PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GIGI DE CANIO, NAPOLI: PER ANDARE IN EUROPA CI VUOLE UN MIRACOLO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GIGI DE CANIO, NAPOLI: PER ANDARE IN EUROPA CI VUOLE UN MIRACOLO •

11/11/2009 13:55:44

Allena un Lecce che in B ha raggiunto il primato, Gigi De Canio, vecchia conoscenza anche dell'azzurro è intervenuta durante Radio Goal, chiudendo il cerchio incominciato ieri nel parlare di Quagliarella e del modo più adatto per recuperarlo: “Come si deve comportare Mazzarri? Nel modo in cui si sta comportando, lo difende in pubblico ne comprende lo stato d'animo ne comprende la situazione, nei momenti di calma lavora e parla col calciatore cercando di farlo lavorare nel modo migliore per portarlo a livelli di rendimento adatti alle sue qualità. - e parlando poi della grande ripresa del Napoli - Indubbiamente il cambio di allenatore ha inciso e parecchio perchè la squadra ha avuto la spinta emotiva per dare una risposta a quel suo momento di difficoltà. Poi molto ha contribuito anche il valore dell'avversario di turno perchè giocare contro squadre di altissimo livello stimola i calciatori. Poiche il Napoli ha buoni giocatori e alcuni di valore assoluto nel momento in cui ritrovano le motivazioni possono fare qualsiasi risultato. Può andare in Europa? Secondo me potrebbe ma occorre un miracolo perchè ci sono squadre probabilmente più attrezzate non tanto come valori assoluti ma come omogeneità dell'organico. - ultimo commento sul mercato di gennaio, che probabilmente è necessario per la squadra, ma De Canio avverte - È dura per un presidente che ha già speso 50 milioni di euro chiedergli altri sacrifici, magari De Laurentiis li farà lo stesso, di mezzo ci sono anche le necessità di un allenatore che è subentrato in corsa, è chiamato a fare i risultati e se nota delle incongruenze in corsa deve farle presenti per apportare dei correttivi. Ma bisogna capire De Laurentiis che ha speso 50 milioni e non ha una squadra omogenea e ha tutti i motivi per lamentarsi e potrebbe chiedere a Mazzarri qualche sacrificio”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Miracolo
Di z1000 - scritto il 12/11/2009 08:51:48

Come vorrei farti ingozzare questo articolo in gola ;)

L'ho scritto in italiano, così lo capisci. . . . . . t'adda ndorzà ngann!!! Forza Napoli.


Non ho letto l'articolo ma concordo con l'oggetto
Di SURYANO - scritto il 11/11/2009 15:18:07

al momento non abbiamo una rosa che ci possa garantire l'europa league, con mazzarri stiamo diventando squadra, se dovessimo rimanere così sarebbe un miracolo del moster che è un grande motivatore.

Prenderei un esterno sinistro DOSSENA ottimo ma anche CRISCITO, un mediano potrebbe andre LEDESMA, un difensore BOCCHETTI o ZAPATA.


De Canio
Di Ros - scritto il 11/11/2009 14:56:51

De Canio,

i miracoli non li fà nessuno, si gioca solo.

Se giochi bene, vai in Europa, se giochi male no!

Mi sembra la vecchia storia della volpe e l'uva.

A proposito ma negli ultimi 5 anni che miracoli hanno fatto le squadre allenate da te?


[1]

NEWS NAPOLI