PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - FABIO QUAGLIARELLA: NON ESISTE NESSUN CASO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• FABIO QUAGLIARELLA: NON ESISTE NESSUN CASO •

09/11/2009 19:49:03

Fabio Quagliarella, almeno ufficialmente e dopo un colloquio durato un’ora con il ds Bigon, si scusa con i tifosi sul sito del Napoli. In realtà il giocatore non sta vivendo un momento psicologico favorevole.  

L’ex bomber dell’Udinese, infatti, sarebbe convinto che Lavezzi e compagni, in particolare gli argentini, non vogliano passargli il pallone per favorire Denis. Ovviamente l’ipotesi è poco verosimile, perché se fosse vera sarebbe davvero gravissima. Domani, alla ripresa degli allenamenti, Mazzarri pretenderà un faccia a faccia con tutta la squadra per chiudere definitivamente e realmente questa polemica, anche per non infiammare uno spogliatoio spesso incandescente soprattutto con l’ultimo periodo di Reja e con Donadoni.

Resta la reazione poco comprensibile di un calciatore che è stato accolto dai media e dai tifosi come un autentico idolo, pur avendo finora francamente dimostrato poco. Non si discutono, però, le qualità del giocatore che restano straordinarie.

A Castellamare di Stabia, paese nativo del ‘Quaglia-Gol’, c’è più di qualcuno che giura che dietro la crisi d’identità di Fabio ci siano anche problemi personali con la ragazza di Milano e l’eccessiva pressione dei tifosi che in pratica lo soffocherebbero. Tante ipotesi, più o meno vere, ma la notizia di oggi sono le scuse pubbliche di Quagliarella.

Ecco l’intervista apparsa sul sito ufficiale del club azzurro.

"Sono sereno, sto recuperando la forma migliore e non esiste alcun problema con i compagni ed il mister". Fabio Quagliarella, attraverso il sito ufficiale del Napoli tiene a puntualizzare il suo pensiero dopo il match di Catania.

Fabio, esiste un caso Quagliarella?

"Assolutamente no. Non esiste nessun caso Quagliarella. La mia è stata una reazione istintiva legata al fatto che stavamo soffrendo in campo. Imprecavo contro me stesso perché mi sentivo bene fisicamente ma non riuscivo a trovare lo spunto giusto. Avrei voluto spaccare il mondo perché sono finalmente in buona condizione e sentivo di poter dare il massimo fino alla fine. Io son fatto così, sono spontaneo, ho un carattere sensibile e borbotto tra me e me perché sono un emotivo. Ma la mia imprecazione era solo rivolta al contesto della partita e non ce l'avevo assolutamente nè con il mister e neppure con i miei compagni. Ho uno splendido rapporto con tutti e tengo in maniera viscerale alla maglia azzurra".

Si parla tanto di schemi adatti e del tuo ruolo...

"Io voglio sottolineare che ho giocato ben 2 anni ad Udine da primo attaccante ed anche per un periodo alla Sampdoria. Non c'entra niente il modulo o la mia posizione in campo. Posso giocare sia da prima che da seconda punta e mi trovo bene in entrambi i ruoli. E' chiaro che quando la squadra gira bene ne traggono giovamento anche gli attaccanti e quando, invece, si fa fatica anche per noi lì davanti diventa dura. Tutto qui. Sinora pur non essendo al top ho segnato gol importanti ed ho contribuito alla causa della squadra. Sono sereno e ripeto, ciò che conta è che mi sento finalmente bene fisicamente".

Sei deluso dalla non convocazione in Nazionale?

"No. Credo che Lippi stia chiamando anche altri giocatori e stia facendo ruotare alcuni elementi. Io mi sento parte integrante del gruppo dell'Italia e so che se faccio bene con il Napoli riuscirò a ritagliarmi un posto ai Mondiali".

De Laurentiis ha avuto belle parole su di te manifestando il tuo attaccamento alla maglia. Un bell'attestato di stima...

"Sì, ho sentito e ringrazio molto il Presidente. Così come ho sentito le belle parole del mister e de Direttore. Io voglio rassicurare i tifosi e tutto l'ambiente: sono sereno e tranquillo. Io ci tengo al Napoli e tutti sapete quanto sia importante per me avere questa maglia addosso. Mi sono arrivati tanti messaggi affettuosi e voglio ringraziare tutti. Non c'è alcun problema. La condizione fisica è buona e sono certo che potremo fare una stagione importante".


di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

verificate
Di argento - scritto il 10/11/2009 18:01:27

analizzate voi. . . . . . quante palle a ricevuto fabio da gargano?quante da lavezzi? l unico che lo serve e' maggio tramite le sue incursioni. . . . e quando si sveglia il napoli? solo quando entra datolo o dennis. . . due argentini. . . . possibile che dobbiamo dipendere da un centrocampista che si lamenta per i 450 mila euro di ingaggio e di un attaccante che fino a 3 mesi fa' voleva piu' soldi per se e per i manager?SOLO PER QUESTO VICINI A FABIO FINO ALLA FINE. . .


toccca a Mazzari
Di rio.vero - scritto il 10/11/2009 14:44:43

Non credo ci siano boicottaggi da parte degli argentini,

ma sono convinto che purtroppo Lavezzi sappia giocare solo nel modo che vediamo tutti, provate a immaginarlo in un club di primissima fascia. . . .

scalderebbe la panchina oppure farebbe solo qualche stralcio di partita già compromessa.

