non c'è alcun problema. La condizione fisica è buona e sono certo che potremo fare una stagione importante".
di VL

mi dovete fare un piacere....
Di sasa' - scritto il 10/11/2009 00:04:59
VOLEVO CHIEDERE UNA COSA. . . SECONDO ME SE SI CEDE DENIS AL PIU' PRESTO LE COSE CAMBIANO, HO UNA STRANA SENSAZIONE DI COMPLOTTO. . . . . E POI LA SOCIETA' DEVE VIGILARE E NON FAR FARE LE PARANZE DI ARGENTINI!!!!!!
FABIO RESISTI TU AMI NAPOLI E SEI UNO DI NOI!!!
NON HAI MAI FATTO PROBLEMI DI SOLDI PER VENIRE QUI HAI RIFIUTATO CLUBS MOLTO PIU' BLASONATI DEL NAPOLI.
TU SEI L'UNICO CHE E' LEGATO ALLA MAGLIA PARTENOPEA GLI ALTRI SON SOLO MERCENARI LEGATI AI SOLDI E ALLA GLORIA!!!!!(VEDI LAVEZZI CHE ROMPE IL CAZZO CONTINUAMENTE PER IL CONTRATTO. . . . STU STRUNZ!!!!)TIENI DURO FABIO TU SEI NAPOLETANO COME NOI E NOI SIAMO TUTTI CON TE!!!!
PRESIDENTE. . . . INTERVIENI!!!!!!!!!!INTERVIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SEI GRANDE FABIO...
Di GIANNI67 - scritto il 09/11/2009 23:54:43
FABIO SEI UN GRANDE NON E' COLPA TUA SE LE COSE PER ORA NN VANNO BENE, AVRESTI BISOGNO VICINO A TE DI UN PARTNER CON IL QUALE DIALOGARE E SCAMBIARE LA PALLA, LAVEZZI ALMENO PER ORA NN MI SEMBRA IL PARTNER GIUSTO. . . . PENSA TROPPO A DRIBBLARE E RITORNA TROPPO INDIETRO A PRENDERE PALLA E TI LASCIA SOLO LI INNANZI. . . . RICORDI QUANDO AVEVI VICINO DI NATALE??SCAMBI, PASSAGGI, TRIANGOLAZIONI. . . UNO -DUE. . . HAI BISOGNO SE NON DI LUI MA DI UNO COME LUI VICINO A TE!!!!!
Titolo del commentoGRANDE QUAGLIA....
Di Nickname NUNZIO, NAPOLI - scritto il 09/11/2009 23:18:52
Dacci la tua opinione Sei un grande QUAGLIARELLA, hai fatto bene a reagire così, hai sentito il Presidente? hai le palle. Non dar retta a quel magnone di Felele, lui e suo figlio sono sulla terra solo per magnare alle spalle del calcio.
VAI QUAGLIA SEI GRANDE
Di PIFF - scritto il 09/11/2009 20:16:23
TRANQUILLO ADESSO MONTANO UN CASO PER NIENTE: HO VISTO REAZIONI PEGGIORI E SAPPIAMO CHE SEI ATTACCATO ALLA MAGLIA. COMUNUQE NON SEI BOMBER DA VENTI GOL A NOI SERVE UN INZAGHI