
Articoli
• MASSIMO CRIPPA: AL NAPOLI OCCORRE UN CENTRALE DIFENSIVO •

24/11/2009 14:13:58
Due ex Napoli-Parma e compagni di squadra proprio in maglia gialloblu, Luca Bucci e Massimo Crippa, sono intervenuti in un simpatico quadretto da amarcord durante la diretta di Radio Goal per commentare il momento degli azzurri ed il prossimo scontro in casa dei crociati. Incomincia l'intervento l'ex estremo difensore che ha affermato: “Credo che sarà una partita equilibrata, non è facile prevedere un risultato. Il Parma in questo momento è in ottime condizioni per tutto, per quanto riguarda l'aspetto psicologico le motivazioni il gioco, mentre il Napoli credo che sia in recupero rispetto all'inizio dell'anno dove secondo me stava giocando bene ma non aveva continuità ne fortuna. E questo ovviamente ha dato più convinzione nei propri mezzi per dei giocatori che sicuramente non sono da classifica che hanno ma da primi sei posti”. Con Crippa si parla invece di Cigarini, e lui da ex centrocampista ed ex partenopeo ha ricordato: “Bisogna aspettare il periodo di ambientamento perchè sicuramente arrivare in una piazza come Napoli è difficile trovare subito la sistemazione giusta, poi il pubblico pretende tanto, viene da due piazze tranquille mentre Napoli la vivi sempre la partita. Credo che il Napoli abbia fatto un grandissimo acquisto perchè Cigarini è tra i giovani centrocampisti più bravi. Ci vuole pazienza, anche io ho avuto problemi ad ambientarmi quando arrivai da Torino, pazienza e fiducia nei suoi mezzi che di certo ha”.
Ping-pong tra i due e parola nuovamente a Bucci al quale vengono chiesti i problemi di Quagliarella, problemi forse dovuti ad un Lavezzi col quale nessun attaccante, nell'averlo accanto, si è mai esaltato: “Non lo so se è proprio così. Ci sono stati dei periodi in cui gli attaccanti hanno fatto de gol. Io credo che Lavezzi sia un giocatore di movimento che ama partire da lontano che crea spazi e assist per gli attaccanti e credo che debba essere più l'attaccante che gli gioca vicino ad adeguarsi a lui. Ma poi non importa che siano solo gli attaccanti a fare i gol perchè lo scompiglio che crea Lavezzi permette anche gli inserimenti dei centrocampisti. Piuttosto che vedere i singoli bisogna piuttosto vedere un equilibrio generale che permette di difendere di attaccare e di far fare gol un po' a tutti”.
Si passa poi a parlare di mercato con Crippa e sulla necessità o meno di intervenire a gennaio per compiere dei ritocchi di organico: “Fare dei ritocchi è sempre molto importante per una rosa come quella del Napoli. Forse a livello difensivo manca qualcosa per fare il salto di qualità. Credo che il centrale difensivo sa un acquisto importante per questo Napoli anche a centrocampo qualcuno di qualità, in attacco credo che il Napoli sia tra le squadre migliori”.
E si chiude con Bucci al quale è chiesto cosa pensa del possibile ritorno di Balsi: “Io non lo so se ci possa essere un ritorno suo, io credo che quella del Napoli sia una rosa valida e competitiva, ho molta stima dei giocatori rimasti li e penso che anche i giocatori che sono arrivati, come Cigarini sono di ottimo livello, non credo quindi che ci sia tanto bisogno di ritocchi o acquisti”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
Finalmente uno che ha capito qualcosa
Di antiPanico - scritto il 25/11/2009 00:40:36
Cannavaro non è un centrale affidabile, e mi limito a cio per non essere volgare !!!!
Titolo del commentoCANNAVARO SCAESONE
Di Nickname NUNZIO, NAPOLI - scritto il 24/11/2009 22:27:00
Bravo CRIPPA, hai capito bene che il centrale che ha il Napoli CANNAVARO è una chiavica.
maaaaaaaa
Di agofrattese - scritto il 24/11/2009 20:28:40
Il Napoli in attacco è messo bene??
in tre anni di serie A il capocannoniere è stato HAMSIK. . se dovete parlare tanto per parlare state zitti fate più bella figura
SOLO?
Di GIANNI67 - scritto il 24/11/2009 16:50:17
OCCORRE UN CENTRALE DIFENSIVO???SOLO. . QUELLO OCCORRE???SECONDO ME CI VOGLIONO ANCHE ALTRI GIOCATORI. . .