Perchè De Laurentis non lo venduto?. . . Semplice. perchè nessuni lo ha richiesto!!!

Lavezzi fa la differenza solo in una squadraccia che lotta per la salvezza.

Il miracolo (un altro) lo dovrà fare Mazzarri: mettere le briglie a cavallo pazzo Lavezzi!!!

FORZA SOLO E SEMPRE NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Fabio siamo con te
Di NAPOLETANO fino alla morte - scritto il 10/11/2009 13:52:16

Fabio tieni duro che arriverà il tuo momento se e vero quel fatto del gruppo argentino. . . napoli siamo messi male. . . E poi caro lavezzi vir e nun ce scassa o C____. . . Fabio hai ragione!!!


altro che ipotesi poco verosimile
Di montanaro - scritto il 10/11/2009 13:39:21

Fabio Quagliarella ha ragione!!!


forza quaglia!!!!!!!!!!
Di gio' di roma - scritto il 10/11/2009 11:11:44

d'accordo con tutti voi!!!!!finalmente avete capito che il problema e' lavezzi!!!!lo dico da sempre doveva andare via questa estate!!!con il suo gioco di driblatore pazzo(e cacaci il cazzo)sta bruciando quagliarella!ma la colpa e' anche del presidente!ha fatto un casino questa estate, ma perche non lo ha venduto?. . . . . . . . . . . . . . .


FABIO NAPOLI TI ASPETTERA'!!!!!!
Di antonio - scritto il 10/11/2009 11:11:15

SEI UNO DEI POCHI FUORICLASSE SUL CAMPO E NELLA VITA IN CIRCOLAZIONE DAI FABIO . . . . . . . . . . . . . . . TORNA A GONFIARE LA RETE!!!!!!!!


questa e' napoli .......nn vinceremo mai niente!!!
Di antonio - scritto il 10/11/2009 11:02:00

dopo iezzo e domizzi e dopo i clan dell anno scorso ora si cerca di montare un altro caso, smettetela nn mi sembra il caso di continuare con questa storia, perche'e' da quando esiste il calcio che capita se un attaccante nn segna( vedi amauri) il caso piu' recente si e' nervosi e si scarica la tensione in questi modi chi nn ama napoli monta ste storie via degrinatori del NAPOLI E DI NAPOLI!!!


forza fabio
Di argento - scritto il 10/11/2009 09:39:23

non ci vuole mica un mago per capire cosa sta succedendo?svegliatevi tutti. . . . come gli altri anni gli argentini fanno gruppo a se, lavezzi non passa un pallone a fabio nemmeno se gli puntano una pistola contro, il vero male di questa squadra e' lui, fa qualche volata per farsi acclamare e farci pensare che e' l'anima del napoli, ma poi lui e il portiere non segna, via sto cafone argentino e prendiamo cassano, fabio quagliarella solo vittima del complotto degli argentini. . . . fabio tieni duro che la citta' ha capito tutto. . . .


Non esiste un caso Quagliarella,ma...
Di aveterottoOK - scritto il 10/11/2009 05:31:02

ma esiste un caso Lavezzi, evanescente irrtante nel modo di giocare, sà che il cuore dei tifosi dopo quello che ha combinato questa estate, non batte più per lui ma oltre che per Marekiaro, sopratutto per Quaglia ha deciso di mettere in difficoltà colui che è diventato ormai un avversario, lo sfogo di sabato di Fabio è rivolto al non più Pocho ma al Loco (fesso, allocco) come lo chiamano in Argentina, ma è mai possibile che l'unica palla decente lo stabiese l'ha ricevuta quando era chiara lo sua sostituzione per uscire dall'impassse: Lavezzi in panca e provare con la coppa Denis Quagliarella. . POI. . . . si vedrà


FORZAAAA
Di ROBERTO66 - scritto il 10/11/2009 00:11:53

FABIO TU SEI UN VERO UOMO CON LE PALLE!!!!HAI RIFIUTATO SQUADRE MEGLIO DEL NAPOLI PER VENIRE DA NOI E NN HAI MAI FATTO STORIE PER IL CONTRATTO. . . . DE LAURENTIS INTERVIENI E SE E' IL CASO PUNISCI CHI BOICOTTA UN GRANDE NAPOLETANO COME FABIO. . . STI ARGENTINI HANNO FATTO NA PARANZA. . FORSE E' GIUNTO IL MOMENTO DI SCIGLIERLA PER IL BENE DEL NAPOLI E DI UN GRANDE GIOCATORE COME QUAGLIARELLA.

PRESIDENTE SVEGLIA!!!!!!!!!!


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI