PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - DI CANIO: L'INTERTOTO HA FAVORITO IL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• DI CANIO: L'INTERTOTO HA FAVORITO IL NAPOLI •

16/04/2009 10:44:21
Paolo Di Canio, ex azzur­ro, è un fiume in piena. Di Napoli e del Napoli ha un ricordo meraviglioso e so­prattutto è rimasto colpito dallo sfogo di De Laurentiis nel post gara di Napo­li- Atalanta. «Non ho dubbi, l’Intertoto ha aiutato e non penalizzato il Napoli. La brillantezza del girone di andata, quello stato di forma che le altre non avevano ha contribuito a fare l’incredi­bile cavalcata in classifica. Trentatrè punti non erano effettiva espressione del valore della squadra. Poi i risultati negativi, l’incertezza e la mancanza di personalità.

Lavezzi e Hamsik sono gio­catori bravissimi ma senza carattere. Per l’anno prossimo non azzererei, ma quasi. Il tecnico è il migliore che pote­vano scegliere, una rinfrescata alla diri­genza, la cessione di sei-sette del grup­po storico che hanno vinto in passato, sono appagati e non hanno più stimoli e l’acquisto di sei giocatori di qualità. Donadoni non vorrà mai cani sciolti, vuole un gruppo che lavori insieme per la stessa causa. Tutti uguali, a prescin­dere dal valore.


Fonte: Corriere Mezzogiorno

di E.L.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Giuste considerazioni
Di tanero56 - scritto il 16/04/2009 17:00:44

Di Canio da uomo e atleta spontaneo e leale, secondo me ha detto una cosa giusta, l'Intertoto alla fine ha favorito il Napoli. Fino ad ora si era sempre pensato (o voluto far pensare) il contrario...invece il Napoli proprio in virtù di una anticipata preparazione è riuscito a fare punti quando le altre diciamo così erano ancora in...rodaggio; quando le altre hanno quadrato il cerchio sono emerse le ns.lacune,aggravate da errori tecnici (leggi Reja ed il suo non gioco) e dirigenziali (leggi Marino con i casi Datolo, Navarro, Rinaudo, Denis). E'giunta l'ora di una grande rifondazione ad iniziare dal d.g. che (leggo) vuole acquistare come centrale difensivo un illustre carneade del Cagliari che per giunta nelle ultime 2 stagioni ha giocato pochissimo per noie muscolari varie ed infortuni,e per l'attacco "l'infante " classe '74 Cruz dell'Inter...ma si può....Presidente mandali via.....


[1]

NEWS NAPOLI