PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - MAZZARRI, L'UOMO DEI RECORD
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• MAZZARRI, L'UOMO DEI RECORD •

25/11/2009 10:46:08
Mazzarri è l’uomo dei record del Napoli. Non importa se l’attacco latita, se i gol non arrivano da due partite, contro Catania e Lazio, se Lavezzi e Quagliarella non riescono a trovare l’intesa giusta, perché i numeri sono dalla sua parte e dalla nuova era “Mazzarriana” nata, evidentemente, sotto una buona stella. Una stella chiamata Champions League. Già, perché il Napoli, in sei partite, ha collezionato dodici punti piazzandosi al quarto posto della speciale classifica. Ecco, dunque, cosa “ci garba” di Mazzarri per dirla nel suo inconfondibile dialetto toscano: i numeri che parlano una lingua universale. Sei partite, dodici punti, per una striscia di risultati utili consecutivi che nella storia del club mancavano da ben 13 anni. nessun allenatore è stato più bravo di Mazzarri in sei gare e per di più con la casella delle sconfitte vuota, tre vittorie con Bologna, Fiorentina e Juventus, tre pareggi con Milan, Catania e Lazio. Sei partite con la media totale due punti a partita, il doppio della precedente gestione targata Roberto Donadoni che in sette gare è riuscito a mettere in cascina solo sette punti e a collezionare ben quattro sconfitte fuori casa.
Lontano da Napoli Mazzarri ha ottenuto gli stessi punti della gestione Donadoni. Per non parlare di difesa perforata per 13 volte in nelle prime sette gare, ma da quando è arrivato Mazzarri le cose sono cambiate: solo 5 gol al passivo, di cui 4 presi contro Milan e Juve. Paragoni e numeri a parte, c’è da dire soprattutto che la squadra è la stessa, quella mediocre vista con Donadoni e quella spumeggiante della nuova gestione Mazzarri. Vuoi vedere che oltre ad avere i numeri dalla sua parte, il buon Walter, sia anche diventato un mago?


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

MAH
Di CIRO - scritto il 25/11/2009 17:13:38

Se sei così convinto o non capisci di calcio o sei un pessimista di quelli. . . vivo il calcio da tempo e ti dico che siamo forti in tutto società squadra ecc i risultati arriveranno è scritto fidati. .


napoli mediocre
Di ciro - scritto il 25/11/2009 15:38:57

CON QUESTO NAPOLI NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE, CI ATTENDONO SOLO UNA SERIE DI RISULTATI NEGATIVI


OK
Di CIRO - scritto il 25/11/2009 13:25:49

Questo allenatore è secondo me il meglio che ci poteva capitare in questo periodo. Ci porterà tra max 2 anni in champions sono sicuro e tra 4 diventeremo un club top scommettiamo?


[1]

NEWS NAPOLI