

Il “mister dei mister”, così come lo definisce De Maggio, Enzo Montefusco è intervenuto durante la diretta di Radio Goal analizzando la questione Quagliarella e le mancanza da colmare in fase di mercato: “Su Quagliarella non ci sono dubbi è solo questione di ritrovare la condizione fisica e una collocazione migliore in mezzo al campo. In questo Napoli con Hamsik e Lavezzi è chiaro che serve Denis però non c'è paragone tra lui e Quagliarella. Se metti a giocare Quagliarella come estero è un dei più grandi attaccanti italiani. Denis lo devi sfruttare in questo ruolo qui, è il terminale della manovra, e sta giovando bene. - e sul calciomercato prosegue - Il Napoli ha ancora bisogno di 3 giocatori per andare in Europa e con la venuta di Mazzarri io sono fiducioso anche per qualcosa in più del sesto posto, ha bisogno di un grande centravanti, intendo quelli che costano tantissimo e che possono fare da gennaio a maggio più di 10 gol, ci vuole un esterno sinistro di ruolo anche se ho l'impressione che con Mazzarri giocherà sempre Aronica che sta facendo molto bene. Zuniga è un ottimo giocatore ma deve giocare in un 4 4 2, è un terzino desto. Il Napoli adesso ha una rosa mista, puoi fare un'ottima squadra ma non puoi fare a meno di questi tre calciatori, un centravanti di grande spessore, un centrocampista, e puoi far tornare Blasi ed un esterno di ruolo. - De Maggio interrompe con la sua idea: Cannavaro a parametro zero, Crespo o Cruz a parametro zero e Dossena, risparmiati 40 e passa milioni costruendo un Napoli più competitivo - Era un ottima idea, prendere Crespo, prendere Cruz, il Napoli faceva un grandissimo affare. Si dovrebbe sempre tornare sui disastri fatti nel mercato di gennaio e quello di giugno. C'è un giocatore come Cigarini che è un signor giocatore, però se prendo Cigarini vicino gli devo mettere due cani, quando prendo un giocatore con quelle caratteristiche ha bisogno di due mediani altrimenti questo giocatore non ti serve a niente. Non puoi farlo giocare con Gargano e con Hamsik”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo

dubito che montefusco capisca qualcosa
Di napoleone1926 - scritto il 12/11/2009 13:47:03
cigarini ha sempre giocato in un 442 quindi di cagnacci al suo fianco ne ha sempre avuto solo uno e qui c'è gargano (secondo me cigarini deve solo ambientarsi bene e trovare la forma migliore persa per colpa della nazionale u21 che ha giocato fino a tardi; inoltre è il futuro pirlo e pirlo gioc in un centrocampo a tre con gattuso e seedorf, gattuso come gargano seedorf come hamsik quindi quello è proprio il suo ruolo. . . quagliarella grande campione però al momento sta meglio denis e quindi deve giocare denis con uno come datolo che crossa. . . abbiamo tanti uomini facciomoli girare in modo che entra sempre quello più fresco e non il più titolato.
MONTEFUSCO
Di PRINCIPE - scritto il 11/11/2009 20:32:32
nel mondo del calcio e' l'opinionista piu' INCOMPETENTE ke io conosca!Ma ke lavoro fa?Nel napoli di guai ne ha fatti abbastanza da allenatore e oggi da opinionista . . . . . . . . . si SUPERA!!!ridicolo
Montefusco
Di Sergio - scritto il 11/11/2009 19:54:21
Concordo con Lingus, per quanti riguarda le fondamente della squadra, ma voglio anche evidenziare, le esternazioni di ECOS, simpaticissime, ha espresso il pensiero che è un po' di tutti, ma con un grande senso dell'ironia, vorrei leggere sempre più spesso questo tipo di conclusioni, e sempre di meno quelle condite da volgarità gratuite, offese e tutto il resto.
Saluti.
ritirati
Di giovanni - scritto il 11/11/2009 18:32:51
PARLA PROPRIO MONTEFUSCO, NOTO OPINIONISTA DEL CAVOLO, CHE OGNIQUALVOLTA SI E' CIMENTATO HA SOLO COMBINATO DISASTRI; MA, A PROPOSITO CHE LAVORO FA? STA' GENTE SA DIRE SOLO MANCA L'ESTERNO, MANCA IL CENTROCAMPISTA, L'ANNO SCORSO MANCAVA IL REGISTA ORA LO ABBIAMO E IL CENTROCAMPO HA POCHI MUSCOLI. MA ABBIATE ALMENO LA BONTA' DI RITIRARVI A VITA PRIVATA
che caos
Di ecos - scritto il 11/11/2009 18:11:26
Per fare la squadra che ognuno suggerisce, il napoli dovrebbe giocare con 12 o 13 uomini.
Ogni giocatore ha un condizionamento legato al ruolo che sa fare.
prendiamo ad esempio Hamsik che non può giocare a mediana, Cigarini che deve giocare con 2 mediani, Quagliarella che non dà profondità alla manovra e quindi deve giocare con un centravanti alla Denis, Lavezzi che non è un vero attaccante, ma un'ala che dovrebbe fare assist ma che non passa mai la palla.
Morale della favola. . . . non ci capisco più niente.
non capisco
Di lingus - scritto il 11/11/2009 17:17:15
io non capisco cose intendo montefusco. . .
siccome il fatto che il napoli debba giocare con Denis (sarebbe denis il centravanti da 20 gol a campionato) mah. . ) e contemporaneamente Quagliarella non si discute, anche se potrebbe dare il meglio di sè sull'esterno allora non capisco, deve uscire Lavezzi? O Hamsik ?
qua tutti continuano a parlare solo di un aspetto del porblema tattico del napoli, ma io credo che senza tenere in conto che una squadra si basa su un equilibrio.
Io io credo che se le fondamenta della squadra (difess+centricampo incotrista) non sono solide, la squadra non riescirebbe a creare occasioni da gol. . . puoi mettereci anche 4 centravanti.
Chi ha avut', ha avut', ha avut'....
Di Penelope - scritto il 11/11/2009 16:48:10
E' inutile tritare e ritritare su quello che poteva essere e non è stato. Ci penserà Mazzarri a far quadrare il cerchio. E se, in attacco, il Quagliarella attuale risultasse più utile dell'attuale Lavezzi? Per Mazzarri non esistono "gli intoccabili", per cui forza Walter, e facci sognare!!!